Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zx10r pareri possessori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zx10r pareri possessori

    Ho una domanda da farvi.
    Ho alcuni conoscenti che hanno una zx10r e ne parlano molto bene, altri sono passati ad una s1000rr e preferiscono quest'ultima.
    Chi di voi ha provato entrambe potrebbe dirmi che differenze importanti ci sono e perch? una o l'altra sono migliori nelle varie caratteristiche?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Christopher1979 View Post
    Ho una domanda da farvi.
    Ho alcuni conoscenti che hanno una zx10r e ne parlano molto bene, altri sono passati ad una s1000rr e preferiscono quest'ultima.
    Chi di voi ha provato entrambe potrebbe dirmi che differenze importanti ci sono e perch? una o l'altra sono migliori nelle varie caratteristiche?
    La bmw con la chiavetta magica diventa libera(l'E3 ma la nuova E4 la forniscono solo su richiesta la chiavetta slick considerando il bel scaldabagno e l'arrivo di un nuovo modello imminente prevedo prestazioni in ribasso),la kawa se non avesse le prime tre marce pi? la sesta limitate sarebbe perfetta(e poi dicono che non ha elettronica)

    perlopi? bloccato dalla gentaglia

    Comment


    • Font Size
      #3
      La frase:"la zx10r ? inferiore tecnologicamente alle supersportive odierne ma presa singolarmente regala emozioni" ? corretta secondo voi oppure ? una frase campata per aria?
      Chiedo ai possessori che mi sapranno sicuramente togliere i dubbi.
      Last edited by Christopher1979; 22-03-17, 08:57.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Christopher1979 View Post
        La frase:"la zx10r ? inferiore tecnologicamente alle supersportive odierne ma presa singolarmente regala emozioni" ? corretta secondo voi oppure ? una frase campata per aria?
        Chiedo ai possessori che mi sapranno sicuramente togliere i dubbi.
        Elettronica non so che ci dovete fare piastrarvi i capelli ? proprio un chiodo fisso un tormentone....freni Brembo piastra imu bosch (continental per bmw e Suzuki) poi la moto va guidata mica col pilota automatico..il problema ? che questa moto manco l'hanno provata su strada a differenza della concorrenza,l'unica cosa ? che taglia un po' come tutte le giapponesi e non puoi sbrigliarla, almeno di serie, come le rivali europee

        perlopi? bloccato dalla gentaglia

        Comment


        • Font Size
          #5
          mha....dalle riviste specializzate la kawa provata in pista insieme alle altre se la cava niente male ed era l'unica euro4. che poi non capisco con quale logica comparano moto con prezzi e configurazioni moooolto defferenti.
          secondo me, che non la possiedo e non ho provato versioni recenti, penso che bisogna chiedersi l'utilizzo che ne verr? fatto.se compri una zx10r per fare due sgroppatine il sabato e la domenica su in val nerina o simil strada, sono sicuro che non si rimane delusi.? un buon prodotto con rapporto qualit? prezzo, tra i migliori della categoria.come lo sono le altre jap.
          se poi uno la compra per uso pista e con aspettative che strizzano l'occhio a quello che succede in sbk, ,allora bisogna sentire gente esperta che ne ha messa gi? pi? di una e qu? nel forum quella gente c'?....

          Comment


          • Font Size
            #6
            prenditi una S1000RR e non sbagli di sicuro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ti dico la mia che le ho avute tutte...
              La bmw come elettronica per me e' superiore...
              Come motore diciamo che con scarico completo centralina tolete limitazioni e rimappata io avevo 194cv alla ruota e vedendo le bancate di bmw sullo stesso banco con la mia stessa roba mi sono reso conto che la kawa ha un motorone...bmw la migliore con scarico completo e rimappata aveva 191cv alla ruota...hp4 solo riusciva ad eguagliare la kawa...frenata di serie migliore la ninja...posizione di guida forse meglio bmw...telaio da quello che mi dicono gente che corre sul serio tipo 51 al mugello la bmw si trovano benissimo ma la ninja sembra di essere su un binario...io personalmente non saprei scegliere mi sono trovato benissimo con entrambe forse un pelo pelo meglio con bmw

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma in cosa ? superiore la bmw??? il ninja ? una della poche se non l'unica ad avere la regolazione del freno motore...ha qualche livello in meno di traction controll ok, ma non penso che 10 livelli siano necessari. Come potenza non saprei proprio, bisogner? aspettare qualche prova

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ti dico solo questo. Sali sulla bmw e dici...umh mi sento a casa...sali sulla ninja e pensi...che cazz ? sta cosa...
                  Cmq va detto che il motore ora va bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Oengus View Post
                    Io ti dico solo questo. Sali sulla bmw e dici...umh mi sento a casa...sali sulla ninja e pensi...che cazz ? sta cosa...
                    Cmq va detto che il motore ora va bene
                    su questo non posso dire nulla, perch? non ho mai provato ne bmw ne ninja, mi riferisco alle caratteristiche tecniche...prendendo punto per punto, non penso che il ninja abbia qualcosa in meno. magari gli manca il pit lane, qualche livello qu? e li...ma ha una piattaforma bosch, pinze brembo m50 con disci da 330, forcella pressurizzata...con il bmw siamo ancora con pinze serie ora che metteva l'rsv 1000 nel 2003...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che le jap siano pi? spartane delle italiane/europee ? una cosa di sempre...ma con il ninja hanno migliorato qualcosa, certo ho un p? di rammarico per la strumentazione che potevano sicuramente aggiornare ai tempi, se mettevano qualche diavoleria in pi? non avrebbe guastato, ma aver conquistato un reparto freni di tutto rispetto, pari ad aprilia e ducati, una piattaforma bosch, regolazione freno motore...direi che non ? stato tutto negativo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        cosa mi sapete dire della piattaforma IMU di bmw? sembra di aver visto che in ninja abba una delle migliori o sbaglio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stex-10 View Post
                          su questo non posso dire nulla, perch? non ho mai provato ne bmw ne ninja, mi riferisco alle caratteristiche tecniche...prendendo punto per punto, non penso che il ninja abbia qualcosa in meno. magari gli manca il pit lane, qualche livello qu? e li...ma ha una piattaforma bosch, pinze brembo m50 con disci da 330, forcella pressurizzata...con il bmw siamo ancora con pinze serie ora che metteva l'rsv 1000 nel 2003...
                          io ti posso dare la mia esperienza, non parlo citando discorsi da bar, ma citando i fatti
                          le pinze del BMW sono spaziali, con pastiglie racing ti ribalti, poi se vuoi fare il figo al bar ci sono le m50 della brembo
                          la forcella pressurizzata della kawa ? molto rigida, in strada ? un incubo, te lo posso garantire perch? ci ho fatto 1600km di rodaggio
                          fa scena, su quello non c'? dubbio, il mono ? di marmo, il mono pi? scarso che abbia mai provato su una moto di serie.
                          La BMW ti da subito confidenza, ? piu accogliente, ha un motore della luna, pieno sempre. Poi ci sono tanti altri fattori che mi fanno propendere per bmw ma riguardano il discorso RACING
                          Se vogliamo parlare di estetica e bar bisogna riconoscere che la nuova livrea KRT replica ? stellare e non passa di certo inosservata, mentre le BMW sono abbastanza anonime

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le brembo serie oro sono ottime pinze, su questo non c'? dubbio ma se cmq a parit? di prezzo ti trovi le M50 con dischi da 330, impianto frenante condiviso da moto come ducati, rsv4...penso che siano solo elogi da fare a kawasaki, oltre al fatto che ne parlano benissimo delle franata del ninja, quindi non ? solo scena. per le sospenzioni rigide, pensavo fosse un pregio in pista, non un dfetto. per il motore invece cosa mi sai dire rispetto al bmw, dato che le hai provate entrambe???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by stex-10 View Post
                              le brembo serie oro sono ottime pinze, su questo non c'? dubbio ma se cmq a parit? di prezzo ti trovi le M50 con dischi da 330, impianto frenante condiviso da moto come ducati, rsv4...penso che siano solo elogi da fare a kawasaki, oltre al fatto che ne parlano benissimo delle franata del ninja, quindi non ? solo scena. per le sospenzioni rigide, pensavo fosse un pregio in pista, non un dfetto. per il motore invece cosa mi sai dire rispetto al bmw, dato che le hai provate entrambe???

                              l'impianto frenante della ninja ? ottimo, finalmente direi , non va toccato , se non tolto abs e messi tubi diretti (parlo uso pista)

                              ma le pinze del bmw non sono da meno

                              il motore va molto bene nella ninja, quasi a livello bmw ormai

                              ma i problemi della ninja (per me ) riguardano l'assetto, io non mi sono trovato , la moto non mi dava fiducia ne in ingresso curva ne in uscita, inoltre la posizione di guida non mi ha convinto
                              ti dico solo che quando sono risalito sulla mia K5 dopo alcune pistate sulla Ninja...a prima curva...mi ? spuntato un sorriso a 32 denti dentro il casco...e ho pensato...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ora si


                              k5 power !

                              [YOUTUBE]m1XG4tWcaws&t=2s[/YOUTUBE]
                              Last edited by Oengus; 23-03-17, 10:34.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X