Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elettronico zx10r 2016 funzionamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Elettronico zx10r 2016 funzionamento

    ragazzi moto fantastica blabla
    logicamente kawasaki si perde nei dettagli, non ho trovato da nessuna parte la spiegazione di come funziona il
    traction control , se funziona progressivamente all angolo di piega ecce ecc (coe bmw in pratica)
    anti impennata (se varia in base al livello di traction control
    cornering abs qui ignoranza mia, se freno troppo mentro sto piegato,
    1 moto si raddrizza
    2 proseguo la piega come se niente fosse
    3 casco come sempre
    ?????
    abs se ci ho capito qualcosa nn ? settabile

    sapete qualcosa in merito?

    so che con la centralina racing possono intervenire su piu paremetri. ma per il momento non la monter?
    Last edited by thules985; 03-11-16, 10:51.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by thules985 View Post
    ragazzi moto fantastica blabla
    logicamente kawasaki si perde nei dettagli, non ho trovato da nessuna parte la spiegazione di come funziona il
    traction control , se funziona progressivamente all angolo di piega ecce ecc (coe bmw in pratica)
    anti impennata (se varia in base al livello di traction control
    cornering abs qui ignoranza mia, se freno troppo mentro sto piegato,
    1 moto si raddrizza
    2 proseguo la piega come se niente fosse
    3 casco come sempre
    ?????
    abs se ci ho capito qualcosa nn ? settabile

    sapete qualcosa in merito?

    so che con la centralina racing possono intervenire su piu paremetri. ma per il momento non la monter?
    Il traction non so se sia a livello di bmw ma quando c'? da pararti il cul.o anche a 1 lo fa e a questo deve servire, a diminuire del livello aumenta anche la propensione all'impennata e mi dicono anche la gestione dell'inezione in curva e la risposta del gas, l'abs non raddrizza semplicemente molla un po' la presa e frena a pastiglie separate come il frenare pi? incisivo all 'aumentare della velocit?(c'? anche nel libretto)
    Tutto questo vale per la strada poi i pistaioli avranno sicuramente la loro opinione


    Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      il traction control spero si anni luce avanti al bmw visto che la tedesca ? sprovvista di piattaforma inerziale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by thules985 View Post
        il traction control spero si anni luce avanti al bmw visto che la tedesca ? sprovvista di piattaforma inerziale
        scusa ma questa dove l'hai letta? Hai in mente quella scatola bianca con scritto bosch o quella nera pi? piccola nelle versioni recenti? Ecco ? una stazione a 6 ass Bosch e mi risulta una delle prime ad averla utilizzata...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Archimede View Post
          scusa ma questa dove l'hai letta? Hai in mente quella scatola bianca con scritto bosch o quella nera pi? piccola nelle versioni recenti? Ecco ? una stazione a 6 ass Bosch e mi risulta una delle prime ad averla utilizzata...

          Pu? essere che mi sbaglio ma non ho mai visto dichiarazioni bmw che afferamessero questo (modelli pre 2015 intendo)
          Last edited by thules985; 03-11-16, 14:38.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by thules985 View Post
            Pu? essere che mi sbaglio ma non ho mai visto dichiarazioni bmw che afferamessero questo (modelli pre 2015 intendo)
            Io invece sono CERTO di non sbagliarmi

            Stai solo dicendo che una delle prime case ad aver utilizzato un elettronica con piattaforma inerziale e ad aver fatto un elettronica un po evoluta (aprilia ce l'aveva pronta ma poi usc? dopo bmw) in realt? ? paleolitica

            Tra l'altro confrontandola con una kawa 2016 che sfortunatamente come elettronica ? ancora moooolto migliorabile..
            Last edited by Archimede; 03-11-16, 14:43.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Articolo Novembre 2009:

              DYNAMIC TRACTION CONTROL
              A differenza di quanto visto sino ad oggi, infatti, la banale sigla DTC scelta dai tecnici dell'elica bianco blu (che a Borgo Panigale significa Ducati Traction Control ed a Monaco...Dynamic Traction Control) non rappresenta semplicemente un pacchetto opzionale che impedisce alla ruota posteriore di pattinare correggendo l'eccessivo uso del gas in uscita di curva, ma un vero e proprio set di driver-aid (TC, ABS, acceleratore elettronico e controllo di impennata) perfettamente integrati alla meccanica del veicolo, che si attivano secondo le indicazioni di sensori di accelerazione ed inclinazione tagliando tutto quello che pu? risultare "eccessivo" entro parametri predefiniti da quattro mappature selezionabili (Rain, Sport, Race e Slick).

              ARRIVERA' SU TUTTO E TUTTE
              Insomma, un po' come accaduto nel mondo auto con l'avvento dell'ESP e della sua "gestione elettronica integrata", anche nella moto di serie questa rivoluzione arriver? presto in tutti i modelli di tutte le case: tra pochi mesi anche Aprilia proporr? qualcosa di simile sulla Tuono V4 e via via arriveranno tutti gli altri costruttori, iniziando dall'alto di gamma per arrivare presto alle 600 e perch? no alle turistiche ed agli scooter. BMW ? stata la prima a crederci ed ? giusto che si prenda gli elogi di, come me, ? riuscito a girare forte in una pista caratterizzata da numerosi passaggi "extreme" come Portimao e di chi, una volta tanto, non ha fatto parte di quei due/tre giornalisti che si "sdraiano" ad ogni press-test: vi assicuro che non ? un caso.

              CONTROLLO ATTIVO
              Piccole negativit? a parte, in tutti e quattro i livelli di intervento disponibili, il DTC ha dimostrato di intervenire in modo estremamente morbido, senza strappi, tagliando eventuali spin della ruota posteriore chiudendo semplicemente le farfalle: addio ai tagli di iniezione ed alle "rattate" viste sino ad oggi. Per accorgersi che il TC sta lavorando non rimane che guardare la spia sul cruscotto ed attendere che la Metzeler Racetec Interact K3 posteriore smetta di dipingere a terra la sua virgola nera. Virgole che possono essere molto lunghe nel caso di una smaliziata modalit? Slick, in cui l'intervento del TC ? progressivo sino ai 53? di piega (oltre ? sempre attivo), e sempre pi? restrittivo man mano che ci si sposta verso la modalit? Rain, la meno performante ma anche la pi? sicura visto anche il taglio della cavalleria a 150 CV: in questo caso la soglia di intervento del TC al 100% ? oltre i 38? inclinazione, con una progressione nella "curva di taglio" pi? spinta rispetto alle modalit? Sport e Race.

              fonte: BMW S1000RR - TEST - OmniMoto.it

              Comment


              • Font Size
                #8
                non era piattofroma inerziale dal 2010 al 2014

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e cosa era?

                  una scatola con 3 accelerometri e tre giroscopi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by thules985 View Post
                    non era piattofroma inerziale dal 2010 al 2014
                    Le s1000rr pre 2015 avevano bosh(hp4 esclusa) quelle di adesso hanno continental...kawasaki ha bosh poi ? opinione comune pensare che solo le europee stanno messe bene di elettronica,probabilmente quando la base ? buona ne serve meno...

                    Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      kawa 2016 ? ancora molto indietro come gestione elettronica, e da quello che mi dicevano al civ, ? piena di problemi, non risolvibili se non fuori regolamento stk. Per questo hanno fatto la nuova 2017 rr, quella ? la moto con le modifiche richieste.
                      Io ho il soft della ecu kawa ma non mi sono mai messo pi? di tanto a guardarlo, ma credo che qualche cosa si possa fare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        chi ha bmw tira l'acqua al suo mulino, chi ha kawa al suo, chi ha R1 al suo morale tutti dicono male di tutti.
                        i problemi se cos? si posso definire di kawa erano gi? conosciuti ad inizio stagione tanto che nel kit racing sono previsti i kit pivot piastre e forcellone ma giustamente non ammissibili dal regolamento Stock. nel modello 2017 e non solo sulla versione rr sono stati messi in dotazione di serie.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by KK View Post
                          chi ha bmw tira l'acqua al suo mulino, chi ha kawa al suo, chi ha R1 al suo morale tutti dicono male di tutti.
                          i problemi se cos? si posso definire di kawa erano gi? conosciuti ad inizio stagione tanto che nel kit racing sono previsti i kit pivot piastre e forcellone ma giustamente non ammissibili dal regolamento Stock. nel modello 2017 e non solo sulla versione rr sono stati messi in dotazione di serie.
                          Considerando che non siamo tutti piloti e la moto,credo,si usi ancora in strada avere un blocchetto in pi? o meno sia solo mera masturbazione...a caro prezzo

                          Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Archimede View Post
                            e cosa era?

                            una scatola con 3 accelerometri e tre giroscopi?
                            mah, 'na scatola...:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La s1000rr non ha assolutamente la piattaforma inerziale, solo l ultimo modello la monta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X