Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help verniciatura !!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help verniciatura !!!!

    Ciao a tutti , come al solito ho un nuovo quesito da porvi :
    come si f? per verniciare gli oggetti in metallo della mia KAWina tipo cerchioni , manubrio , piastra sterzo , coprifrizione , ecc.... ?????
    chi lo f? e quanto mi verrebbe a costare ????

    Grazie mille !!!!

  • Font Size
    #2
    Come con tutti i pezzi in metallo.
    Massima pulizia. Primer per metallo. Isolante. Carteggiata con 400 dell'isolante per rendere la superfice perfetta (ossia eliminare eventuali graffi), base, ecc, a seconda del colore (monostrato a lucido diretto), due strati, triplo strato (tipo il verde kawa), micalizzato, ecc.

    Comment


    • Font Size
      #3
      mentre per verniciare le parti in plastica porosa? devo verniciare i fianchetti sottosella della Zetona...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Babb?
        mentre per verniciare le parti in plastica porosa? devo verniciare i fianchetti sottosella della Zetona...
        Beh, se vuoi eliminare la porosit? hai 2 strade. Se non ? eccessiva, allora primer per la plastica (dipende dal tipo, ma credo che sia ABS - attenzione a non farti dare il primer per il PP che ? mooooooooolto aggressivo), poi fai 2-3 mani di isolante diluendolo un po' meno del previsto. Poi carteggi per ottenere una finitura liscia e poi vai col colore.
        Se la porosit? e molta (ma non credo), allora devi prima stuccare la parte (carteggiandola prima con una carta da 150) e poi vai direttamente di isolante (senza mettere primer).

        Comment


        • Font Size
          #5
          sotto con la guida ilnovi!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Il Cimmero
            sotto con la guida ilnovi!!!
            Hai ragione. Mi ci devo mettere. E' che volevo approfittare del fatto che a breve dovr? riverniciare 2 moto di amici per fare anche un servizio fotografico dettagliato.
            Ma mi sa che comincio a scrivere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ilnovi
              a breve dovr? riverniciare 2 moto di amici

              e se ci buttiamo dentro anche 2 fianchetti sottosella piccini piccini?

              visto e considerato che non ho capito quasi niente di quello che mi hai scritto ...non capisco una ceppa di verniciatura

              secondo voi il carrozziere quanto si prenderebbe per una cosa simile?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh, prova a chiedere. Se gli porti tu la vernice non dovrebbe spararti grosse cifre (al pi? 60-70 euro, ma gi? ? tanto).
                Se ti sparano cifre assurde, ci mettiamo d'accordo sul quando e te li faccio io, non preoccuparti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ilnovi
                  Hai ragione. Mi ci devo mettere. E' che volevo approfittare del fatto che a breve dovr? riverniciare 2 moto di amici per fare anche un servizio fotografico dettagliato.
                  Ma mi sa che comincio a scrivere
                  Hai messo in conto anche la mia??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ilnovi
                    Beh, prova a chiedere. Se gli porti tu la vernice non dovrebbe spararti grosse cifre (al pi? 60-70 euro, ma gi? ? tanto).
                    Se ti sparano cifre assurde, ci mettiamo d'accordo sul quando e te li faccio io, non preoccuparti
                    miiiiTTico!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gambadilegno
                      Originally posted by ilnovi
                      Hai ragione. Mi ci devo mettere. E' che volevo approfittare del fatto che a breve dovr? riverniciare 2 moto di amici per fare anche un servizio fotografico dettagliato.
                      Ma mi sa che comincio a scrivere
                      Hai messo in conto anche la mia??

                      Si

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X