Originally posted by RePSoL777
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mica ho fatto il danno vero..
Collapse
X
-
Originally posted by matsugoru... felicit? a momenti e futuro incerto... IL FUTURO PROSSIMO E' CERTISSIMO !!! MARTEDI' ADRIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aggi?
... anche io marted? certissimo.... LAVORO LAVORO E ANCHE LAVORO
Mapporc
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
Non ? da buttare finch? non forzi a mano la valvola (nel senso che non la devi assolutamente far girare con le mani).Originally posted by ??`?? SimonE ??`??Ieri m'? presa cosi...
son sceso in garage e ho smontato il codone, tolto il terminale...
ho levato i due fili che aprono e chiudono la valvola di scarico... ho girato il quadro e il normale check della valvola voleva aprirla per richiuderla.. ho rigirato subito la chiave pekke senn? non trovando battuta avrebbe continuato a tirar il filo e forse sciupare qualcosa...
ho tolto i fili dall'altra parte e ho riacceso il quadro, logicamente girava a vuoto.
L'ho rimesso in posizione iniziale.
M'? venuto il dubbio per?. mica si scazza il coso che comanda la valvola di scarico se gira a vuoto non trovando la valvola?
Se gira cos? a caso senza il fermo,male che vada ? da registrare (bisogna ritararla in modo che sappia qual'? l'inizio e quale ? la fine) ma finch? non ci metti mano (o sviti il suo bullone),? tutto ok.
Stai molto attento,? veramente MOLTO,TROPPO,delicata...Last edited by Wildchild; 27-10-05, 08:05.
Comment
-
okey capito Wildchild, che te sai si ritara da sola trovando automaticamente il finecorsa o devo fargli qualcosa in particolare?
Io presuppongo che ritrovi tutto da sola, avendo visto come si comporta senza i fili attaccati....
Comment
-
Guarda...sinceramente non ne ho idea,ipotizzo per? che devi trovare la "posizione corretta", nel senso che far? dei giri pre-impostati (tipo 180? o 270?),quindi a seconda della posizione di "partenza" del motorino lei compie una rotazione e si aspetta di sentire la tensione provocata dal blocco di fine corsa della valvola...per? purtroppo non ti so dire di pi? e anche sul manuale d'officina c'? scritto di rivolgersi al proprio concessionario per la taratura della valvola...Originally posted by ??`?? SimonE ??`??okey capito Wildchild, che te sai si ritara da sola trovando automaticamente il finecorsa o devo fargli qualcosa in particolare?
Io presuppongo che ritrovi tutto da sola, avendo visto come si comporta senza i fili attaccati....
Comment
-
no, ? come dicevo io, trova automaticamente i fine corsa.
ho rimontato il tutto, la spia non mi si accende e al check prima la apre eppoi la richiude.
Ora per? m'? venuto un altro dubbio.
la valvola come si capisce se ? aperta o chiusa?
non vorrei averla rimontata aperta...
ovvero ora spiego.

allora avevo smontato anche il coso che c'? sopra la valvola di scarico, ovvero quello nel cerchietto.
Nel rimontarlo non vorrei aver girato la vite che fa aprire e chiudere la valvola.
ho notato che la vite gira molto dippiu di quanto non faccia il controllo automatico della moto.
Perci? se per errore l'avessi girata piu di quanto era come faccio ad accorgermene?
l'ho messa in moto la moto e dal rumore tutto apposto.
Soltanto un pochissimo di fumo prolungato, come se era ingolfata.
E potrebbe esser stata dato che l'ho accesa anche per solo 20 secondi senza il terminale. Se non avevo capito male la carburazione si smagriva senza terminale.
Sta valvola rompe proprio i maroni cmq
Comment
-
Io invece la amo quella valvolinaOriginally posted by ??`?? SimonE ??`??no, ? come dicevo io, trova automaticamente i fine corsa.
ho rimontato il tutto, la spia non mi si accende e al check prima la apre eppoi la richiude.
Ora per? m'? venuto un altro dubbio.
la valvola come si capisce se ? aperta o chiusa?
non vorrei averla rimontata aperta...
ovvero ora spiego.

allora avevo smontato anche il coso che c'? sopra la valvola di scarico, ovvero quello nel cerchietto.
Nel rimontarlo non vorrei aver girato la vite che fa aprire e chiudere la valvola.
ho notato che la vite gira molto dippiu di quanto non faccia il controllo automatico della moto.
Perci? se per errore l'avessi girata piu di quanto era come faccio ad accorgermene?
l'ho messa in moto la moto e dal rumore tutto apposto.
Soltanto un pochissimo di fumo prolungato, come se era ingolfata.
E potrebbe esser stata dato che l'ho accesa anche per solo 20 secondi senza il terminale. Se non avevo capito male la carburazione si smagriva senza terminale.
Sta valvola rompe proprio i maroni cmq
(ok ora wild mi picchier?)
L'unica cosa che mi trattiene dal cambiargli il terminale alla mia bambina
(che cmq anche il suo terminello originale, esteticamente non mi dispiace, anche se a rumore.....
)
Comment
-
Ti trattieni...perch? non l'hai mai provata con l'Akra :P :P :POriginally posted by RePSoL777Io invece la amo quella valvolina
(ok ora wild mi picchier?)
L'unica cosa che mi trattiene dal cambiargli il terminale alla mia bambina
(che cmq anche il suo terminello originale, esteticamente non mi dispiace, anche se a rumore.....
)
Comment
-
Sar? il prezzo, sar? la valvola, sar? che esteticamente mi piace quasi di pi? l'originale... ma veramente per ora non lo voglio cambiareOriginally posted by WildchildTi trattieni...perch? non l'hai mai provata con l'Akra :P :P :P
Comment
X


Comment