Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto......636

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto......636

Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche suggerimento.
    Vengo da 10 anni di Cbr e avendo intenzione di cambiare moto stavo valutando l'acquisto della 636 '05.
    La moto ? assolutamente splendida e da quel poco che ho potuto notare mi sembra anche che abbia una posizione di guida abbstanza comoda (considerando che la uso spesso per casa-lavoro) e dalle recensioni che ho letto mi sembra che sia una vera bomba.
    Pero' ragazzi vorei sapere anche dei difetti: che so vibrazioni, affidabilit?, surriscaldamento del sedere, rivendibilit?, etc...
    Dai ragazzi sbizzarritevi, ditemi tutto.
    L'utilizzo che ne faccio ? prevalentemente stradale.
    Ciao e grazie

• Font Size
    Rivendibilit? ottima direi...infatti se la compri adesso e la vendi ad aprile prox io te la prendo subbbbito!!! :mrgreen:

Comment

• Font Size
      Re: Aiuto......636

Originally posted by senka
      Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche suggerimento.
      Vengo da 10 anni di Cbr e avendo intenzione di cambiare moto stavo valutando l'acquisto della 636 '05.
      La moto ? assolutamente splendida e da quel poco che ho potuto notare mi sembra anche che abbia una posizione di guida abbstanza comoda (considerando che la uso spesso per casa-lavoro) e dalle recensioni che ho letto mi sembra che sia una vera bomba.
      Pero' ragazzi vorei sapere anche dei difetti: che so vibrazioni, affidabilit?, surriscaldamento del sedere, rivendibilit?, etc...
      Dai ragazzi sbizzarritevi, ditemi tutto.
      L'utilizzo che ne faccio ? prevalentemente stradale.
      Ciao e grazie
      Allora, partiamo per gradi, riscaldamento sedere, inesistente, in quanto il catalizzatore ? nella zona vasca e quindi il solo silenziatore non scalda molto, in compenso per? hai un bel p? di caldo sulla fiancata sinistra della moto eti convoglia un p? di calduccio ai piedi.
      Vibrazioni, a parte a 8-9mila giri un p? la leva della frizione vibricchia, ma in 5 minuti il meccanico te la sistema) non ne ho sentite altre.
      Comodit? io venivo da uno scooter e come prima moto non ho problemi hai polsi o alla schiena.
      Rivendibilit?.... boh dipende da quante ne venderanno, ma per ora penso che non stia andando male
      Affidabilit?, qualche modello soffre di qualche problemino alla frizione, a seconda del tipo di olio usato.
      consumi ottimi per un andamento stradale legermente allegro, (ci sono andato a fare le banfe pure suppppperimmonti e mi ha fatto 130km con 10 euro) a me fa 130-135 km con 10 euro di benza..... quindi intorno ai 17km al litro

Non mi viene altro

Comment

• Font Size
        secondo me l'unico difetto ? che non ha il portaoggetti
        per alcuni un difetto pu? esser che sbacchetta troppo...
        vibrazioni, un pochino vibra ma penso nella norma.. io ho provato solo la F4 di mio fratello che vibra pochissimo al manubrio... perci? non ho molta comparativa!!

per il resto ? la moto dell'anno 2005

Comment

• Font Size
          Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
          vibrazioni, un pochino vibra ma penso nella norma.. io ho provato solo la F4 di mio fratello che vibra pochissimo al manubrio... perci? non ho molta comparativa!!

Ma che porta oggetti, io avvolgo l'assicurazione e libretto attorno agli attrezzi e rifascetto con la gommina nera, poi quando torno a casa ritolgo la fascettella di gomma toglo l'assicurazione e libretto li porto in casa et voil?

Comment

• Font Size
            12.700 km e nessun problema

Comment

• Font Size
              Originally posted by RePSoL777
              Originally posted by ??`?? SimonE ??`??

Ma che porta oggetti, io avvolgo l'assicurazione e libretto attorno agli attrezzi e rifascetto con la gommina nera, poi quando torno a casa ritolgo la fascettella di gomma toglo l'assicurazione e libretto li porto in casa et voil?
              io i documenti li tengo sempre addosso....il posto degli attrezzi ? stato preso dal bloccadisco...ke x? confermo...quando lo prendo ? rovente!
              gli attrezzi rimangono a casa...tanto quando mi impasto io faccio sempre dai 6.800? di danno in su.....cosa vuoi ke mi sistemo con una brugolina? eheheheh

il culo cmq non si scalda....forse 1 pokino la zainetta....ma tanto io giro col monoposto...

le vibrazioni sono nella norma....se t fai 200 km d autostrada ad una certa andatura poi le vibrazioni ad alta frequenza si fan sentire sulle mani, ma niente di ke :-) in fondo ? molto + comoda della '04 ke avevo.

insomma...procedi con l'akuisto!!! ma tieni presente ke ? pur sempre 1a moto da pista....no sai com'?....arrivando dal cbr...

Comment

• Font Size
                gli attrezzi rimangono a casa...tanto quando mi impasto io faccio sempre dai 6.800? di danno in su.....cosa vuoi ke mi sistemo con una brugolina? eheheheh
                :d hihihihihi

Comment

• Font Size
                  personalmente la ritengo perfetta.Non la consiglierei per l'uso in coppia (pedane sparite subito!!!) e tantomeno per caricarla come un somaro per farci del turismo...diversamente,da soli,ha una guida appagante, divertente e sincera.Ben finita,telaio e sospensioni pluriregolabili ottime,buona frenata (consiglio per? i tubi in treccia perch? di serie la leva ? un p? spugnosa).avantreno rigoroso (? Kawa!!) fino a quando i cv (e ne hai tanti per un 600!!) non decidono di staccarlo da terra...bhe in quel caso l'avantreno sbacchetta,ma prima di dire che serve a tutti i costi un ammortizzatore di sterzo,bisogna vedere com'? la tua guida...
                  Difetti?? Riscontrati personalmente nessuno,ma noti per passaparola:la gi? citata leva della frizione vibrante (ciao repsol!),indurimento leva cambio,segnalati anche alcuni casi di difetti al conotto di sterzo (ma credo definitivamente risolti),poco spazio per i piccoli oggetti, a un ragazzo si ? svitato il bulloncino che serrava la leva del cambio con conseguente sfilamento della stessa.Stiamo parlando per? di tutti tutti i difetti sentiti dire in giro e di un numero bassissimo di utenti.
                  Comunque se pu? servirti,io la ricomprerei!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Kaiman
                    Difetti?? Riscontrati personalmente nessuno,ma noti per passaparola:la gi? citata leva della frizione vibrante (ciao repsol!),indurimento leva cambio,segnalati anche alcuni casi di difetti al conotto di sterzo (ma credo definitivamente risolti),poco spazio per i piccoli oggetti, a un ragazzo si ? svitato il bulloncino che serrava la leva del cambio con conseguente sfilamento della stessa.Stiamo parlando per? di tutti tutti i difetti sentiti dire in giro e di un numero bassissimo di utenti.
                    Comunque se pu? servirti,io la ricomprerei!!!
                    scusa ignoro i problemi segnalati al cannotto d sterzo, d cosa si tratta?

riguardo agli sbakkettamenti, ? vero ci sono, ma molto minori rispetto alla '04, e comunque controllabili per non dire divertenti :d
                    io usandola anke in pista non sento l'esigenza di un amm. , poi boh...magari se la provo con l'amm. sento ke ? ancora meglio....

idem x i tubi freno, la corsa della leva in pista si allunga ma senza arrivare a mettere in difficolt? e il comando mi sembra ottimo e progressivo...poi magari provando i tubi diversi sentirei ankio qualcosa in positivo ma x ora preferisco spendere in altre cose....cmq arriveranno anke quelli....ma giusto xk? li voglio verdi...ke son tamarri

Comment

• Font Size
                      Alcuni modello all'inizio presentava il canotto di sterzo vistosamente lento, come la mia. Risolti in offcina

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ilnovi
                        Alcuni modello all'inizio presentava il canotto di sterzo vistosamente lento, come la mia. Risolti in offcina
                        ma non ci sono campagne di richiamo ufficiali vero?

boh il mio ? 1 fulmine :-)

Comment

• Font Size
                          No, soltanto alcuni avevano il canotto un po' lento. E cmq il controllo del canotto rientra tra i controlli che andrebbero fatti a tutti i tagliandi

Comment

• Font Size
                            Vengo anch'io da un CBR se ti devo dare un consiglio per l'uso stradale e per andare in ufficio ? un p? sprecata; non ti godrai mai il gran tiro sopra i 12 mila e l'assetto ? + rigido oltre ad essere + bassa di manubri.
                            In coppia ? invivibile per il passeggero.
                            E' perfetta per la pista ma per strada ? meglio lo Z750.
                            Per? se ti piace la moto sportiva prendila anche perch? rispetto alle altre ipersport 600 ? forse la + comoda e abitabile.

Comment

• Font Size
                              Beh, io col 636 ci vado a lavorare e in giro con la zav. La mia zav dice di stare comoda e non avere problemi, per? lei ? molto bassa e soprattutto leggera. Io accuso un po' di stanchezza con lei dietro, per? se ami queste moto veramente si sopporta tutto

Comment

X
                              Working...
                              X