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rapporti zx10 11/15 vallelunga

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    #1

    rapporti zx10 11/15 vallelunga

    Ragazzi che rapporti usate sulla zx10 11/15 a valle???
    Sono stato l'altra volta prima volta con zx10 e ho girato in 46 ma la moto era lunga...ho usato 17/41 e fatto 265 rilevati sia dal circuito che dal mio gps...solo che ero veramente lungo...che rapporti mi consigliate di usare??
    Grazie

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    #2
    In verit? 17/41 ? proprio il rapporto giusto e quello che usano i miei piloti li a valle girando in 43/44, se giri in 46 ed eri lungo forse non stavi utilizzando le marce giuste in ogni curva.
    Per esempio al tornantino con questi rapporti si usa la prima e non la seconda.
    Poi ho altri piloti che seguo ma pi? lenti che utilizzano 17/42 o 17/43 ma in questo caso c'? da tenere conto che devi allungare la catena altrimenti sei corto di interasse tiro catena e il 10r 2011 con interassi corti non funziona e da brutte reazioni.
    Per fare un esempio per avere lo stesso interasse originale che si ha con 17/39 bisognerebbe utilizzare il 17/43 ma con 1 maglia e un giunto catena in pi?. Fino a 17/41 si pu? tenere la lunghezza catena originale contando che sarai comunque lievemente pi? corto di circa 14 mm se vai oltre devi allungare la catena e ad esempio con 17/42 sei lievemente lungo di 7 mm (ogni dente catena o pignone vale circa 7 mm)

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      #3
      Scusa Marc... le stesse considerazioni valgono anche per la zx10r 2016 oppure cambia qualcosa?
      Mi dai un consiglio sul rapporto anche per Misano (giro in 47)
      grazie

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        #4
        Il 10r 2016 ha gli stessi rapporti ma potenzialmente non la stessa curva di coppia e potenza, in pratica ha pi? medi ma ripeto potenzialmente in quanto dipende molto da come la preparate, se la lasciate con elettronica originale con il solo terminale non ? molto differenze mentre con un completo ben fatto (e questo al contrario di quello che affermano molti) i medi aumentano e di parecchio e quindi si pu? allungare ancora un poco e utilizzare sia a Vallelunga che a Misano (piste molto simili come rapporti) il 17/40 o se non la si prepara molto il 17/41 come il modello precedente.
        Ma poi c'? da considerare i vostri tempi che magari non sono gli stessi, se avete percorrenze curva mediamente pi? lente cercherete di sicuro rapporti pi? corti perch? uscite bassi di giri, ma il mio consiglio ? di imparare a utilizzare sempre rapporti lunghi che rendono la moto pi? facile da gestire danno meno freno motore in percorrenza e rendono meno nervosa la moto.

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          #5
          Al tornantino usavo la prima marc...ma l'elettronica tagloava un casino...tu mi hai dato il programma e paolo ora mi deve portare il cavo e devo vedere come sta regolata di elettronica perche' mi faceva perdere un mare di tempo in uscita dai tornantini, il tc mi fermava...penso che il 19 con un paio di gomme nuove (io uso sempre le usate ahahaha) una buona regolata di tc e forse un dente in piu' un 44 si fa tranquillamente...con il rapporto che ho ora la sesta non si usa praticamente...

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