ciao, vorrei un vostro consiglio sul montaggio di una Pirelli SuperCorsa SC2 180 posteriore su una Kawasaki ZX10 (sul libretto dovrei usare la 190, ma siccome in armadio ho questa mi secca buttarla!!)!!Cosa dite la posso montare o meglio di no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
un consiglio sulle gomme!!
Collapse
X
-
Re: un consiglio sulle gomme!!
secondo me potrebbe essere di difficile utilizzo.....almeno a me creerebbe problemiOriginally posted by dagor1ciao, vorrei un vostro consiglio sul montaggio di una Pirelli SuperCorsa SC2 180 posteriore su una Kawasaki ZX10 (sul libretto dovrei usare la 190, ma siccome in armadio ho questa mi secca buttarla!!)!!Cosa dite la posso montare o meglio di no?
Comment
-
Re: un consiglio sulle gomme!!
Attento che la cosa piu pericolosa, oltre alla multa e sequestro.. ? il fatto che in caso di incidente "anche stupido".. l'assicurazione non sborsa una lira/euro per pagare.. anzi.. ? proprio lei a farti causa in quanto la moto non ? conforme alle norme di circolazione.Originally posted by dagor1ciao, vorrei un vostro consiglio sul montaggio di una Pirelli SuperCorsa SC2 180 posteriore su una Kawasaki ZX10 (sul libretto dovrei usare la 190, ma siccome in armadio ho questa mi secca buttarla!!)!!Cosa dite la posso montare o meglio di no?
Comment
-
ok ok avete ragione sul fatto legislativo!!Per? in pista la moto ? stabile ? sicura ??o con la gomma pi? stretta la moto diventa troppo nervosa??in quanto al grip, diminuisce??Qualcuno l'ha mai montata sui i mille dell'ultima generazione??Grazie
Comment
-
Con il 180 guadagneresti molto in agilit? e velocit? nello scendere in piega, ma di contro avrai meno trazione in uscita di curva.
Il problema ? che lo zx-10 ? il 1000 con pi? coppia che c'? in commercio, perci? con il 180 aumenta la probabilit? di metterti la moto per cappello.
Non diventa inguidabile,ma devi essere pi? delicato in apertura...
Prova a scambiarla con qualcuno, se non ti riesce, fossi in te la proverei, al limite dopo il primo turno in pista la togli.
Comment
-
Tempo fa, su Motosprint, ho letto di un ragazzo che dopo aver scritto alla Kawasaki Italia ? riuscito a farsi mandare un fax con l'autorizzazione a montare un 180 invece di un 190 (su una ZX-7).
Con questo fax si ? poi presentato in motorizzazione e gli hanno fatto la variazione sul libretto senza problemi...
Se sia vero non lo so ma forse vale la pena provare...
Anch'io ? da tempo che sono tentato di montare il 180 nonostante il libretto non me lo permetta e visto che sono prossimo al cambio gomme, quasi quasi...
Comment
-
ma questo tizio non ha nemmeno dovuto rifare il collaudo ?Originally posted by jonny_il_fermoTempo fa, su Motosprint, ho letto di un ragazzo che dopo aver scritto alla Kawasaki Italia ? riuscito a farsi mandare un fax con l'autorizzazione a montare un 180 invece di un 190 (su una ZX-7).
Con questo fax si ? poi presentato in motorizzazione e gli hanno fatto la variazione sul libretto senza problemi...
Se sia vero non lo so ma forse vale la pena provare...
Anch'io ? da tempo che sono tentato di montare il 180 nonostante il libretto non me lo permetta e visto che sono prossimo al cambio gomme, quasi quasi...
Comment
-
sono contento che ti trovi bene!!Originally posted by dagor1bene bene le ho montate !!!dietro 180 sc2 e davanti sc1
fantastiche
non ho parole la moto ha una stabilit? e una velocit? di inserimento PAZZESCA!!!
concordo sulla velocita di inserimento, ma la stabilit? dovrebbe essere un pelo peggiorata, anche perch? il tuo posteriore si ? alzato di qualche millimetro.
Comment
X

Comment