Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona da 43 o 44?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corona da 43 o 44?

Monto gi? il pignone da 14(orig.15)sul mio ZX-9R e vorrei accorciare ancora i rapporti,perch? me la sento ancora un po' lenta a salire di giri in montagna.
    Penso che un 43 basta e avanza,perche' dopo mi sa che devo cambiare la catena,giusto?Ciao e grazie

• Font Size
    Prova a montare 14-48... poi puoi andare a fare cross!!!

Comment

• Font Size
      Che sempatecco,ahhahhh hhaa

Comment

• Font Size
        Ho il pignone standard, prima montava una corona in ergal con un dente in piu', ora ho rimontato l'originale, non mi sembra di riscontrare differenze di rilievo (2%).
        Penso che per l'uso "montano" la zx9r sia un po' penalizzata dall'erogazione abbastanza appuntita del motore che fino a 7-8.000 serve per andare a spasso, oltre si entra in orbita e tirare a quei regimi su strade aperte non capita tanto spesso o non e' tanto facile.

Comment

• Font Size
          Percio' ? giusta la mia teoria?

Comment

• Font Size
            Strano tu senta il bisogno di accorciare ancora, dovresti avere gi? abbastanza cavalleria col 900... io credo che sia sufficiente 1 o 2 denti al max di corona (lasciando pignone originale).
            Se poi vuoi avere una moto da cross, monta il 44!

Comment

• Font Size
              io montavo il pignone con 1 dente in meno,ma l'ho tolto xch? nn mi piaceva come saliva...troppo brusca,sono ripassato alla rapportatura originale,ma chi l'ha provato mi ha detto che con la corona con 2 denti in + ? molto + gestibile e lineare....ora non so gi? 1 dente di pignone equivale a 2,7 denti di corona in + se ci abbini anke la corona a cosa vuoi arrivare?Io proverei soltanto con la corona prima che gi? mi hanno detto andare molto meglio...poi non s? come guidi o a cosa 6 abituato...ma io col pignone -1 avevo il problema che non potevo aprire troppo in uscita di curva e questo ? = a tanto tempo perso...poi non so,ma ti consiglio di non accorciarli troppo i rapporti....consumi pure di +

Comment

• Font Size
                Vedremo,venerdi monto corona e poi vi dico.

Comment

• Font Size
                  FANTASTICA.Provata domenica in 2 in montagna e devo dire si fa meno fatica a guidarla.
                  Oggi provata da solo.Hmmmmm non dico niente.Ripresa da fuoco e molto piu' godibile.

Comment

X
                  Working...
                  X