Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX6R 2007... Questo strano e misterioso concentrato di rogne!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ZX6R 2007... Questo strano e misterioso concentrato di rogne!

    Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato una zx6r 2007 pronto pista, ormai son 2 anni (di cui 1 ferma da un preparatore) che sta sclerando con sta moto, non ? mai riuscito a finire una giornata intera in pista. Dopo esser passata nelle mani di 3 "preparatori" di cui 2 ufficiali kawasaki ? arrivato al punto di volerla vendere a pezzi. Vediamo se qualcuno di voi riesce a dargli una mano 🤚! La moto da ferma sui cavalletti va sempre, una volta in pista, spesso e volentieri (non sempre) si pianta a 10-11000 giri e non va pi? su, se forza pi? di 4-5 giri si spegne e la deve far raffreddare prima che si decida a ripartire. Settimana scorsa, dopo un anno di travaglio per farsela sistemare (cosa che poi non ? successa) l'ha rimessa in pista, oltre ai soliti problemi adesso non va pi? in temperatura neppure coprendo quasi tutto il radiatore, trafila olio dal coperchio valvole e sputa olio/benzina dallo scarico, praticamente un macello! Ringrazio anticipatamente chi gli potr? essere d'aiuto!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Seguo..


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by DAXENOX View Post
      Seguo..


      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


      Hai riscontrato problemi come questi anche tu?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho avuto un problema simile con un vecchio cagiva 125
        era il tappo del serbatoio che creava del vuoto e non scambiava la corretta qta di aria nel serbatoio mentre si svuotava... ad andature turistiche , non si verificavano problemi.
        E SOLO UNA POSSIBILITA' , ma magari provate a vedere anche quello

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by svauda View Post
          ho avuto un problema simile con un vecchio cagiva 125

          era il tappo del serbatoio che creava del vuoto e non scambiava la corretta qta di aria nel serbatoio mentre si svuotava... ad andature turistiche , non si verificavano problemi.

          E SOLO UNA POSSIBILITA' , ma magari provate a vedere anche quello


          Tappo serbatoio cambiato, pompa benzina sostituita, corpo farfallato idem [emoji85]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ZIOBECCO84 View Post
            Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato una zx6r 2007 pronto pista, ormai son 2 anni (di cui 1 ferma da un preparatore) che sta sclerando con sta moto, non ? mai riuscito a finire una giornata intera in pista. Dopo esser passata nelle mani di 3 "preparatori" di cui 2 ufficiali kawasaki ? arrivato al punto di volerla vendere a pezzi. Vediamo se qualcuno di voi riesce a dargli una mano 🤚! La moto da ferma sui cavalletti va sempre, una volta in pista, spesso e volentieri (non sempre) si pianta a 10-11000 giri e non va pi? su, se forza pi? di 4-5 giri si spegne e la deve far raffreddare prima che si decida a ripartire. Settimana scorsa, dopo un anno di travaglio per farsela sistemare (cosa che poi non ? successa) l'ha rimessa in pista, oltre ai soliti problemi adesso non va pi? in temperatura neppure coprendo quasi tutto il radiatore, trafila olio dal coperchio valvole e sputa olio/benzina dallo scarico, praticamente un macello! Ringrazio anticipatamente chi gli potr? essere d'aiuto!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            "copri" la centralina con lana di roccia, o comunque isolala il pi? possibile, ci passa molto vicino lo scarico, 99% ? quello, si scalda e la moto non va pi?.
            per gli altri problemi:
            sicuri che il sensore temperatura va?
            metti della pasta nera o cambia la guarniz coperchio valvole
            hai per caso tappato il sistema vent?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ZIOBECCO84 View Post
              Tappo serbatoio cambiato, pompa benzina sostituita, corpo farfallato idem [emoji85]


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              azz ... provate propio tutte...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ZIOBECCO84 View Post
                Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato una zx6r 2007 pronto pista, ormai son 2 anni (di cui 1 ferma da un preparatore) che sta sclerando con sta moto, non ? mai riuscito a finire una giornata intera in pista. Dopo esser passata nelle mani di 3 "preparatori" di cui 2 ufficiali kawasaki ? arrivato al punto di volerla vendere a pezzi. Vediamo se qualcuno di voi riesce a dargli una mano 🤚! La moto da ferma sui cavalletti va sempre, una volta in pista, spesso e volentieri (non sempre) si pianta a 10-11000 giri e non va pi? su, se forza pi? di 4-5 giri si spegne e la deve far raffreddare prima che si decida a ripartire. Settimana scorsa, dopo un anno di travaglio per farsela sistemare (cosa che poi non ? successa) l'ha rimessa in pista, oltre ai soliti problemi adesso non va pi? in temperatura neppure coprendo quasi tutto il radiatore, trafila olio dal coperchio valvole e sputa olio/benzina dallo scarico, praticamente un macello! Ringrazio anticipatamente chi gli potr? essere d'aiuto!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Azz stessa moto, ma problemi pochi, il primo motore 40000km e 4000 di pista, morto per colpa mia.

                Secondo motore, 10000 km di pista e vediamo.

                Azz buttata la cosi ti avrei detto pompa benzina, e me faceva lo stesso difetto.

                Purtroppo se risolvi e non ? ancora stato fatto, occhio alle forchette del cambio trova quelle 2008 che sono rinforzate, le 2007 le ho piegate.

                Potrebbe essere anche una candela o bobina ma presumo che le abbia controllate.
                Io ricontrollerei pompa benzina tubi e iniettori.
                Per il coperchio valvole, ormai ci ho fatto l`abitudine.........

                Contatta marcmoto che ? molto preparato su questa moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by svauda View Post
                  azz ... provate propio tutte...


                  Ho indicato quelle che ho visto vengono segnalate come problemi principali anche su altre discussioni, poi per il resto devo chieder al propietario della moto...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tazgana View Post
                    Azz stessa moto, ma problemi pochi, il primo motore 40000km e 4000 di pista, morto per colpa mia.



                    Secondo motore, 10000 km di pista e vediamo.



                    Azz buttata la cosi ti avrei detto pompa benzina, e me faceva lo stesso difetto.



                    Purtroppo se risolvi e non ? ancora stato fatto, occhio alle forchette del cambio trova quelle 2008 che sono rinforzate, le 2007 le ho piegate.



                    Potrebbe essere anche una candela o bobina ma presumo che le abbia controllate.

                    Io ricontrollerei pompa benzina tubi e iniettori.

                    Per il coperchio valvole, ormai ci ho fatto l`abitudine.........



                    Contatta marcmoto che ? molto preparato su questa moto


                    Grazie mille per le info! Da quel che so l'unica cosa che secondo lui non ? stata controllata ? la centralina


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X