Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx-6r rapporti piste

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    zx-6r rapporti piste

    ciao ragazzi vorrei chiedere a chi ha un 6r post 2009 ed usa questa moto in pista
    quali sono i rapporti consigliati nei vari circuiti
    cremona
    cervesina
    franciacorta
    rijeka
    mugello
    monza
    misano

    mi hanno dato 2 pignoni e 4 corone
    mi hanno detto di giocare coi rapporti purch? il perno ruota resti tutto avanti
    Last edited by polsogrippato; 26-02-17, 17:17.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by polsogrippato View Post
    ciao ragazzi vorrei chiedere a chi ha un 6r post 2009 ed usa questa moto in pista
    quali sono i rapporti consigliati nei vari circuiti
    cremona
    cervesina
    franciacorta
    rijeka
    mugello
    monza
    misano

    mi hanno dato 2 pignoni e 4 corone
    mi hanno detto di giocare coi rapporti purch? il perno ruota resti tutto avanti
    [emoji38]2:
    Ciao. Posso solo dirti che un mio amico che ha la .moto come la tua presa da poco. Usa -1+1a Cremona girando in 34 netto. Poi veramente lui gira con quei rapporti un tutte le piste sia Misano che Cervesina.

    Comment


    • Font Size
      #3
      -1 +1 sarebbe 15/44 ?
      scusatemi ma ancora non ho guardato il manuale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Penso di s? . Il pignone so che ? da 15. . Per? non sapendo la rapportatura originale . Cmq ho sentito anch'io che sul kawa conviene stare un pelo pi? corto che pi? lungo come tiro catena . Per dire io so che devo stare su una certa misura +5-5 di dalla misura data . Quindi bisogna capire con quella rapportatura se rientri nelle misure della interasse.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si infatti mi ha dato una misura da rispettare, cmq mi diceva di stare sempre il + avanti possibile
          Last edited by polsogrippato; 26-02-17, 20:11.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? tutto personale io in ogni caso uso rijeka e misano -1 pignone +2 corona,
            mugello e monza pignone e corona originale, ma devi provare tu come ti trovi bene.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cla69 View Post
              ? tutto personale io in ogni caso uso rijeka e misano -1 pignone +2 corona,
              mugello e monza pignone e corona originale, ma devi provare tu come ti trovi bene.
              quindi 15/45 rijeka e misano ed a sto punto ank franciacorta e 16/43 mugello e monza, se non erro...
              solo k la 45 non ce l'ho mi ha dato 41/42/43/44 e pignoni 15 e 16
              vabb? dai ora c'? montato il 16/44 con perno ruota quasi tutto avanti, la prover? cos? a marzo a cremona e poi 15/44 a franciacorta e vediamo come mi sembra
              il problema che non ha mai guidato il 600 in pista, quindi non ho riferimento x capire bene i rapporti... mi regoler? un po' sulla lunghezza delle singole marce tra una curva e l'altra
              ps a cervesina non sono proprio mai stato nemmeno come spettatore. come pista com'? ? ve bene il rapporto di cremona o di franciacorta ?
              Last edited by polsogrippato; 27-02-17, 08:53.

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me piace Cervesina poi mi ? molto pi? vicina che le altre. Cmq si penso che i rapporti di fracchia siano i pi? indicati . -1+2.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora riepilogando un poco:
                  originale 16/43
                  piste:
                  -cervesina 15/44
                  -cremona 15/44
                  -franciacorta 15/45
                  -misano 15/45
                  -monza 16/43 (44 ? da provare ?)
                  -mugello 16/43 (44 x fermi come me) (42 x tempi intorno ai 2.00-2.02)
                  -rijeka 15/45

                  vediamo se prima o poi passa robbersm di qua che con sta moto ci viaggia come un frecciarossa
                  Last edited by polsogrippato; 28-02-17, 20:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao, anche io ho preso uno zx6r (piu vecchiotto '04), mai avuto un 600 e a breve dovrei provare cervesina e san martino, per ora ho messo solo un -1 ma leggendo i vs commenti mi sa che sono ancora lungo.....
                    Inoltre con il -1 ho allungato anche la moto invece mi pare di capire che sia pi? consigliato averla corta e reattiva?

                    ps

                    ora ho 14-40
                    Last edited by ConteMaf; 02-03-17, 08:38.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ConteMaf View Post
                      Ciao, anche io ho preso uno zx6r (piu vecchiotto '04), mai avuto un 600 e a breve dovrei provare cervesina e san martino, per ora ho messo solo un -1 ma leggendo i vs commenti mi sa che sono ancora lungo.....
                      Inoltre con il -1 ho allungato anche la moto invece mi pare di capire che sia pi? consigliato averla corta e reattiva?

                      ps

                      ora ho 14-40
                      guarda sulla 2011 a me hanno dato queste misure forcellone
                      da 557 a 565
                      ho misurato col 16/44 che c'era montato era 558
                      ora ho messo -1 15/44 e sono proprio a 565

                      mi hanno detto di stare + avanti possibile
                      purtroppo non ho ancora la corona da 45 che prender? a breve
                      cos? sulle corte far? 15/45 avanzando ancora un pelino
                      sarebbe ottimo se si riuscisse a fare anche 16/45 x cremona
                      ma ho proprio paura che non ci stia senza allungare la catena
                      cosa che non credo abbia senso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        guarda sulla 2011 a me hanno dato queste misure forcellone
                        da 557 a 565
                        ho misurato col 16/44 che c'era montato era 558
                        ora ho messo -1 15/44 e sono proprio a 565

                        mi hanno detto di stare + avanti possibile
                        purtroppo non ho ancora la corona da 45 che prender? a breve
                        cos? sulle corte far? 15/45 avanzando ancora un pelino
                        sarebbe ottimo se si riuscisse a fare anche 16/45 x cremona
                        ma ho proprio paura che non ci stia senza allungare la catena
                        cosa che non credo abbia senso
                        diciamo che tra una '04 e una '11 credo ci sia un abisso in tutto quindi non so quanto questo fattore valga anche per me a parit? di pista (far? solo tazio, cremona e misano).

                        Adesso mi procuro una corona +1 ma prima mi faccio una pistata al tazio cosi com'?(-1 di pignone) per farmi un'idea se riesco a trovarmici nel guidato come marce.
                        Poi vedr? se prediligere la stabilit? o la maneggevolezza ma onestamente credo che su un 600 in queste piste sia meglio averla bella corta e maneggevole.

                        Oltretutto non ho mai avuto un 600 quindi sar? tutta una novit?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ConteMaf View Post
                          Oltretutto non ho mai avuto un 600 quindi sar? tutta una novit?.
                          allora siamo in due

                          io poi nemmeno mai stato a cervesina quindi credo debutter? a cremona
                          poi aggiorna

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            allora siamo in due

                            io poi nemmeno mai stato a cervesina quindi credo debutter? a cremona
                            poi aggiorna
                            A me cervesina piace molto, la trovo anche pi? bella di cremona...
                            poi almeno nel mio caso risparmio diverse ore di viaggio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ConteMaf View Post
                              A me cervesina piace molto, la trovo anche pi? bella di cremona...
                              poi almeno nel mio caso risparmio diverse ore di viaggio...
                              Sei mica il 26 marzo al Tazio e la mia prima uscita stagionale.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X