Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la ZX-10R 2016 in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho provato la ZX-10R 2016 in pista

    ... prima di scrivere qualcosa..... qualcuno l'ha provata gi? da ORIGINALE?




    Last edited by mito22; 10-03-16, 20:32.

  • Font Size
    #2
    Quindi 'sta moto non l'ha provata nessuno?

    Sinceramente non so se fosse un modello depotenziato o fallato... ma mi ha deluso un bel p?.

    Poi la pompa freno senza la regolazione della leva FOLLIA PURA...........

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dicci tutto, dicci tutto!
      Mica puoi lanciare il sasso e.....
      Che ne pensi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Strada o pista dave? Dicci di piuu... in foto sembra bella ? piccola? Ha sempre il serbatoio enorme? Ma c'erano altre moto con te ? Come ? rispetto alla r1? Sono strafelice che sei tornato in sella. Grande

        Ot: io risalgo in moto dopo due anni di stop causa incidente.....che sensazione si prova a tormare a dare gas con queste potemze in gioco?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora... premetto delle cose....

          1. moto originale
          2. gomme bridgestone S21
          3. non salivo su una moto in pratica da 5 anni e nel mezzo mi sono rotto altre ossa.

          Poi.... io sono io... posso dire delle gran cavolate a sensazione mia... anche se un p? di moto le ho avute...

          B?.. fatta questa premessa......

          Non la prenderei manco a met? prezzo...

          Spiego.... il primo turno a Yas Marina l'ho fatto con la ZX-10R proprio perch? curioso di provarla e avendo letto l'entusiasimo dei giornalisti che l'avevano provata..... ben volentieri...

          La moto di per s? ? comoda, forse d? la sensazione di essere bassa (rispetto ad R1M per dire)(cmq. io sono sempre 1.87).... cmq. comoda....

          Accendo.. silenziosa.. vabb? moto originale.... ok....

          Entriamo, 1 giro di ricognizione... secondo si inizia a tirare e poi al terzo il sig. Josh Brookes in due curve ha lasciato l? tutti...

          Prima cosa.... blipper non funzionante (? di serie e funziona sempre o va impostato?)... boh.. provato un paio di volte ma non andava.... invece in alzata cambio ottimo.... moto bella stabile nelle S veloci e GRANDISSIMI FRENI.....

          FRENI.. croce e delizia....

          Spiego.. la moto frena e molto forte.. MA.... cappella interstellare secondo me... LA LEVA FRENO NON E' REGOLABILE.. quindi che ? successo?

          Succede che al terzo giro in una pista con delle staccate PAUROSE come questa (frenano a due dita come solitamente faccio) la leva iniziava a toccarmi l'anulare.... quindi immaginatevi che divertente come senzazione... dopo 3-4 curve divertenti... anzi, frenate prima delle curve, metto sulla leva anche il medio... ma... ovviamente non stavo pi? appeso alla moto con pollice e mignolo in accelerazione....

          Vabb?, la pompa si cambia... ma mi aspettavo una cosa meno sciocca... su moto del genere e che non costano 100 euro... eh vabb?...

          MOTORE.... quella che ho provato aveva il tachimetro in MIGLIA.... ma... adesso non so se ci fossero mappature strane o limitazioni... ma la moto NON ANDAVA... cio?,... quando da quinta si metteva sesta, alzava un miglio al secondo.. come se uno fosse stato che so a 305 kmh....

          La cosa del motore e della pompa freno tra l'altro l'han rilevata dopo di me anche un ragazzo inglese e spagnolo....

          Poi per carit? tutti saran piloti, e io son lento e ho rogne fisiche e non salivo su moto cos? da 5 anni, ma una vera delusione, pensavo sarei sceso pi? che contento e invece il contrario....

          tanto che le ZX-10R in questa prova (in cui chiunque si sceglieva la moto) spesso son rimaste in pit lane..... come poi vedrete da un video che sto facendo.

          Spero di essere smentito almeno sul motore..... perch? ne sono rimasto stupito negativamente.......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            Strada o pista dave? Dicci di piuu... in foto sembra bella ? piccola? Ha sempre il serbatoio enorme? Ma c'erano altre moto con te ? Come ? rispetto alla r1? Sono strafelice che sei tornato in sella. Grande

            Ot: io risalgo in moto dopo due anni di stop causa incidente.....che sensazione si prova a tormare a dare gas con queste potemze in gioco?
            yas Marina, per evento bridgestone S21



            Sotto ho scritto un p? di sensazioni,, rispetto a R1 (M) ma l'R1 gli d? 10 a 1... da quello che ho avuto sotto al culo io...

            Sensazione... diciamo che cmq. pi? che altro il mio limite oltre che fisico era di non conoscere la pista, girare di notte, abbigliamento completamente nuovo, gomme stradali.. ma soprattutto guidavo da elettronica 0 ancora... quindi pelando molto il gas in uscita, anticipando le impennate, ecc. ecc. su quello dovr? farci il callo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              PS: http://www.daidegasforum.com/forum/4...as-marina.html

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vabbe' dai, tanto non ? che tutti cercano il millesimo, a me pi? che il tempo, interessano le sensazioni che trasmette la moto. .... azzo Davide, ma ti sei sparato un evento fotonico......il sogno di tutti. .... racconta; facci sognare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  http://www.daidegasforum.com/forum/4...as-marina.html sto scrivendo qua..


                  Non per carit?... manco io figurati.. ma salendo su BMW e Yamaha ho notato una differenza notevole.. forse mi han dato la depotenziata...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Certo che... mannaggia.... vorrei prendere una moto nuova e le due che mi interessano sono la nuova ninja e la panigale.
                    Aspetto qualche info pi? "dettagliata" da parte tua, altri utenti si sono trovati bene.
                    Per la panigale mi frena il prezzo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho provato BMW, R1M e Zx-10R, nell'arco di poche ore, stessa pista e stesse gomme...

                      L'R1M ha stupito me e tanti altri....

                      Sicuramente la BMW ? cazzuta anche se forse meno emozionante.. pi? tedesca...

                      Con la Kawa ho avuto come altri questa brutta esperienza.. ok la pompa di cambia... ma vediamo se scrive qualcuno (che magari abbia provato anche altro)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La R1 tutti dicono sia una gran moto, io, avendo gi? avuto una 2006, non ho dubbi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La pompa freno si regola eccome solo che c'? un piccolo trucco per farlo, tiri la leva verso fuori e regoli, scomodo quanto ti pare ma si regola eccome, se non ti piace non serve cambiare pompa ma solo la leva noi abbiamo le twm e non solo si regolano bene e sono praticamente molto morbide da girare il pomellino ma lo hanno in posizione parallela alla leva il che permette di mettere il comando remoto a sinistra molto corto e dritto che non da fastidio allo sterzo, la pompa ? ottima e una volta tolto l'ABS e messi tubi in treccia diretti la frenata ? da riferimento dato che l'impianto frenante ? prelevato pari pari dalla ducati Panigale.
                          Il blipper in scalata era chiaramente riportato su tutte le riviste che non funzionava con la centralina originale quindi inutile provare a farlo funzionare su moto originale.
                          C'? sempre da tenere a mente che la kawa ? finora l'unica euro4 e questo incide pesantemente sulle prestazioni del motore e non ch? del peso della moto che nonostante questo anche originale riesce a essere praticamente uguale alle altre, quindi almeno per il motore bisognerebbe aspettare che anche gli altri modelli siano omologati euro4 per fare un vero confronto.
                          Last edited by marcmoto; 11-03-16, 06:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marcmoto View Post
                            La pompa freno si regola eccome solo che c'? un piccolo trucco per farlo, tiri la leva verso fuori e regoli, scomodo quanto ti pare ma si regola eccome, se non ti piace non serve cambiare pompa ma solo la leva noi abbiamo le twm e non solo si regolano bene e sono praticamente molto morbide da girare il pomellino ma lo hanno in posizione parallela alla leva il che permette di mettere il comando remoto a sinistra molto corto e dritto che non da fastidio allo sterzo, la pompa ? ottima e una volta tolto l'ABS e messi tubi in treccia diretti la frenata ? da riferimento dato che l'impianto frenante ? prelevato pari pari dalla ducati Panigale.
                            Il blipper in scalata era chiaramente riportato su tutte le riviste che non funzionava con la centralina originale quindi inutile provare a farlo funzionare su moto originale.
                            C'? sempre da tenere a mente che la kawa ? finora l'unica euro4 e questo incide pesantemente sulle prestazioni del motore e non ch? del peso della moto che nonostante questo anche originale riesce a essere praticamente uguale alle altre, quindi almeno per il motore bisognerebbe aspettare che anche gli altri modelli siano omologati euro4 per fare un vero confronto.
                            ah ok..... quindi pompa a parte (e ti dico che questo trucco pare non lo sapesse nessuno, a saperlo prima).... il resto potrebbe anche starci quindi in configurazione originale.....

                            Grazie va di avermelo detto.. almeno si sa, perch? ero davvero rimasto stupito negativamente!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cmq. ovviamente ribadisco di moto originale..... sali, accendi e vai.....

                              Difatti anche il gas aveva un gioco pauroso che associato al discorso della pompa freno peggiorava tutto.... ovviamente se uno avesse avuto moto sua o 5 minuti da perderci gi? quello si regolava....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X