Ebbene si! ho ceduto alla tentazione ed ho cambiato il mio Leo factory in titanio con un Akra in carbonio............certo avrei potuto fare un viaggetto a Sharm con quei soldi e far felice la morosa ma purtroppo la nostra malattia ? inguaribile.........
Prime considerazioni:
Da fermo le finiture Akra fanno la differenza, davvero ben fatto, carbonio lucidissimo e tutti il resto in pregiato titanio, per non parlare della confezione! Il Leo tiene botta perch? ? la versione tutta in titanio, se fosse stato in carbonio sarebbe stato umiliato dalla miglior qualit? del carbonio Akra.
Da fermo la moto sembra gradire di pi? l'Akra col quale il minimo ? costante mentre col Leo ? un po' zoppicante anche se pi? gasante.
L'attacco vede l'Akra in vantaggio, molto fluido.
Ai bassi Leo un filo meglio, molto pieno. Entrambi comunque migliorano nettamente l'erogazione standard eliminando l'esitazione intorno ai 3500 giri.
Ai medi Akra viene fuori, la spinta si irrobustisce e si sente chiaramente che tende a prendere giri pi? facilmente. ? come se fosse pi? libero, meno tappato.
Agli alti sempre pi? Akra! molto aggressivo.
La cosa che pi? mi ha impressionato ? che il terminale Akrapovic sembri pi? in sintonia con la centralina standard, ? molto pi? fluido e gli scoppiettii in rilascio sono davvero minimi, Leovince invece in rilascio tuona a testimonianza che andrebbe rivista la taratura della centralina..........
Sarebbe interessante provarli con una Power Commander penso che tra i due ne gioverebbe maggiormente il Leovince e forse ridurrebbe il piccolo gap, L'Akra sembra gi? a punto cos?.
In conclusione posso dire di essere molto soddisfatto del nuovo acquisto, pensavo che Akrapovic facesse la differenza solo dal punto di vista estetico e di immagine ma ho trovato invece degli evidenti, anche se piccoli, miglioramenti rispetto al Leo che comunque, anche in considerazione della notevole differenza di prezzo, considero veramente un buon compromesso tra estetica e prestazioni(rispetto alla configurazione std il miglioramento ? lampante).
Vale la pena spendere 200 euro in pi? per un piccolo miglioramento delle performance e una maggiore attenzione alle finiture?
BOH????
Voi che ne dite?
A presto le foto!!
Ciauz

Prime considerazioni:
Da fermo le finiture Akra fanno la differenza, davvero ben fatto, carbonio lucidissimo e tutti il resto in pregiato titanio, per non parlare della confezione! Il Leo tiene botta perch? ? la versione tutta in titanio, se fosse stato in carbonio sarebbe stato umiliato dalla miglior qualit? del carbonio Akra.
Da fermo la moto sembra gradire di pi? l'Akra col quale il minimo ? costante mentre col Leo ? un po' zoppicante anche se pi? gasante.
L'attacco vede l'Akra in vantaggio, molto fluido.
Ai bassi Leo un filo meglio, molto pieno. Entrambi comunque migliorano nettamente l'erogazione standard eliminando l'esitazione intorno ai 3500 giri.
Ai medi Akra viene fuori, la spinta si irrobustisce e si sente chiaramente che tende a prendere giri pi? facilmente. ? come se fosse pi? libero, meno tappato.
Agli alti sempre pi? Akra! molto aggressivo.
La cosa che pi? mi ha impressionato ? che il terminale Akrapovic sembri pi? in sintonia con la centralina standard, ? molto pi? fluido e gli scoppiettii in rilascio sono davvero minimi, Leovince invece in rilascio tuona a testimonianza che andrebbe rivista la taratura della centralina..........
Sarebbe interessante provarli con una Power Commander penso che tra i due ne gioverebbe maggiormente il Leovince e forse ridurrebbe il piccolo gap, L'Akra sembra gi? a punto cos?.
In conclusione posso dire di essere molto soddisfatto del nuovo acquisto, pensavo che Akrapovic facesse la differenza solo dal punto di vista estetico e di immagine ma ho trovato invece degli evidenti, anche se piccoli, miglioramenti rispetto al Leo che comunque, anche in considerazione della notevole differenza di prezzo, considero veramente un buon compromesso tra estetica e prestazioni(rispetto alla configurazione std il miglioramento ? lampante).
Vale la pena spendere 200 euro in pi? per un piccolo miglioramento delle performance e una maggiore attenzione alle finiture?
BOH????




Voi che ne dite?
A presto le foto!!
Ciauz
Comment