Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx-6r 2011 e dunlop kr 195/65

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    zx-6r 2011 e dunlop kr 195/65

    ciao ragazzi, sto passando dalla mia amatissima ormai ex gsx-r 1000 k5 ad una tutta da scoprire zx-6r trofeo del 2011.
    Siccome ho avanzato un po' di dunlop kr ancora buone, volevo sapere da chi x caso avesse gi? provato l'esperimento se ha senso montarle sul 600 oppure la gomma lavorerebbe male (esendo studiata x il cerchio da 6 dei 1000 e non da 5.5 del 600) inficiando le caratteristiche positive sia della gomma che della moto stessa.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by polsogrippato View Post
    ciao ragazzi, sto passando dalla mia amatissima ormai ex gsx-r 1000 k5 ad una tutta da scoprire zx-6r trofeo del 2011.
    Siccome ho avanzato un po' di dunlop kr ancora buone, volevo sapere da chi x caso avesse gi? provato l'esperimento se ha senso montarle sul 600 oppure la gomma lavorerebbe male (esendo studiata x il cerchio da 6 dei 1000 e non da 5.5 del 600) inficiando le caratteristiche positive sia della gomma che della moto stessa.
    Non dovevi passare al 10r? Quindi si fa a sportellate quest'anno?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by xendorian View Post
      Non dovevi passare al 10r? Quindi si fa a sportellate quest'anno?
      Eh si, ma purtroppo quando ho rotto il porcellino non ce n'erano abbastanza cos? ho ripiegato su un bel 600 ready to race
      a sportellate un kaiser, vengo da 8 anni di 1000 senza aver mai guidato un 600 in pista, x come sono abituato a guidare io manco vi vedo + dopo 2 curve
      fine marzo volevo farmi un'infrasettimanale a cremona x macinare un po' di chilometri

      ps mai provata una bella kr cicciona sul tuo 600 ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by polsogrippato View Post
        Eh si, ma purtroppo quando ho rotto il porcellino non ce n'erano abbastanza cos? ho ripiegato su un bel 600 ready to race
        a sportellate un kaiser, vengo da 8 anni di 1000 senza aver mai guidato un 600 in pista, x come sono abituato a guidare io manco vi vedo + dopo 2 curve
        fine marzo volevo farmi un'infrasettimanale a cremona x macinare un po' di chilometri

        ps mai provata una bella kr cicciona sul tuo 600 ?
        Ti faccio strada allora

        Comunque no, mai provata, solo pirelli e metzeler con il 180/60, non so darti informazioni utili...le dunlop moto2 non hanno la stessa misura?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by xendorian View Post
          Ti faccio strada allora

          Comunque no, mai provata, solo pirelli e metzeler con il 180/60, non so darti informazioni utili...le dunlop moto2 non hanno la stessa misura?
          no non proprio ma ho letto in giro che ? meglio lasciarle stare
          infatti io l'unica volta che mi sono steso in 8 anni avevo proprio montato una cazz di moto2 anteriore ed indovina un po' come sono caduto ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by polsogrippato View Post
            no non proprio ma ho letto in giro che ? meglio lasciarle stare
            infatti io l'unica volta che mi sono steso in 8 anni avevo proprio montato una cazz di moto2 anteriore ed indovina un po' come sono caduto ?
            Di anteriore?

            La posteriore moto2 che misura era? Non sono pratico di dunlop...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by xendorian View Post
              Di anteriore?

              La posteriore moto2 che misura era? Non sono pratico di dunlop...
              :1:
              la moto2 ? diversa come carcassa e dovrebbe avere una spalla ancora + alta

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'avevo provata io il dunlop kr 195/65. Diciamo che caduto no per? non lavora come dovrebbe ovvio che come dunlop mi consigliarono. Le 212. Per? adesso che monto il 180/60 . Mi trovo bene. Secondo me ? la gomma giusta per un 600.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nervus View Post
                  L'avevo provata io il dunlop kr 195/65. Diciamo che caduto no per? non lavora come dovrebbe ovvio che come dunlop mi consigliarono. Le 212. Per? adesso che monto il 180/60 . Mi trovo bene. Secondo me ? la gomma giusta per un 600.
                  mescole usi anche la sc0 o basta la sc1 x 120 cv ? (vabb? che tu col 750 ne hai di + )
                  Last edited by polsogrippato; 22-02-17, 20:57.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Diciamo che con la sc1 non ho mai avuto problemi ho provato anche sc2 ma ho capito che per persone leggere e cmq diciamo poca cavalleria la sc1 va bene tutto l anno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La sc 0 la provai una volta perch? l'avevo trovata in paddock .non c'era pi? nessuno ed era un Po strappata allora la provai . Per? ? ovvio che quella mescola andrebbe usata con un caldo molto torrido. E cmq la performance e limitata direi che la sc1 ci giri e ti diverti e tutto sommato sul 600 che mangia meno le gomme la trovo la scelta pi? equilibrata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cmq penso che non avrai problemi di adattamento
                        Se uno ce lha nel polso i tempi li riprendi in poco tempo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nervus View Post
                          La sc 0 la provai una volta perch? l'avevo trovata in paddock .non c'era pi? nessuno ed era un Po strappata allora la provai . Per? ? ovvio che quella mescola andrebbe usata con un caldo molto torrido. E cmq la performance e limitata direi che la sc1 ci giri e ti diverti e tutto sommato sul 600 che mangia meno le gomme la trovo la scelta pi? equilibrata
                          eh io ne ho provate 2 di sc0, usate di 10 giri ma entrambe mi son durate 2 turni, strappate di brutto
                          magari provo le d212 gp pro 190/55 ank se sono intagliate
                          Last edited by polsogrippato; 22-02-17, 21:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nervus View Post
                            Cmq penso che non avrai problemi di adattamento
                            Se uno ce lha nel polso i tempi li riprendi in poco tempo
                            sperem

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              mescole usi anche la sc0 o basta la sc1 x 120 cv ? (vabb? che tu col 750 ne hai di + )

                              Col 600 vai tranquillissimo con la SC1, grip da vendere e durata ottima Sul 600 la SC0 serve davvero solo a chi deve fare gare o qualifiche (e, visti i tempi di noi amatori, anche sul 1000 forse ). Poi magari una volta una SC0 provala anche sul 600 (io quest'anno una ne ho, una prova voglio farla, sono ansioso di bruciare una mescola iper-morbida per girare pi? lento del solito )

                              p.s. mi raccomando, dopo la prima uscita col 600 si esige dettagliato report

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X