Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leovince vs Akrapovic

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Leovince vs Akrapovic

Ebbene si! ho ceduto alla tentazione ed ho cambiato il mio Leo factory in titanio con un Akra in carbonio............certo avrei potuto fare un viaggetto a Sharm con quei soldi e far felice la morosa ma purtroppo la nostra malattia ? inguaribile.........
    Prime considerazioni:
    Da fermo le finiture Akra fanno la differenza, davvero ben fatto, carbonio lucidissimo e tutti il resto in pregiato titanio, per non parlare della confezione! Il Leo tiene botta perch? ? la versione tutta in titanio, se fosse stato in carbonio sarebbe stato umiliato dalla miglior qualit? del carbonio Akra.
    Da fermo la moto sembra gradire di pi? l'Akra col quale il minimo ? costante mentre col Leo ? un po' zoppicante anche se pi? gasante.
    L'attacco vede l'Akra in vantaggio, molto fluido.
    Ai bassi Leo un filo meglio, molto pieno. Entrambi comunque migliorano nettamente l'erogazione standard eliminando l'esitazione intorno ai 3500 giri.
    Ai medi Akra viene fuori, la spinta si irrobustisce e si sente chiaramente che tende a prendere giri pi? facilmente. ? come se fosse pi? libero, meno tappato.
    Agli alti sempre pi? Akra! molto aggressivo.

La cosa che pi? mi ha impressionato ? che il terminale Akrapovic sembri pi? in sintonia con la centralina standard, ? molto pi? fluido e gli scoppiettii in rilascio sono davvero minimi, Leovince invece in rilascio tuona a testimonianza che andrebbe rivista la taratura della centralina..........
    Sarebbe interessante provarli con una Power Commander penso che tra i due ne gioverebbe maggiormente il Leovince e forse ridurrebbe il piccolo gap, L'Akra sembra gi? a punto cos?.
    In conclusione posso dire di essere molto soddisfatto del nuovo acquisto, pensavo che Akrapovic facesse la differenza solo dal punto di vista estetico e di immagine ma ho trovato invece degli evidenti, anche se piccoli, miglioramenti rispetto al Leo che comunque, anche in considerazione della notevole differenza di prezzo, considero veramente un buon compromesso tra estetica e prestazioni(rispetto alla configurazione std il miglioramento ? lampante).
    Vale la pena spendere 200 euro in pi? per un piccolo miglioramento delle performance e una maggiore attenzione alle finiture?
    BOH????
    Voi che ne dite?
    A presto le foto!!
    Ciauz

• Font Size
    io preferisco il sound Leovince anche se indubbiamente Akra ? rifinito meglio

Comment

• Font Size
      io preferisco il LEOVINCE a pass alto,come AKRA mi piace moltissimo quello CORTO ( non so' se hai quello...)...quello lungo e' troppo grosso..cmq bello..

Comment

• Font Size
        A me Akra sta molto sulle OO dato che se ti compri un terminale poi i soli collettori non te li vendono

Comment

• Font Size
          Akra e sempre Akra....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sergius
            Akra e sempre Akra....

...volevo scrivere le stesse identiche parole...

Comment

• Font Size
              L'Akra in carbonio non ? minimamente paragonabile con un Leo in carbonio...titanio Vs. titanio invece...siamo l? l? a livello estetico...

Sapete cosa odio di Leovince??? Quella targhetta oscena...con lo sfondo giallo e la scritta "SBK"...ma quando si renderanno conto che non fanno pi? le marmitte per il Fifty TOP???

Il logo Akrapovic ? gi? (per me) un pi? che valido motivo di scelta tra i due...poi il resto lo dice il nome..."Akrapovic"...

Comment

• Font Size
                ottima scelta .... costa di pi? ma per un motivo ... !!!!!!
                avete mai provato a vederli aperti ??? fatelo e capirete la differenza .....

Comment

• Font Size
                  akra tutta la vita

Comment

• Font Size
                    Akra forever

Comment

• Font Size
                      Va be ragazzi sar? pi? bella l akra, ma non smontatemi!!!!Io sto aspettando il leo Short passaggio basso!!!!!

Comment

• Font Size
                        sabato ho sentito la mia moto con l'Akra carbonio: esteticamente bellissima, ma come sound il leo nn lo batte nessuno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Wildchild
                          L'Akra in carbonio non ? minimamente paragonabile con un Leo in carbonio...titanio Vs. titanio invece...siamo l? l? a livello estetico...

Sapete cosa odio di Leovince??? Quella targhetta oscena...con lo sfondo giallo e la scritta "SBK"...ma quando si renderanno conto che non fanno pi? le marmitte per il Fifty TOP???

Il logo Akrapovic ? gi? (per me) un pi? che valido motivo di scelta tra i due...poi il resto lo dice il nome..."Akrapovic"...
                          Parole sante...

Comment

• Font Size
                            ...io voto akra

Comment

• Font Size
                              anche io sono sempre stato per l'Akra,fin da quando sulla targhetta c'era scritto "Scorpion"!!quei scarichi mi hanno sempre affascinato!!
                              E poi concordo con WildChild,la targhetta del Leovince andrebbe cambiata....

Comment

X
                              Working...
                              X