Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zx10r 2014 scalda tanto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zx10r 2014 scalda tanto

    Ho acquistato a inizio di quest'anno un zx10r 2014.
    Ne faccio uso doppio pi? pista che strada. Ho notato in pista che mentre vado scalda parecchio (95-100 gradi) mentre per strada non mi ricordo.
    Altri possessori di questa moto cosa ne pensano? C'? qualcosa che non va?
    La moto ha solo terminale ARROW + raccordo elimina catalizzatore, centralina modificata racing da PeppoRusso e filtro aria BMC.
    Tempi di riferimento: Mugello 2.03-2.04 di passo.
    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

  • Font Size
    #2
    Ciao, sono stato al Mugello il 20 Luglio ed era caldissimo, io monto radiatore aggiuntivo e liquido mocool della Motul. Temperatura acqua 85-88 gradi . Ho completo, centralina racing, guarnizione testa da 0.5mm e camme kawa , a regola dovrebbe scaldare di pi? della tua come motore!

    Comment


    • Font Size
      #3
      radiatore aggiuntivo o maggiorato, col grande caldo non ci sono problemi
      nel CEV col grande caldo stiamo sui 82 -84 max con il triangolo, moto preparate da regolamento stk, poco piu di 190cv
      Last edited by Mac_ro; 27-07-15, 11:32.

      Comment


      • Font Size
        #4
        doppio, sorry
        Last edited by Mac_ro; 27-07-15, 11:32.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...quindi confermate anche voi che sono tanto alto di temperatura. Cosa potrei fare prima di ricorrere al triangolo aggiuntivo?
          Monto ancora ventola e termostatica ma il mio meccanico dice che se anche li tolgo il miglioramento ? minimo (1-2 gradi).
          Quali potrebbero essere secondo voi le cause da indagare? Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le Kawasaki in genere sono moto che hanno un ottimo impianto di raffreddamento e sopportano senza problemi incrementi di potenza anche con tutti i componenti originali. In pista e in estate ? sicuramente meglio rimuovere la termostatico ma in strada a mio avviso non serve. 90/95 gradi marciano piano con marce basse e alti giri ? normale non lo ? se si viaggia a velocit? Con marce alte e bassi giri.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io luned? al muggio stavo sui 95

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco meggio View Post
                ...quindi confermate anche voi che sono tanto alto di temperatura. Cosa potrei fare prima di ricorrere al triangolo aggiuntivo?
                Monto ancora ventola e termostatica ma il mio meccanico dice che se anche li tolgo il miglioramento ? minimo (1-2 gradi).
                Quali potrebbero essere secondo voi le cause da indagare? Grazie

                Aggiuntivo o meglio maggiorato, se no in pista scalda troppo

                Ora ? gi? meglio cmq, i modelli precedenti scalda vano molto di pi?
                Last edited by luigiRR; 01-08-15, 22:06.

                Comment

                X
                Working...
                X