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Info pompa freno

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    #1

    Info pompa freno

    Sapete che passo ha il bullone che collega i tubi freno alla pompa di serie della 636 '04?
    Vorrei evitare di smontare tutto per poi trovarmi a dover andare dal ricambista a prenderne una da 1.



    P.S. come avrete capito devo montare una brembo radiale.

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    #2
    bravissimo...poi vogliamo foto e descrizioni nel dettaglio

    per la domanda non so risponderti sinceramente!

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      #3
      Re: Info pompa freno

      Originally posted by Sirtojo
      Sapete che passo ha il bullone che collega i tubi freno alla pompa di serie della 636 '04?
      Vorrei evitare di smontare tutto per poi trovarmi a dover andare dal ricambista a prenderne una da 1.



      P.S. come avrete capito devo montare una brembo radiale.
      sinceramente non so il passo ma so che quelli della pompa originale vanno bene anche per la brembo (l'ho montata anche io)

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        #4
        Allora sar? una 10x1, meglio
        Grazie nemo!

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          #5
          se ti serve il manuale d'officina...
          te lo sbirci per bene...
          io guardo solo le figure

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            #6
            allora il bullone di serie ? da 1.25 quindi non v? sulla Brembo che ce l'ha da 1 e che quindi v? acquistato unitamente alla pompa.

            Alcune note per chi vuole montare la stessa pompa:

            1 - il corpo pompa brembo interferisce con l'attacco del serbatoio dell'olio freni, per cui ho dovuto spostare il serbatoio in posizione pi? centrale utilizzando una staffetta forata di circa 5 cm, avvitandola alla vite del gancetto che tiene i cavi del gas e della frizione. La vite st? sotto la piastra di sterzo quindi la staffetta v? angolata.

            2 - Il raccordo di entrata dell'olio della brembo ? pi? piccolo di quello della pompa di serie per cui il tubo in gomma ( che collega il serbatoio alla pompa )andrebbe cambiato con uno pi? elastico per evitare perdite in ingresso alla pompa. La fascetta metallica che stringe il tubo non ha la forza necessaria per stringere a dovere.

            3 - l'attacco della pompa brembo ha un diametro pi? piccolo di quello del manubrio per cui rimane una certa luce tra i due elementi di fissaggio della pompa. Occhio a non serrare troppo rischiate in breve tempo di spaccare la mezzaluna dell'attacco.

            4 - i fili del comando del gas e lo stelo della forcella impediscono di inclinare pi? di tanto la leva del freno, tuttavia si raggiunge un'inclinazione sufficiente...almeno per i miei gusti.


            Spero serva a qualcuno.
            Ciao

            P.S. Mercoled? provo l'impianto ad Adria che ? sicuramente il posto giusto per testare l'efficienza dei freni.

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              #7
              info

              Spero tu abbia gia montato i tubi in treccia e/o aeronautici,VERO!!!!!!!!!!!
              Cmq dove hai acquistato la radiale Brembo ti dovevano fornire la vite neccessaria per poter montarla,bisogna solo valutare se serviva la vite lunga(per montare le tubazioni in treccia dirette) o la vite corta(se rimonti le tubazioni originali e/o le tubazioni in treccia che riproducono il passaggio originale9
              P.s Su la radiale Discacciati o Tar-Ox devi cambiare la vite,cosi penso che sia anche per la Brembo,xch? generalmente le viti di produzione italiana hanno 1 passo diverso da quelle giapponesi.

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                #8
                naturalmente tubi in treccia diretti. Chi monterebbe una radiale su dei tubi in gomma?
                P.S. non ? la prima pompa radiale che monto, ho una discacciati sulla speed triple che uso per strada e cmq non mi hanno mai fornito il bullone insieme alle pompe. Il bullone costa dai 6 ai 9 euro.

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                  #9
                  io l'ho montata cos?:




                  ho limato l'anello del semimanubrio per farlo stare in sede senza dover spostare il blocco elettrico e il gas, ho fatto passare il raccordo dei freni a 45? tra i 2 fili del gas cos? la leva rimane abbastanza abbassata da non fare male ai polsi.

                  io ho sostituito totalmente sia la vaschetta dell'olio (quella in foto ? della discacciati con tappo in ergal) sia il raccordo per l'olio con la pompa che ho serrato con fascette nere e non esce nemmeno una goccia d'olio.

                  per il supporto ho adattato un angolo in alluminio a 90? di quelli che si trovano in ferramenta



                  il risultato ? direi che ? buono

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                    #10
                    ok

                    Originally posted by Sirtojo
                    naturalmente tubi in treccia diretti. Chi monterebbe una radiale su dei tubi in gomma?
                    P.S. non ? la prima pompa radiale che monto, ho una discacciati sulla speed triple che uso per strada e cmq non mi hanno mai fornito il bullone insieme alle pompe. Il bullone costa dai 6 ai 9 euro.
                    immaginavo!!!!!per? sai ne ho viste e ne vedo di tutti i colori,ma di dove 6?io generalmente le lascio nel prezzo,se non lascio la vite, insieme al prezzo inserisco il serbatoio liquido freno pi? piccolo dell'originale.

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                      #11
                      Originally posted by nemo74
                      io l'ho montata cos?:




                      ho limato l'anello del semimanubrio per farlo stare in sede senza dover spostare il blocco elettrico e il gas, ho fatto passare il raccordo dei freni a 45? tra i 2 fili del gas cos? la leva rimane abbastanza abbassata da non fare male ai polsi.

                      io ho sostituito totalmente sia la vaschetta dell'olio (quella in foto ? della discacciati con tappo in ergal) sia il raccordo per l'olio con la pompa che ho serrato con fascette nere e non esce nemmeno una goccia d'olio.

                      per il supporto ho adattato un angolo in alluminio a 90? di quelli che si
                      trovano in ferramenta



                      il risultato ? direi che ? buono
                      bene, bel lavoro anche il fattore della limatura, ed il serbatoio piu piccolo,complimenti!!!!!!!!!!!!

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                        #12
                        Non male il tuo lavoro Nemo, la soluzione per cui ho optato io ? stata la pi? veloce ( la pompa l'ho ritirata il 13 ed il giorno stesso ho fatto il lavoro) ma non ? detto che sia definitiva.
                        Quindi tu hai fresato l'attacco della pompa per allargarne il diametro e il bordo dx per farla scorrere verso il comando del gas?
                        Ma c'? materiale sufficente ? No perch? ho visto troppi attacchi creparsi, quelle leghe sono tenere come il burro...ma se tu l'hai fatto significa che quella strada ? percorribile, buono a sapersi.

                        X maxmatrix: io sono di ancona e la pompa l'ho pagata meno di 200? nuova ( non su ebay). Hai un sito di e-commerce?

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                          #13
                          Non male il tuo lavoro Nemo, la soluzione per cui ho optato io ? stata la pi? veloce ( la pompa l'ho ritirata il 13 ed il giorno stesso ho fatto il lavoro) ma non ? detto che sia definitiva.
                          Quindi tu hai fresato l'attacco della pompa per allargarne il diametro e il bordo dx per farla scorrere verso il comando del gas?
                          Ma c'? materiale sufficente ? No perch? ho visto troppi attacchi creparsi, quelle leghe sono tenere come il burro...ma se tu l'hai fatto significa che quella strada ? percorribile, buono a sapersi.

                          X maxmatrix: io sono di ancona e la pompa l'ho pagata meno di 200? nuova ( non su ebay). Hai un sito di e-commerce?

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                            #14
                            mi st? interessando anch'io a una pompa radiale, che misura ? quella che avete messo voi?(19x20-19x18 o altro)
                            sirtojo se non sono indiscreto dove l'hai trovata a meno di 200 euro che mi interessa

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                              #15
                              ti mando il link in privato, visto che non mi pare giusto fare pubblicit? qui.
                              Cmq tieni conto che la pompa ? sprovvista di switch, del bullone (6-9 euro), eppoi ci sono le spese di trasporto ( circa 12 euro).

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