Originally posted by mamo7766
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Akrapovic ZX-6R/6RR 2005...ci siamo quasi!!!
Collapse
X
-
No...per?,aspetta...ho detto una cazzata...non c'entra niente la versione racing,perch? come ho detto prima...ad una Supersport/Superstock600 o una moto solo pista...quindi "RACING"...cosa gliene frega di avere coppia in basso???...non si ? mai vista (come ho detto prima) una moto da pista con valvola allo scarico...
-
ti riferisci forse a questo???
sul sito non si capisce bene, nella descrizione dice che rientra in tutti i limiti sonori quindi non ha la valvola allo scarico: Since the system conforms to all noise level requirements, it does not include a built in exhaust valve., mentre nei codici e negli schemi parla di "servo motor rotation limiter"
forse ? un qualcosa per non danneggiare il motorino della valvola?
comunque 2 miei amici hanno montato scarichi completi su r1 e cbr 929 (ok, non sono dei 600 per? pu? essere sempre una info utile!) eliminando le valvole e la perdita c'? fino a 3000 giri!
Comment
-
No, solo il terminaleOriginally posted by mamo7766era solo il terminale o il completo?Originally posted by ilnoviLa versione racing l'ho vista esposta 4gg fa dal mio concessionario e non ha la valvola. Sicuro al 100%.
Comment
-
Esatto Robik...lo scarico ? lui!Originally posted by robikti riferisci forse a questo???
sul sito non si capisce bene, nella descrizione dice che rientra in tutti i limiti sonori quindi non ha la valvola allo scarico: Since the system conforms to all noise level requirements, it does not include a built in exhaust valve., mentre nei codici e negli schemi parla di "servo motor rotation limiter"
forse ? un qualcosa per non danneggiare il motorino della valvola?
comunque 2 miei amici hanno montato scarichi completi su r1 e cbr 929 (ok, non sono dei 600 per? pu? essere sempre una info utile!) eliminando le valvole e la perdita c'? fino a 3000 giri!
Ecco,hai praticamente risolto il problema!!!
In pratica...nel listino italiano parla IMPROPRIAMENTE di "VALVOLA EXUP"...mentre dal sito originale si capisce che in realt? quello che mettono insieme al terminale non ? nient'altro che il meccanismo di blocco della valvola che serve per non far accendere la spia una volta scollegata la valvola!!!
Quindi Akra=NIENTE VALVOLA...se se l'anno tolta ? perch? PRESTAZIONALMENTE si raggiungevano risultati migliori e quindi cadono tutte le ipotesi che avevo formulato in precedenza!
Per quanto riguarda il CBR e l'R1 del tuo amico invece il discorso ? un'altro! Loro...LA VALVOLA...non ce l'hanno all'inizio del terminale...ma SUBITO DOPO I COLLETTORI DI SCARICO...capisci che le pressioni in gioco e quindi il funzionamento incide MOLTO MAGGIORMENTE a "monte" dello scarico...invece ormai giunti al terminali i gas di scarico hanno poco "potere"...
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene...
...qualcuno mi ha capito?
Comment
-
questa mi sembra proprio la prova che cercavamo.Originally posted by ilnoviNo, solo il terminale
Mi sa proprio che la valvola serva solo per rientrare nei valori di omologazione.... altrimenti la stessa casa, che l'ha prodotta per il modello omologato, la monterebbe anche sul racing.... invece no...
Comment
-
se, per ipotesi, volessi andare a comprare il pupo in slovenia (se conviene economicamente), qualcuno ha idea dei problemi che potrebbero sorgere a livello di omologazioni e vario vari euro1,2,3,69,....?????
bella!
Comment
-
Seeeeeeeee...le parole "Akrapovic" e "SCONTO"...non vanno molto d'accordo!!!Originally posted by leoncr500 euro.... poi ci deve essere lo sconto...
Comment
-
Originally posted by WildchildSeeeeeeeee...le parole "Akrapovic" e "SCONTO"...non vanno molto d'accordo!!!Originally posted by leoncr500 euro.... poi ci deve essere lo sconto...

Comment
X

Comment