Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il Matris per la ZX-6R 2005???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma il Matris per la ZX-6R 2005???

    Mi chiedevo...la saga della staffa di Sgaio ? finita? Sto caiser di ammo adesso si pu? comprare o rischio anche io di morire e rovinarmi tutta la piastra di sterzo (nella migliore delle ipotesi)???

    Sgaio!!! Se ci sei, fatti sentire

  • Font Size
    #2
    se non ricordo male stava vendendo la moto gi? parecchi mesi fa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti rispondo io, la staffa ? stata totalmente modificata, adesso ? composta da due pezzi.
      La prima staffa era praticamente uno spessore tra la vite reggi serbatoio e la quota dell' ammor. con una vite passante di 6mm lunga quasi 10 cm ... dopo poco la vite si piegava e si rompeva allora anno aggiunto due piedini al corpo della staffa per evitare movimenti alla vite, ma si muovevano i piedini e oltre a rompere la vite si rigava anche il telaio.
      Alla terza finalmente hanno realizzato un pezzo che si avvita al bullone reggi serbatoio e alle due viti del fermacavi (acceleratore e freno credo)sotto il serba e su questa base ben serrata viene fissata una staffa simile al modello 2 con i piedini che questa volta si fissano alla piastra. A luglio l'ho montata e non si ? pi? mossa di l?
      Credo che aumentarono anche il prezzo con la nuova staffa, io lo pagai 350 e lo portarono a 375, naturalmente non mi chiesero una lira.

      Comment


      • Font Size
        #4
        non potresti postare un paio di foto?
        Grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ertapiro
          Ti rispondo io, la staffa ? stata totalmente modificata, adesso ? composta da due pezzi.
          La prima staffa era praticamente uno spessore tra la vite reggi serbatoio e la quota dell' ammor. con una vite passante di 6mm lunga quasi 10 cm ... dopo poco la vite si piegava e si rompeva allora anno aggiunto due piedini al corpo della staffa per evitare movimenti alla vite, ma si muovevano i piedini e oltre a rompere la vite si rigava anche il telaio.
          Alla terza finalmente hanno realizzato un pezzo che si avvita al bullone reggi serbatoio e alle due viti del fermacavi (acceleratore e freno credo)sotto il serba e su questa base ben serrata viene fissata una staffa simile al modello 2 con i piedini che questa volta si fissano alla piastra. A luglio l'ho montata e non si ? pi? mossa di l?
          Credo che aumentarono anche il prezzo con la nuova staffa, io lo pagai 350 e lo portarono a 375, naturalmente non mi chiesero una lira.
          Grande! Grazie mille per le info...ma dimmi che modello hai montato?
          Io vorrei prendere l'M3...come ti trovi? Io l'unica moto che ho provato con l'ammo di sterzo ? il 636 di House con su l'M2 e mi ha dato l'impressione di avere la moto che si piega molto pi? dolcemente e in modo pi? preciso...mi dava sicurezza...tu come ti trovi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'M3 è esagerato non te ne fai niente, il 2 basta e avanza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Wildchild
              636 di House con su l'M2 e mi ha dato l'impressione di avere la moto che si piega molto pi? dolcemente e in modo pi? preciso...
              non credo che l'ammortizzatore di sterzo influisca su queste cose...?
              probabilmente la tua sensazione ? corretta, ma ? data da altri motivi:
              profilo gomme
              sospensioni
              setting
              etc

              Comment


              • Font Size
                #8
                bhe la precisione di guida aumenta, soprattutto nelle curve di montagna che sono un pò sconnesse

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mamo7766
                  non credo che l'ammortizzatore di sterzo influisca su queste cose...?
                  probabilmente la tua sensazione ? corretta, ma ? data da altri motivi:
                  profilo gomme
                  sospensioni
                  setting
                  etc
                  Ovviamente mi riferivo al solo avantreno...e alla MOBILITA' dei semimanubri...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by housemuscle
                    bhe la precisione di guida aumenta, soprattutto nelle curve di montagna che sono un p? sconnesse
                    certo, sullo sconnesso, soprattutto a gas aperto la differenza ? abissale ed ? il motivo per cui mi interessa montarlo.
                    in compenso senza, ho una sensazione di maggiore sensibilit?, mi sembra di sentire di pi? l'anteriore... "sento" la gomma...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho il modello M2 e credo che sia pi? che adeguato per l'utilizzo amatoriale, adesso ho la moto dal meccanico (frizione di merda ) appena la riprendo faccio qualche foto.
                      Io lo feci montare prima di ritirarla dal concessionario, perci? fino a quando non mi si ruppe la vite con la staffa vecchia, non avevo mai guidato senza e devo dire che si guida peggio.
                      Per manternere il sterzo stabile, senza l'ammortizzatore, devo irrigidire le braccia mentre con, posso rilassarle un p? e riesco ad essere pi? pulito nella guida.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        uffa ma perchè non hanno fatto come per la versione RR ??

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X