Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolare le sospensioni

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolare le sospensioni

    Come posso fare ad ammorbidire un po le sospensioni?

    C'? qlc vite su cui agire?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    ***** 2 anni di moto e non hai ancora capito??
    devi ammorbidirle per renderle più confortevoli? avanti o dietro?
    (lo so che preferisci dietro maialo)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by housemuscle
      ***** 2 anni di moto e non hai ancora capito??
      devi ammorbidirle per renderle pi? confortevoli? avanti o dietro?
      (lo so che preferisci dietro maialo)

      Penso ci siano un milione di post aperti su questo argomento...usa il miTTico tasto CERCA! Nel caso non trovassi quello che ti serve:
      1)c'? il tuo bellissimo manuale Kawasaki che ? abbastanza chiaro;
      2)poni le tue domande qui o ancora meglio in "Tecnica e Elaborazioni"... con i tuoi dubbi e incertezze!

      Comment


      • Font Size
        #4
        wild sul manuale d'officina non ho capito una bega e nella ricerca post non ho trovato niente

        house, voglio una modifica leggera, in modo che girando in strada non mi spacco le ossa come sempre e quando voglio andare in pista non devo stravolgere la moto.

        Cmq vorrei ammorbidirla dietro, davanti no dato che già è stata sfilata di 10mm, se la ammorbidisco ho paura che si abbassi di + ancora

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion
          davanti no dato che gi? ? stata sfilata di 10mm
          sicuro? non ? nervosetta? magari ancora con il /65 all'anteriore???

          Comment


          • Font Size
            #6
            scorpion non va bene sfilare le forcelle in quella maniera, sei un disgraziato! le forcelle vanno sfilate massimo di qualche millimetro, 7/8 mm al massimo per le persone che non pesano molto; per i mediomassimi come noi due, 2/3 millimetri sono più che sufficenti, e se monti un /70 all'anteriore puoi aggiungerne ancora un 1 o 2 ma sono già abbastanza. Ora per il mono posteriore non ricordo quali siano i registri di compressione ed estensione (affondamento e ritorno) dovresti controllare sul libretto o chiedere a qualcuno che si ricorda, comunque sono 2 vitine da svitare con un cacciavite piatto. Se la vuoi un pò più confortevole devi svitare il registro della compressione, ma procedi per gradi (massimo mezzo giro per volta). Fatto questo prendi la moto, la metti dritta tenendola con le mani e spingi con un pò di forza per comprimere il posteriore; in questa maniera saggi se si è ammorbidita abbastanza e controlli se il ritorno (estensione) è abbastanza rapido, nel senso che torna alla sua posizione velocemente o se ci mette un pò troppo. se è troppo lenta apri un pò anche il registo dell'estensione. se hai problemi chiamami

            Comment


            • Font Size
              #7
              Buhahuauhahu sfilata di 10 mm...ottimo e se ammorbidisci non vuol dire che si abbassa ancora la moto!!!!

              ussignur scorpion io chiedo di levarti da moderatore Kawasaki!!! ...dai non si puo mica...propongo una uelina piuttosto
              Last edited by EvilJoker; 22-11-05, 08:46.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si Sgo chiama Casa che non si ricorda manco qual'è l'estensione e la compressione del mono...vi vedo bene

                Casa da quandè che si sfila la forca in base al peso del pilota!??!?!?!? ragas piano con le stronzate dai
                Last edited by EvilJoker; 22-11-05, 08:50.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  evil se ammorbidisco si abbassa nel senso checon il peso si schiaccia di +.

                  Cmq non le ho sfilate io, ma quello che l'aveva prima. Anche a me sembrava molto ma mi ha detto che avendo rifatto olio e molle con prodotti ohlins ha detto che andava bene così

                  In effetti in pista non mi trovo male, ma su strada mi spacca i polsi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi spieghi cosa centra il peso del pilota con lo sfilare le forcelle che vai a influire esclusivamente sul'avancorsa e non sull'idraulica?

                    e per il posteriore al massimo come primo intervento vai a togliere un po' di precarico visto che è tarato per i 120kg se non ricordo male

                    poi secondo me non cambia una mazza.. oppure sono io che sono poco sensibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by EvilJoker
                      Si Sgo chiama Casa che non si ricorda manco qual'? l'estensione e la compressione del mono...vi vedo bene

                      Casa da quand? che si sfila la forca in base al peso del pilota!??!?!?!? ragas piano con le stronzate dai

                      ue giantrudi mica me lo sono inventato sai? l'ha detto un tecnico di andreani in una trasmissione su nuvolari; prendi appunti quando fai i corsi invece che parlare con le fighe. e poi non mi ricordo quali sono i registri del mono semplicemente perch? sono un passo avanti a voi con l'evoluzione del mio 636

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Scorpion
                        evil se ammorbidisco si abbassa nel senso checon il peso si schiaccia di +.
                        si ma allora ripeto prima di tutto togli un po' di precarico no?

                        Originally posted by Scorpion
                        Cmq non le ho sfilate io, ma quello che l'aveva prima. Anche a me sembrava molto ma mi ha detto che avendo rifatto olio e molle con prodotti ohlins ha detto che andava bene cos?

                        In effetti in pista non mi trovo male, ma su strada mi spacca i polsi
                        e che cazz centra l'idraulica con le geometrie della moto???

                        mahhhhh mi viene il dubbio che non ho mai capito un ***** di quello che mi han spiegato fin ora e pensavo di aver compreso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ladyduke
                          mi spieghi cosa centra il peso del pilota con lo sfilare le forcelle che vai a influire esclusivamente sul'avancorsa e non sull'idraulica?

                          se sulla stessa moto Ti siedi tu o mi siedo io secondo te le geometrie della moto cambiano o no?
                          Last edited by housemuscle; 22-11-05, 09:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            no

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by housemuscle
                              ue giantrudi mica me lo sono inventato sai? l'ha detto un tecnico di andreani in una trasmissione su nuvolari; prendi appunti quando fai i corsi invece che parlare con le fighe. e poi non mi ricordo quali sono i registri del mono semplicemente perch? sono un passo avanti a voi con l'evoluzione del mio 636

                              Sicuro che eri su Nuvolari e non su GayTv!??!?!?!

                              Ti faccio solo una domanda allora: mi dici cosa centra modificare la geometria della moto con il peso del pilota?? visto che tu saprai bene che sfilando forca vado a modificare interasse avancorsa che agiscono sul comportamento della moto sia in curva che sul rettilineo...quindi il peso?!?!? dove sta???

                              Avete mai sentito parlare di precarico molla??!?!?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X