L'ho preso finalmente con un dente in meno, anche se per sentito dire la differenza da quello originale ? davvero poca...Qualcuno di voi che l'ha montato mi conferma questo? E a che precauzioni devo attenermi per un corretto montaggio fai da te! Grazie.
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Consigli procedura cambio pignone
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Originally posted by pistoneL'ho preso finalmente con un dente in meno, anche se per sentito dire la differenza da quello originale ? davvero poca..
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Tolto il dente, tolto il dolore
Io usavo il 15 sul 636 e dietro passavo dal 41 per le piste lunghissime al 45 per quelle cortissssssime, anche se in realta' i rapporti corti non mi piacciono. La moto diventa nervosa, s'impenna parecchio e perdi tempo. Quindi anche sulle piste corte un bel 42 di corona e senza l'uso della sesta. Alla fine ho sempre montato 15/41 o 15/42 everywhere con o senza uso della sesta.
In strada non saprei, penso un 15/43 possa andare bene nel misto ma non sono certa...
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Beh io per strada uso il pignone da 14 e ne sono soddisfatto.
Per smontare l'originale procurati una pistola pneumatica very strong, altrimenti son caxxi.
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io ho assistito two nel campio pignone effettuato nel suo garage....
recuperate i seguenti attrezzi.....fatto?
1 manico di badile
1 tubo da mezzo pollice solitamente usato dagli idraulici lungo almeno 2mt
la chiave necessaria a svitare il dado (una a bussola del 32 forse non ricordo bene...)
fatto?
infilate il manico del badile nel cerchio posteriore e fatelo appoggiare sul forcellone in modo che la ruota non giri....fatto?
ora, infilate il tubo da idraulico nel manico della chiave creando una leva mostruosa...fatto?
iniziate a tirare come dei cani da slitta indiavolati mentre un vostro amico tiene fermo il manico del badile....non preoccupatevi se il manico di badile tira dei cricchi paurosi...se ? di buon legno resistera!!!!
ora quando avete allentato il dado tutto ? in discesa....procedete al contrario per rimontare il tutto.e stringete bene!!!!fatto?
un saluto festoso a tutti dal vostro giovanni blackmamba mucciaccia!!!!
non ci crederete ma abbiamo fatto veramnete cosi!!!!
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Originally posted by pistone...spero che la per la coppia di serraggio non sia indispensabile una dinamometrica...?
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Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 44
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
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Originally posted by blackmambaio ho assistito two nel campio pignone effettuato nel suo garage....
recuperate i seguenti attrezzi.....fatto?
1 manico di badile
1 tubo da mezzo pollice solitamente usato dagli idraulici lungo almeno 2mt
la chiave necessaria a svitare il dado (una a bussola del 32 forse non ricordo bene...)
fatto?
infilate il manico del badile nel cerchio posteriore e fatelo appoggiare sul forcellone in modo che la ruota non giri....fatto?
ora, infilate il tubo da idraulico nel manico della chiave creando una leva mostruosa...fatto?
iniziate a tirare come dei cani da slitta indiavolati mentre un vostro amico tiene fermo il manico del badile....non preoccupatevi se il manico di badile tira dei cricchi paurosi...se ? di buon legno resistera!!!!
ora quando avete allentato il dado tutto ? in discesa....procedete al contrario per rimontare il tutto.e stringete bene!!!!fatto?
un saluto festoso a tutti dal vostro giovanni blackmamba mucciaccia!!!!
non ci crederete ma abbiamo fatto veramnete cosi!!!!
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Originally posted by blackmambaio ho assistito two nel campio pignone effettuato nel suo garage....
recuperate i seguenti attrezzi.....fatto?
1 manico di badile
1 tubo da mezzo pollice solitamente usato dagli idraulici lungo almeno 2mt
la chiave necessaria a svitare il dado (una a bussola del 32 forse non ricordo bene...)
fatto?
infilate il manico del badile nel cerchio posteriore e fatelo appoggiare sul forcellone in modo che la ruota non giri....fatto?
ora, infilate il tubo da idraulico nel manico della chiave creando una leva mostruosa...fatto?
iniziate a tirare come dei cani da slitta indiavolati mentre un vostro amico tiene fermo il manico del badile....non preoccupatevi se il manico di badile tira dei cricchi paurosi...se ? di buon legno resistera!!!!
ora quando avete allentato il dado tutto ? in discesa....procedete al contrario per rimontare il tutto.e stringete bene!!!!fatto?
un saluto festoso a tutti dal vostro giovanni blackmamba mucciaccia!!!!
non ci crederete ma abbiamo fatto veramnete cosi!!!!
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Io per avere meno impicci ci ho lasciato il pignone da 15 e me la gioco con le corone ne ho 3... 40 42 43 e ogni tanto le cambio cosi tanto x non consumarne troppo una sola
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Pignone!!!
Ciao io sulle moto ke ho avuto il pignone sempre cambiato...
come in tutte le cose ci sono i pro e i contro, dipende cosa kiedi alla tua moto ma soprattutto come guidi, 1dente in meno di pignone corrisponde a 3denti in pi? di corona, il risultato ? uguale cambia la spesa 1pignone costa meno della corrona ovviamente ma devi cambiare anke la catena ke diventa pi? lunga (passando al passo 520 ma si usura con pi? facilita) risultato finale 15 euro pignone mentre se cambi la corona sono circa: catena 100 euro corona 45 euro fai te cosa conviene! se decidi di cambiar corona minimo 3denti in piu dell'originale 1dente o 2 nn ha senso (x me).. effetti!!!?? moto pi? pronta hai bassi regimi diciamo ke ti si puo abbassare la copia anke di 2500rpm rispetto all'orig. con conseguenza di 1impegno maggiore da parte tua nel controllo, anteriore ke si solleva con facilit? con incremento dell'effetto sbakettamento (occorre amm.re di sterzo)in uscita, amplificazione del'effetto on/off in curva, maggior consumo della gomma post. oltre ke 1maggior lavoro da parte tua sul cambio ma se 6su strada x il 4cil. ? la soluzione migliore ma tutto dipende da come guidi... io prediligo le accelerazioni violente con moto sempre in trazione.. se prediligi 1moto cosi allora il pignone/corona ? il primo passo... ah! se cambi il pignone la velocita sul takimetro ti cambia attento (segna di piu...7/8km/h+)... lamps!!!
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Originally posted by matcrixCiao io sulle moto ke ho avuto il pignone sempre cambiato...
come in tutte le cose ci sono i pro e i contro, dipende cosa kiedi alla tua moto ma soprattutto come guidi, 1dente in meno di pignone corrisponde a 3denti in pi? di corona, il risultato ? uguale cambia la spesa 1pignone costa meno della corrona ovviamente ma devi cambiare anke la catena ke diventa pi? lunga (passando al passo 520 ma si usura con pi? facilita) risultato finale 15 euro pignone mentre se cambi la corona sono circa: catena 100 euro corona 45 euro fai te cosa conviene! se decidi di cambiar corona minimo 3denti in piu dell'originale 1dente o 2 nn ha senso (x me).. effetti!!!?? moto pi? pronta hai bassi regimi diciamo ke ti si puo abbassare la copia anke di 2500rpm rispetto all'orig. con conseguenza di 1impegno maggiore da parte tua nel controllo, anteriore ke si solleva con facilit? con incremento dell'effetto sbakettamento (occorre amm.re di sterzo)in uscita, amplificazione del'effetto on/off in curva, maggior consumo della gomma post. oltre ke 1maggior lavoro da parte tua sul cambio ma se 6su strada x il 4cil. ? la soluzione migliore ma tutto dipende da come guidi... io prediligo le accelerazioni violente con moto sempre in trazione.. se prediligi 1moto cosi allora il pignone/corona ? il primo passo... ah! se cambi il pignone la velocita sul takimetro ti cambia attento (segna di piu...7/8km/h+)... lamps!!!
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Beh per la coppia di serragio non preoccuparti, tanto c'è la ranella da ripiegare sul dado che lo blocca senza doverlo serrare come hanno fatto in KAWA !!!!
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