Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio.....preziosissimo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio.....preziosissimo

    salve ragazzi....cosa secondo voi ? pi? conveninte fare??quest anno ho iniziato ad usare il ninja solo in pista.

    ninja 600 2010 con 34.000 e passa km io sono il quarto proprietario
    monto completo Arrow
    centralina peppo
    cambio peppo
    filtro racing
    pedane
    tutto il resto ? originale

    ciclistica originalissima mai revisionato nulla...

    peso 85 km nudo sono 1.90 di altezza.

    secondo voi conviene investire dei soldi su questa moto con tutti quei km oppure meglio rimettere tutto originale vendere moto e pezzi a parte e passare ad un 1000?

  • Font Size
    #2
    1000cc

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dipende quello che vuoi fare il 1000 mangia le gomme come un obeso affamato....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marcaos View Post
        Dipende quello che vuoi fare il 1000 mangia le gomme come un obeso affamato....

        cio??

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma dove...monta dunlop kr mescole dure,costano ma ci fai anche 4-5 mezze giornate,circa 1000 km e tengono da *** (ho appena iniziato col 1000,tempi ancora alti ma comunque 2:00 al mugello,sotto il 20 ad adria etc)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marcaos View Post
            Dipende quello che vuoi fare il 1000 mangia le gomme come un obeso affamato....
            Ahahahaha
            pero quando apri col 1000 ciao!e' un altra cosa



            Devi vedere te cosa vuoi fare.io posso dirti che il 1000 da andarci forte ci vuole un bel fisico e e' piu difficile che a far viaggiare un 600 pero quello che ti trasmette e' diverso..
            il tuo 600 e' gia ben messo, se metti mono, cartucce e 2 dischi che non mollano sei aposto.
            a prendere il 1000 e metterlo giu bene devi spendere e le gomme duran poco poco e il post costa di piu del 180..e la moto in linea generale ha dei costi un filo piu alti di gestione che il 600
            per i km non ti preoccupare..io sul 1000 ho passato i 43000 con 10 12 mila in pista e giusto adesso la sento un po spompa,l'anno prossimo faccio revisionare il motore e via
            ps..quest anno comunque ti conviene usare la tua cosi la conosci e inizi a prender confidenza con la pista..poi decidi di solito in inverno trovi le occasioni
            Last edited by nico87; 05-08-16, 18:12.

            Comment


            • Font Size
              #7
              forse probabilmente la tengo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fai una revisione al motore: bronzine e fasce.
                Poi inizi a girarci e quando non avrai pi? il giusto sostegno dalle sospensioni cerchi mono e modifichi la forcella

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io vado controcorrente, tieniti il 600 che gia conosci e fai revisionare in PRIMIS ASSOLUTAMENTE le sospensioni che sono la cosa piu importante in pista, e secondo il motore giusto per essere sicuro e ripartire" da zero" senza piu pensarci per un pezzo, se poi ne sentirai la necesssita' puoi fare un upgrade dell'impianto frenante ma li se cerchi nell'usato fai buoni affari....

                  se hai appena iniziato in pista non ha senso stravolgerti tutto iniziando con una moto nuova che non conosci....

                  con il 600 impari ad andare in moto, a tenere le traiettorie, se hai appena iniziato NON guardare i tempi,ma impara le traiettorie giuste, dove staccare , riferimenti ecc

                  poi hai in mano uno dei migliori 600 in circolazione....
                  iniziare con un mille che poi apri solo sul rettilineo e il resto della pista sei " in difficolt?" perche' non hai mai portato, nemmeno in strada ,una moto con tanta cavalleria mi sembra una cavolata

                  poi mica facevi il meccanico?
                  Last edited by Rosso25; 16-08-16, 14:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Rosso25 View Post
                    io vado controcorrente, tieniti il 600 che gia conosci e fai revisionare in PRIMIS ASSOLUTAMENTE le sospensioni che sono la cosa piu importante in pista, e secondo il motore giusto per essere sicuro e ripartire" da zero" senza piu pensarci per un pezzo, se poi ne sentirai la necesssita' puoi fare un upgrade dell'impianto frenante ma li se cerchi nell'usato fai buoni affari....

                    se hai appena iniziato in pista non ha senso stravolgerti tutto iniziando con una moto nuova che non conosci....

                    con il 600 impari ad andare in moto, a tenere le traiettorie, se hai appena iniziato NON guardare i tempi,ma impara le traiettorie giuste, dove staccare , riferimenti ecc

                    poi hai in mano uno dei migliori 600 in circolazione....
                    iniziare con un mille che poi apri solo sul rettilineo e il resto della pista sei " in difficolt?" perche' non hai mai portato, nemmeno in strada ,una moto con tanta cavalleria mi sembra una cavolata

                    poi mica facevi il meccanico?
                    Come fare a non essere d'accordo, consigli sacrosanti!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io aggiungerei (avendo avuto la medesima moto) che ? robustissima anche di motore rispetto alla concorrenza e con le modifiche suggerite dal buon marcmoto all'epoca volava ed era una goduria

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quoto quanto detto sopra, tieni il 600 e semmai (oltre alle sospensioni in primis) fai revisionare il motore, e fatti 2-3 annetti di pista con quello. Poi magari, visto anche il tuo fisico, passerai al 1000, ma lo farai sapendo guidare meglio, dato che l'uso del 600 a quello porta

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X