Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione Leva Cambio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Regolazione Leva Cambio

Causa intervento caviglia sx durante questo inverno.. ho perso un p? di escursione della stessa sopratutto verso l'alto...
    Prima di imparare definitivamente a cambiare solo con l'alluce..e quindi a dotarmi di sandali racing volevo provare a fare qualche modifica per rendermi la vita meno difficile.
    Mettendo da parte per un'attimo (come soluzione definitiva) l'acquisto di pedane pluriregolabili... volevo chiedervi se c'? possibilit? di variare l'inclinazione della leva del cambio... (pure su quella munnezza del monster si pu? fare in un'attimo).
    A vista non mi pare... o attraverso il punto A cerco di inclinare l'intero blocco pedalina opp. punto B cerco di modificare la stecca di rinvio... ma ho i miei dubbi...

delucidatemi, please

• Font Size
    se sposti la b riesci a variare l'inclinazione della leva...e quindi dovresti trovarti meglio...

ho montato degli arretratori delle pedane originali e ti danno anche una prolunga della leva del cambio che poi ti devi regolare...pi? la stecca la fai lunga pi? la leva si abbassa (elementare Watson)

Comment

• Font Size
      E' il modello 2003-2004?

E' facile da regolare:

L'asta del cambio ha 2 controdadi alle estremit?, allentali e vedrai che 'asta pu? ruotare su se stessa. ruotandola vedrai la pedalina alzarsi o abbassarsi.

Questo perch? i filetti all'estremit? dell'asta, dove si avvita sui perni che stanno sul motore e sulla pedalina, sono uno destro e uno sinistro. Quindi girando da una parte avviti da entrambe le parti ed ? come se l'asta si accorciasse alzando la pedalina, se giri dall'altra al contrario ? come se la allungassi e la pedalina si abbassa.

E' pi? facile farlo che spiegarlo, davvero!!!

Allenta i controdadi all'estremit? dell'asta e falla girare, capisci tutto subito come funziona

Poi quando hai trovato la posizione che ti va bene rifissa i controdadi in modo da bloccarla.

Comment

• Font Size
        Grazie Sherlock...
        in effetti anche io ho sfogliato due o tre libri di fisica per vedere se si poteva applicare tale principio.
        Per pigrizia e tempo non ho provato...
        quindi posso regolarmi l'estensione della bacchetta regolando i due controdadi fancendo automaticamente ruotare la leva...

beh.. mi s? che faccio prima a provare...

cmq afferrato

grasssssssssieeeeeeeeeeee

sar? una sciocchezza ma davvero mi rendeva la guida atroce... quella leva cos? in alto.

lampssssssss

Comment

• Font Size
          Originally posted by freemaui636
          Grazie Sherlock...
          in effetti anche io ho sfogliato due o tre libri di fisica per vedere se si poteva applicare tale principio.
          di nulla Watson

Comment

• Font Size
            u? u? Lizio
            grazie anche a te...mentre rispondevo a pesciolino Nemo :P

tu teorizzavi esattamente i passi da compiere...
            ? la '04... quindi si pu? f?

Grazie Ragazzuoli...troppo mittttttiiccccciiii

Comment

• Font Size
              Pensi che una regolazione del genere sia possibile su qualunque moto

Comment

X
              Working...
              X