Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo sensore cambio dedicato kawa ZX10 '16

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nuovo sensore cambio dedicato kawa ZX10 '16

• Font Size
    Sempre avanti...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Le case produttrici farebbero prima a fare un accordo con IRC e montare i loro sensori... vedo che i sensori originali vengono quasi sempre sostituiti!
      Last edited by ilCONDOR; 29-01-16, 09:26.

Comment

• Font Size
        Senza nulla togliere al sensore+centralina IRC che utilizziamo ancora ora sia sul 10r 2012 che su altre moto esistono e gi? da molto tempo i sensori a cella di carico con doppia uscita a differente tensione per compressione ed estensione per la funzione blipper della Translogic, tanto che ne ho gi? preso uno proprio per il nuovo 10r, senza contare gli altri come marelli e bosh che per? sono un tantino pi? costosi...
        tutti questi non richiedono centralina aggiuntiva ma si collegano direttamente alla centralina originale o alla racing per utilizzare la funzione blipper.
        Last edited by marcmoto; 29-01-16, 10:20.

Comment

• Font Size
          Originally posted by marcmoto View Post
          Senza nulla togliere al sensore+centralina IRC che utilizziamo ancora ora sia sul 10r 2012 che su altre moto esistono e gi? da molto tempo i sensori a cella di carico con doppia uscita a differente tensione per compressione ed estensione per la funzione blipper della Translogic, tanto che ne ho gi? preso uno proprio per il nuovo 10r, senza contare gli altri come marelli e bosh che per? sono un tantino pi? costosi...
          tutti questi non richiedono centralina aggiuntiva ma si collegano direttamente alla centralina originale o alla racing per utilizzare la funzione blipper.
          Noi avevamo una versione in vendita che lavorava nei 2 sensi gi? nel 2012.
          Last edited by IRC; 29-01-16, 13:40.

Comment

• Font Size
            Originally posted by IRC View Post
            il translogic non ? a cella di carico ma ? un mero interruttore su cui non regoli n? la tensione n? il precarico. Se lo premi e tiri noti che "si muove". Gli altri cui ti riferisci sono ottimi (e migliori dei nostri) ma costano almeno 3 volte di pi?.
            No mi spiace sei male informato, oltre ai sensori switch a doppio senso che monta nei suoi cambi elettronici completi di centralina la translogic commercializza anche un sensore a cella di carico con ingresso alimentato e uscita a doppio livello diversa tra compressione ed estensione, si chiama Durashift, vai sul loro sito e lo puoi vedere chiaramente.

Comment

• Font Size
              scusate ma quello originale non va bene ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Oengus View Post
                Certo pi? che bene, ma purtroppo le moto e i piloti tendono alle volte a fare compagnia olto da vicino ad asfalto e vie di fuga varie e uno di riserva che costa meno dell'originale direi che ? obbligatorio per chi corre, inoltre pare che il sensore originale stia dando problemi con il blipper, con la racing in scalata tende a tenere per troppo tempo il motore accellerato durante la cambiata e sembra che il problema sia il sensore, per questi motivi ho preso quello translogic e grazie alle gentilezza del signor Andrea Guerri della newtechracing importatrice translogic me lo ha dato subito.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Oengus View Post
                  Venendo al perch? cambiarlo:
                  Se vuoi passare a cambio rovesciato lo fai in un attimo senza toccare nulla in centralina (ovvio solo nella racing puoi)
                  Se cambi le pedane, il sensore di serie ha un precarico non pi? corretto per cui hai bisogno, per avere una cambiata decente, di poterlo modificare (nella centralina racing puoi in quella normale no).
                  inoltre il nostro risulta pi? preciso perch? non ha corsa a vuoto.

Per inciso, il sensore di serie della KAWA ? molto meglio di quello Panigale, Aprilia, S1000RR o Mv perch? questi sono tutti dei meri interruttori mentre il KAWA ? un potenziometro, quindi Brava KAWA. Tra l'altro per sostituirlo ci siamo dovuti fare il culo perch? KAWA controlla per bene il cambio, quindi un doppio bravo a KAWA.
                  Last edited by IRC; 29-01-16, 13:43.

Comment

• Font Size
                    ... con la racing in scalata tende a tenere per troppo tempo il motore accellerato durante la cambiata e sembra che il problema sia il sensore....
                    Tipico esempio in cui la suggestione fa miracoli:
                    La centralina racing ti permette di regolare le soglie in volts a cui iniziare la cambiata in su o in gi?. La logica della cambiata, cos? come i tempi, non sono assolutamente funzione del sensore altrimenti se tenessi premuto il piede continuerebbe a blippare all'infinito.
                    Quindi puoi mettere qualunque sensore ma se hai un "troppo tempo di motore accelerato" continuerai ad averlo.
                    Oppure il sensore che hai usato era dotato di centralina esterna su cui regolare i vari parametri?
                    Last edited by IRC; 29-01-16, 14:02.

Comment

• Font Size
                      pi? che altro mi chiedo

per mettere il cambio rovesciato devo invertire la bielletta sul 1000 righe o c'? altro modo?

perch? in quel modo devo per forza togliere il copripignone

Comment

• Font Size
                        Tipico esempio in cui la suggestione fa miracoli:
                        La centralina racing ti permette di regolare le soglie in volts a cui iniziare la cambiata in su o in gi?. La logica della cambiata, cos? come i tempi, non sono assolutamente funzione del sensore altrimenti se tenessi premuto il piede continuerebbe a blippare all'infinito.
                        Quindi puoi mettere qualunque sensore ma se hai un "troppo tempo di motore accelerato" continuerai ad averlo.
                        Oppure il sensore che hai usato era dotato di centralina esterna su cui regolare i vari parametri?
                        No non confondiamo la suggestione non c'entra e non parliamo di cose che non conosciamo, le prove sono state fatte da due team che fanno il mondiale che tra parentesi sono gli unici finora che hanno avuto solo in prestito e solo nelle versioni beta, programma e centralina, e che forse questa settimana le avranno definitivamente, se loro mi dicono questo io devo supporre che assieme agli ingenieri kawa che gli hanno consegnato le centraline ci abbiano pensato, io non ero la e neanche tu ma se mi hanno detto questo un senso deve averla sta cosa, poi se non sar? cosi si vedr?, per intanto io il sensore l'ho preso solo come ricambio poi si vedr? quando pure a noi daranno la centralina kit, forse settimana prossima avr? modo intanto di vedere il programma.
                        Ripeto il sensore Translogic ? solo unico e non ha centralina utilizza le centraline ecu originali, ingresso a 5 volt e uscita differenziata a seconda del senso di lavoro, non ha gioco ? molto robusto in titanio e acciaio e solo lievemente pi? grande dell'Irc.

Comment

• Font Size
                          No non confondiamo la suggestione non c'entra e non parliamo di cose che non conosciamo, le prove sono state fatte da due team che fanno il mondiale che tra parentesi sono gli unici finora che hanno avuto solo in prestito e solo nelle versioni beta, programma e centralina, e che forse questa settimana le avranno definitivamente, se loro mi dicono questo io devo supporre che assieme agli ingenieri kawa che gli hanno consegnato le centraline ci abbiano pensato, io non ero la e neanche tu ma se mi hanno detto questo un senso deve averla sta cosa, poi se non sar? cosi si vedr?, per intanto io il sensore l'ho preso solo come ricambio poi si vedr? quando pure a noi daranno la centralina kit, forse settimana prossima avr? modo intanto di vedere il programma.
                          Ripeto il sensore Translogic ? solo unico e non ha centralina utilizza le centraline ecu originali, ingresso a 5 volt e uscita differenziata a seconda del senso di lavoro, non ha gioco ? molto robusto in titanio e acciaio e solo lievemente pi? grande dell'Irc.
                          Interessante sapere che le tue affermazioni sono "riportate" e non di primo pelo.
                          Evidentemente la suggestione dilaga.
                          Non discuto la bont? del sensore, prodotto da un marchio top, ma miracoli non ne pu? certo fare. Fornisce solo un segnale alla ECU quindi non ha nulla a che fare con il tempo di blippata. Il resto sono solo fantasie che ? meglio non pubblicare altrimenti la suggestione dilaga ancora di pi?.
                          Se invece puoi dimostare il "miracolo" beh, sono tutto orecchi.
                          PS: se vuoi che ti spieghi perch? i piloti si sono trovati meglio col translogic invece che con l'originale te lo dico ma non centra nulla il tempo.
                          Last edited by IRC; 29-01-16, 15:57.

Comment

• Font Size
                            Interessante sapere che le tue affermazioni sono "riportate" e non di primo pelo.
                            Evidentemente la suggestione dilaga.
                            Non discuto la bont? del sensore, prodotto da un marchio top, ma miracoli non ne pu? certo fare. Fornisce solo un segnale alla ECU quindi non ha nulla a che fare con il tempo di blippata. Il resto sono solo fantasie che ? meglio non pubblicare altrimenti la suggestione dilaga ancora di pi?.
                            Se invece puoi dimostare il "miracolo" beh, sono tutto orecchi.
                            PS: se vuoi che ti spieghi perch? i piloti si sono trovati meglio col translogic invece che con l'originale te lo dico ma non centra nulla il tempo.
                            E quale sarebbero ste fantasie? Io finora ho sempre usato sia i tuoi sensori sia altre marche ma mai Translogic, non mi sembra di aver riportato alcun report o fantasie sul funzionamento di questo o quel sensore neanche del translogic, ho solo preso questo sensore (tra l'altro in prova e neanche pagato) per vedere se va come l'originale per una eventuale sostituzione dopo danni in pista, il fatto che mi abbiano riportato quel problema non significa in alcun modo che loro abbiano provato il sensore translogic e che si siano trovati meglio (io non l'ho detto), quindi di che fantasie parliamo? Quelle che stai citando tu?

Comment

• Font Size
                              E quale sarebbero ste fantasie? Io finora ho sempre usato sia i tuoi sensori sia altre marche ma mai Translogic, non mi sembra di aver riportato alcun report o fantasie sul funzionamento di questo o quel sensore neanche del translogic, ho solo preso questo sensore (tra l'altro in prova e neanche pagato) per vedere se va come l'originale per una eventuale sostituzione dopo danni in pista, il fatto che mi abbiano riportato quel problema non significa in alcun modo che loro abbiano provato il sensore translogic e che si siano trovati meglio (io non l'ho detto), quindi di che fantasie parliamo? Quelle che stai citando tu?
                              Questa ? sufficiente:
                              ... inoltre pare che il sensore originale stia dando problemi con il blipper, con la racing in scalata tende a tenere per troppo tempo il motore accellerato durante la cambiata e sembra che il problema sia il sensore, per questi motivi ho preso quello translogic...
                              Preciso che anche avessi scritto " per questi motivi ho preso quello IRC" sarebbe stata sempre una fantasia.
                              Last edited by IRC; 29-01-16, 18:45.

Comment

X
                              Working...
                              X