Ho provato lo Z1000

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Ho provato lo Z1000

...al Kawasaki Test Ride,visto che il nostro ultimo turno sembrava annullato sono andato con Davide636'02 a provare le stradali sulle strade di Monza,un giretto tranquillo di 20min...lui con lo Z750 e io con lo Z1000.

Che dire...a parte la seduta che mi sembrava quella di uno scooter...a parte le vibrazioni da bicilindrica sulle pedane...e parte che quando curvavo con quel manubrio mi sembrava di cadere in terra...a parte che il motore c'? dai 2.000giri ai 5.000giri,dopodich? sembra finire tutto il divertimento...a parte tutto questo...l'unica cosa che mi ha sorpreso ? stata l'agilit?!

Nonostante i suoi kilotti ? veramente agilissima...un bel rumorino (anche se lo Z750 canta di pi?...)...e bella in prima e seconda marcia...fino a 5.000giri...dopo i quali si ammoscia purtroppo...

1000 VOLTE meglio il 636...sotto tutti i punti di vista...

Re: Ho provato lo Z1000

Originally posted by Wildchild

si?
    io nn l'ho mai provato, mi piacerebbe farlo, che dire quando ho preso a novembre il 636 '04 ero indeciso tra questo e lo z1000

credo di aver fatto la scelta giusta :P :P

anche perche con i 636 avrei anche rapporti sessuali se si potesse....

quindi nn lo cambierei per nulla al mondo, tra l'altro avevo la possibilita' di prendere un 749 al prezzo del 636 e nn rimp'iango nemmeno questa scelta!!!

Comment

ottima scelta TUMA

Comment

come si fa a paragonare una supersportiva ad una moto turistica o per l'uso di tutti i giorni?

Sicuramente aveva delle sospensioni + morbide e meno adatte per tirare al limite...il motore non vede essere nervoso come quello del zx10r e nemmeno come il 636 dato che l'utilizzo finale ? diverso...

Comment

Originally posted by nemo74

come si fa a paragonare una supersportiva ad una moto turistica o per l'uso di tutti i giorni?

appunto

? da veri competenti

Comment

Sicuramente aveva delle sospensioni + morbide e meno adatte per tirare al limite...il motore non vede essere nervoso come quello del zx10r e nemmeno come il 636 dato che l'utilizzo finale ? diverso...

in parte e' vero, ma in parte...
            secondo me io che volevo farne un uso al 90 % stradale, le ho prese in considerazione entrambe,
            per farci 2 pieghe in appennino....
            e per uscire ognitanto con la morosa.
            alla fine ho optato per il ninjino, ma le ho paragonate.

Comment

Che dire...a parte la seduta che mi sembrava quella di uno scooter......
              tra le naked ? una delle pi? caricate

a parte le vibrazioni da bicilindrica sulle pedane...
              quello ? vero ma solo ad un certo regime, cio? attorno ai 6.000...

e parte che quando curvavo con quel manubrio mi sembrava di cadere in terra...

parte che il motore c'? dai 2.000giri ai 5.000giri,dopodich? sembra finire tutto il divertimento...
              scusa ma che caxxo di moto hai provato?

la Zetona ? famosa per dare il meglio di s? dai 7.000 in poi

parte tutto questo...l'unica cosa che mi ha sorpreso ? stata l'agilit?!

Nonostante i suoi kilotti ? veramente agilissima...un bel rumorino (anche se lo Z750 canta di pi?...)...
              vero

e bella in prima e seconda marcia...fino a 5.000giri...dopo i quali si ammoscia purtroppo...
              aridaje guarda, fai tutti i mestieri tranne il tester altrimenti te mori de fame

e certo, il paragone ? quantomeno AZZECCATISSIMO

bravo, oggi m'hai fatto proprio ridere

Comment

Forse qui la gente non ha ben chiaro il concetto di individualit?...come altre mille volte lo rispiego.
                IO...in quanto INDIVIDUO...non parlo per la collettivit?/comunit?...parlo PER ME e ME SOLTANTO...quindi TUTTO CIO' CHE DICO...sono mie esperienza,considerazioni e confronti,pareri e gusti.

Quindi...se scrivo "MILLE VOLTE MEGLIO IL 636 DELLO Z1000"...intendo che SECONDO ME...SECONDO I MIEI GUSTI,SECONDO I MIEI PARERI...il 636 ? meglio dello Z1000!...? meglio per come guido io,per il mio concetto di moto...per come mi piace a me andare in moto...

Non sto scrivendo articoli per motociclismo in cui devo essere imparziale...A ME...lo Z1000 non ? piaciuto...mi ? piaciuta quella sensazione di "AVERE LA COPPIA" che s? ha fino ai 5.000giri...
                Mi ha fatto strano avere 140 e rotti cv...sotto il culo e non sentire nemmeno l'odore...mi ? caduta,pensavo che lo Z1000 fosse un animale da domare e invece mi sono trovato difronte ad un 1000 che va meno del mio "misero" 600...

Siccome a qualcuno potr? ancora non essere chiaro...queste sono le MIE SENSAZIONI,I MIEI GUSTI E I MIEI PARERI...non ho detto che lo Z1000 ? una moto di merda o che fa cagare,ovvio che il 636 ? tutt'altro concetto di moto...? solo una mia cazzo di comparativa...

Perch? la gente si sente subito tirata in causa? Io parlo per me,non ho manie di protagonismo...non parlo come MEMBRO SUPREMO DEL CONSORZIO MOTOCICLISTI...cazzo!...ce la fate a mettervi in testa questo concetto una volta per tutte??? Non sono Dio in terra che se parlo e dico una cosa QUELLA E'...non sono NESSUNO per dire che "questo" ? meglio di "quello"...quando parlo e dico "questo" ? meglio di "quello" ? sempre e solamente riferito AD UN MIO GIUDIZIO PERSONALE...e che palle,ogni volta a fare sempre gli stessi discorsi...ma vivete tranquilli va...

Comment

Io la Z1000 non la definirei proprio "turistica"
                  E cmq anche a me sembra strano che sia sembrata "moscia" dal medi regimi in su.

Stiamo parlando pur sempre (penso) di circa 120 CV....

Comment

Originally posted by TUMA

in parte e' vero, ma in parte...
                    secondo me io che volevo farne un uso al 90 % stradale, le ho prese in considerazione entrambe,
                    per farci 2 pieghe in appennino....
                    e per uscire ognitanto con la morosa.
                    alla fine ho optato per il ninjino, ma le ho paragonate.
                    e hai fatto male

? come dire, io dovevo andare a scuola ed ero indeciso tra una supermotard e una R1...quindi le ho paragonate...
                    ma le hai paragonate per uso e consumo tuo personale...non perch? sono 2 moto che si possono paragonare.

la Z1000 vince come comodit?, versatilit? di utilizzo e come streetfighter cittadina.
                    la 636 vince come moto da pista, come resa ciclistica

gi? come motore non si potrebbero paragonare perch? sono motori proprio differenti come impostazione ed erogazione. uno gira tutto in alto, l'altro fa MOLTI meno giri e d? tutto prima...

insomma, il paragone ovviamente se vuoi lo fai, ma ? forzatissimo

Comment

Originally posted by nwaps

Io la Z1000 non la definirei proprio "turistica"
                      E cmq anche a me sembra strano che sia sembrata "moscia" dal medi regimi in su.

Stiamo parlando pur sempre (penso) di circa 120 CV....
                      la Z1000 ? turistica se la paragoni ad una moto come il 636 o il Gixxer 1000 K4 che avevo io...ti assicuro che ? super-turistica a confronto

poi hai detto bene, sono 130 cv (alla ruota 120) e il meglio di s? lo d? proprio dopo i 7.000 giri....

Comment

Forse qui la gente non ha ben chiaro il concetto di individualit?...come altre mille volte lo rispiego.
                        IO...in quanto INDIVIDUO...non parlo per la collettivit?/comunit?...parlo PER ME e ME SOLTANTO...quindi TUTTO CIO' CHE DICO...sono mie esperienza,considerazioni e confronti,pareri e gusti.

Quindi...se scrivo "MILLE VOLTE MEGLIO IL 636 DELLO Z1000"...intendo che SECONDO ME...SECONDO I MIEI GUSTI,SECONDO I MIEI PARERI...il 636 ? meglio dello Z1000!...? meglio per come guido io,per il mio concetto di moto...per come mi piace a me andare in moto...

Non sto scrivendo articoli per motociclismo in cui devo essere imparziale...A ME...lo Z1000 non ? piaciuto...mi ? piaciuta quella sensazione di "AVERE LA COPPIA" che s? ha fino ai 5.000giri...
                        Mi ha fatto strano avere 140 e rotti cv...sotto il c**o e non sentire nemmeno l'odore...mi ? caduta,pensavo che lo Z1000 fosse un animale da domare e invece mi sono trovato difronte ad un 1000 che va meno del mio "misero" 600...

Siccome a qualcuno potr? ancora non essere chiaro...queste sono le MIE SENSAZIONI,I MIEI GUSTI E I MIEI PARERI...non ho detto che lo Z1000 ? una moto di mer** o che fa cagare,ovvio che il 636 ? tutt'altro concetto di moto...? solo una mia ca##o di comparativa...

Perch? la gente si sente subito tirata in causa? Io parlo per me,non ho manie di protagonismo...non parlo come MEMBRO SUPREMO DEL CONSORZIO MOTOCICLISTI...ca##o!...ce la fate a mettervi in testa questo concetto una volta per tutte??? Non sono D[@ in terra che se parlo e dico una cosa QUELLA E'...non sono NESSUNO per dire che "questo" ? meglio di "quello"...quando parlo e dico "questo" ? meglio di "quello" ? sempre e solamente riferito AD UN MIO GIUDIZIO PERSONALE...e che palle,ogni volta a fare sempre gli stessi discorsi...ma vivete tranquilli va...
                        guarda, tu puoi dire quello che vuoi ma se dici che d? tutto dai 2.000 ai 5.000 giri e poi dopo ? morta...2 sono le cose, o hai provato un'altra moto o non c'hai capito niente della moto che hai provato.

dire che dopo i 5.000 giri ? morta non ? una sensazione personale, non potrebbe mai esserlo perch? OGGETTIVAMENTE ? esattamente l'inverso

Comment

Perch? la gente si sente subito tirata in causa? .
                          se non volevi sentire il mio parere potevi evitare di scrivere il tuo...essendo un forum libero tu puoi dire quello che vuoi ma anche io posso dirti che non ha senso paragonare 2 moto che hanno un utilizzo diverso...tu hai espresso un parere io esprimo il mio...

puoi evitare di scaldarti... se ti senti preso in causa dalle mie critiche non so che dirti... sono problemi tuoi e non miei...

pertanto prenditi una camomilla e rinfrescati che fa caldo

Comment

In effetti se WildChild deve comprarsi una moto e deve paragonare dei modelli... non ? che ? tenuto a fare un'ipercomparativa da rivista.

Far? le sue valutazioni in base ai suoi gusti e alle sue esigenze.

Certo che come ne esce la Zetona dalla sua prova, mi pare fin troppo mortificata.

Non pensavo che avesse una differenza di motore cos? marcata con una supersport (vedi 636).

Comment

Originally posted by Babb?

la Z1000 vince come comodit?, versatilit? di utilizzo e come streetfighter cittadina.
                              la 636 vince come moto da pista, come resa ciclistica

gi? come motore non si potrebbero paragonare perch? sono motori proprio differenti come impostazione ed erogazione. uno gira tutto in alto, l'altro fa MOLTI meno giri e d? tutto prima...

insomma, il paragone ovviamente se vuoi lo fai, ma ? forzatissimo
                              ok, ma se abito fuori citta'....

se se nn ci vado prevalentemente in pista....
                              come vedi sono 2 moto che puoi prendere in considerazione, perche come evidenziato per andarci tra i tornanti appennninici, entrambe sono valide, poi magari in alcune strade e' meglio una in altre l'altra, ma nn capisco il perche nn pe puoi paragonare!!!

cioe' hai ragione se ti dicessi le ho apragonate per usarle in citta' e qualche volta fuori, allora la z1000 sarebbe spudoratamente avvantaggiata
                              oppure per un uso pista allora il ninjino sarebbe avantissimo!!

ma per un uso misto come il mio, secondo me paragonarle e' piu che logico!!!

anc e perche erano le uniche 2 che mi piacevano di brutto.

(poi va beh per un attimo avevo pensato al 749, che faceva molto status....)

anche se sarebbe diventatno uno "statu single" perche la morosa mi dava dell'aria se la carivaco...

Comment

Working...