Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio Perfetto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rodaggio Perfetto

    Ciao gente,volevo chiedervi dei consigli riguardo il rodaggio perfetto da fare su una ZX10R appena acquistata ... come devo comportarmi per non sputtanare il motore ...posso tirare qualche volta ho piatto ???

  • Font Size
    #2
    Ma come fai a fare il rodaggio xfertto adesso che venerdi è prevista neve!??!!? mi sa che nemmeno un rodaggio normale riesci a fare
    Last edited by EvilJoker; 23-11-05, 08:45.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by EvilJoker
      Ma come fai a fare il rodaggio xfertto adesso che venerdi ? prevista neve!??!!? mi sa che nemmeno un rodaggio normale riesci a fare

      Venerd???
      Qui sta nevicando da 4 ore (mercoled? )!!!!
      B?, il rodaggio con la neve non ? male ................ poco atrito=poco sforzo del motore!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Grido
        Ciao gente,volevo chiedervi dei consigli riguardo il rodaggio perfetto da fare su una ZX10R appena acquistata ... come devo comportarmi per non sputtanare il motore ...posso tirare qualche volta ho piatto ???
        Periodo migliore per usare la moto....

        Soprattutto una superhypersportiva come la tua....


        Comunque le cosa migliore sono le seguenti:

        -non aprire MAI tutta la manetta del gas
        -non far salire di giri il motore troppo infretta, specialmente a freddo
        -fare i primi 300km veramente piano (giri)
        -andare sempre in progressionedi giri e non aspettare il primo tagliando e poi scannare di brutto....
        -non fare lunghe tratte a giri costanti

        Io ho sempre fatto cos? e le mie moto sono sempre andate da ***....

        Buon inverno

        Comment


        • Font Size
          #5
          importante soprattutto in questo periodo di freddo:
          non usare mai il motore per brevi tragitti!! cerca di farlo muovere per un km almeno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by housemuscle
            importante soprattutto in questo periodo di freddo:
            non usare mai il motore per brevi tragitti!! cerca di farlo muovere per un km almeno

            azz Casa non voglio sempre polemizzare quello che dici ne...xo se x te un km non ? un breve tragitto, ma un bel viaggio...mmm qualcuno tra me e te ? nato sbagliato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by EvilJoker
              azz Casa non voglio sempre polemizzare quello che dici ne...xo se x te un km non ? un breve tragitto, ma un bel viaggio...mmm qualcuno tra me e te ? nato sbagliato

              azzo c'avrei scommesso 100 euro
              faccio riferimento a un post letto tempo fa su questo forum, in cui si parlava di come mantenere in forma una moto durante l'inverno, e si parlava dell'importanza di non stare li ad accenderla e poi spegnerla perch? fa male al motore (per discorso dei depositi di olio ecc) ma di usarla almeno un p?, di farla girare per far entrare in temperatura tutte le parti del motore.

              mi sembra abbastaza attinente col discorso no?
              certo che sei un rompino

              Comment


              • Font Size
                #8
                No no di pure che sono un bel stracciaminkiaaaa non mi offendo mica

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by EvilJoker
                  No no di pure che sono un bel stracciaminkiaaaa

                  quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    minkia evil che scassamaroni che sei

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      i moderni propulsori non necessitano piu di grandi attenzioni per quanto riguarda il rodaggio, basta avere solo un po di "criterio", come gia' consigliato da altri...per le prime centinaia di km non aprire completamente la manopola del gas e quanto fai qualche breve tiratina , assicurati che il motore sia in temperatura. X il resto nn stare a farti grosse complicazioni...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mastrostaccatore
                        i moderni propulsori non necessitano piu di grandi attenzioni per quanto riguarda il rodaggio, basta avere solo un po di "criterio", come gia' consigliato da altri...per le prime centinaia di km non aprire completamente la manopola del gas e quanto fai qualche breve tiratina , assicurati che il motore sia in temperatura. X il resto nn stare a farti grosse complicazioni...
                        Questo ? vero, ma checch? se ne dica, io credo che convenga sempre rispettare le indicazioni della casa: in fondo si tratta di soli 1000 Km o poco pi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Princeps
                          Questo ? vero, ma checch? se ne dica, io credo che convenga sempre rispettare le indicazioni della casa: in fondo si tratta di soli 1000 Km o poco pi?
                          ho letto quel che dicevano per il rodaggio della mia... mi son messo le mani nei capelli! poi ho letto a quanto consigliano la pressione delle gomme! poi mi son chiesto... ma che ***** sto leggendo??
                          bo alcune cose che dicono le case sono proprio CAZZATE

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ok, io sono il primo a dire che qualche tiratina a caldo, se fatta gradualmente, non fa certo danni; ma sono altrettanto convinto che seguire le istruzioni della casa non ? sicuramente un male. In fondo (a logica), non credo che le case costruttrici siano interessate a consigliare procedure che possano far soffrire i propri veicoli

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              concordo Princeps però la casa ti consiglia la procedura corretta per avere la certezza quasi MATEMATICA che se c'è un errore è colpa tua e non della moto, capisci quello che voglio dire?
                              La casa non ti darai mai dei consigli dove ci sia la probabilita anche se bassa di sciupare la moto.
                              Per esempio io penso che la pressione che la casa scrive sul libretto sia ottimale per i limiti del codice della strada. Oppure per Ovalizzare la gomma... cmq sia non è certo ottimale per girare in pista ad un ritmo indiavolato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X