Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sul bagnato...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sul bagnato...

come vi trovate a girare sul bagnato? in strada intendo.
    sono uscito sabato mattina, mi sono beccato un sacco d'acqua e mi sembrava di dover perdere la moto ad ogni curva (andando piano).
    ant. diablo corsa - post. pilot power

• Font Size
    cerco di evitare

cmq il mix di gomme che hai fatto nn mi sembra molto corretto

Comment

• Font Size
      il mix di gomme non c'entra....

per? fidati...quando hai la sensazione di perdere la moto....non ? mai una "sensazione"....

Comment

• Font Size
        ad andar sul bagnato si aumenta inconsciamente (o consciamente) la concentrazione e si impara a conoscere la moto anke nelle cazzatine cui 1ma nn si faceva caso...e questo beneficer? anke l'andare sull'asciutto...

in accelerazione e in percorrenza di curva tutto sommato se la gomma ? sana e non ? una slick si riesce a controllare eventuali movimenti del retrotreno....il problema sul bagnato ? la frenata...ho imparato a mie spese ke ? moooooooolto diversa ke sull'asciutto ehehe

quindi okkio....sul bagnato si pu? anke arrivare a 250 km/h ma bisogna ricordarsi ke 1ma o poi bisogner? frenare :-)

cmq sul bagnato...polso frenato!

Comment

• Font Size
          dopo l'iniziale timore reverenziale...e, sopratutto, dopo aver codificato le paure che il manto stradale bagnato trasmette come ha giustamente detto /\|</\$|-|| si riesce anche ad imparare qualcosina, ? una condizione in cui la tua attenzione al comportamento della moto aumenta e il "raccordo" con tutte quelle cose che facciamo in maniera punk-bestia (gas spalancato, pinzate da stoppies) diventa pi? coscienzioso...cos? ti capita di trattare gentilmente frizione e inserimento marce, parzializzazione del gas e spinte sulle pedane. Come dicevo all'inizio...non paura ma rispetto...alla fine scopri pure che pu? essere divertente. MANUALE D'USO se la pioggia ti acchiappa quando gi? sei in moto :d altrimenti...evitare

Comment

• Font Size
            forse di acqua ce n'era fin troppa ma mi aspettavo un po' + di tenuta anche da gomme sportive/sportiveggianti...

si, lo s?, meglio 2 gomme uguali...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fabbio
              si, lo s?, meglio 2 gomme uguali...
              sull'akua nn credo cambi grank?...il discorso delle gomme diverse ha senso quando parli dell'utilizzo sportivo in cui 2 gomme con carcassa e mescole diverse hanno tempi di riscaldamento e comportamenti in piega diversi

sull'akua erano entrambe fredde e ripeto l'importante ? ke entrambe siano sane, l'intaglio del diablo corsa ? 1 po' + basso del pilot power ma almeno nn hanno la spalla slick entrambe.

ciauz

Comment

• Font Size
                Io ho il diablo corsa davanti, e quando piove barra fa freddo ? una tragedia. Meno male che non sono l'unico ad avere sensazioni del genere.

Comment

• Font Size
                  Io questa mattina ho sperimentato le Rennsport sul bagnato: vietato piegare

Comment

• Font Size
                    Poi sui 4 cilindri con la pioggia te lo spiego con meno cilindri la cosa cambia... :d
                    In questo momento ho pure io un 636 e me ne rendo conto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fabio636
                      Io ho il diablo corsa davanti, e quando piove barra fa freddo ? una tragedia. Meno male che non sono l'unico ad avere sensazioni del genere.
                      ho le SC1-SC2
                      appena arriva il freddo rimetto le Pilot Sport

Comment

• Font Size
                        Io se piove sto a casa .
                        CMQ in strada sotto l'acqua ? inpensabile piegare
                        Mi ? capitata una giornata a Rijeka (asfalto super abrasivo ) sotto l'acqua e devo dire che in pista ? un po pi? semplice .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Enzissimo
                          Poi sui 4 cilindri con la pioggia te lo spiego con meno cilindri la cosa cambia... :d
                          non sono d'accordo, prima del 636 avevo un vraptor 1000 e l'erogazione era molto pi? brusca e cattiva

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ilnovi
                            Io questa mattina ho sperimentato le Rennsport sul bagnato: vietato piegare
                            con l'akua c vuole il RAINsport

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Fabbio
                              Originally posted by Enzissimo
                              non sono d'accordo, prima del 636 avevo un vraptor 1000 e l'erogazione era molto pi? brusca e cattiva
                              ah...sicuro...son d'accordo...io ho avuto addirittura un supermono 660...quindi figurati :d eppure, a parte quel problema di dosaggio gas, molto piu' facile da ovviare secondo me, rimane comunque migliore...

Comment

X
                              Working...
                              X