Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa radiale e tubi in treccia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pompa radiale e tubi in treccia

    ragazzi chiedo lumi a chi me ne vorra dare devo cambiare la pompa della mia vecchietta con una radiale; ora, dato che mi tocca sostituire uno dei 3 tubi anteriori quindi, quello che va dalla pompa al "divisore", con uno con il raccordo a pecora ...ops scusate a 90? che mi consigliate di cambiare solo quello o metterne degli altri diretti eliminanando il divisore?
    Quali sarebbero le differenze in frenata tra i due tipi?

  • Font Size
    #2
    Come mai ti TOCCA sostituire il tubo!?!? La miglior soluzione che io sappia è quella del tubo singolo che esce dalla pompa e si divide poi verso le due pinze!

    Differenza cmq non ne sentirai vai tranquillo
    Last edited by EvilJoker; 06-01-06, 15:54.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il tubo è quello in kit frentubo kevlar/ergal, credo che il raccordo non si possa sostituire (devo metterlo a 90° per la radiale) o per farlo bisogna mandarlo in ditta! correggimi se sbaglio!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Aaaaahhh beh anch'io ho il kit della frentubo...ma il raccordo che dici tu, quando ho messo la radiale non lho mica sostituito e nemmeno cambaito il tubo...siamo matti...l'ho forzato un po x metterlo nella posizione giusta e basta vedi tu cosa fare cmq so che in questi kit i raccordi non si possono cambiare!

        Comment


        • Font Size
          #5
          boss ma hai visto la mia moto in foto? E' un 99 con la pompa assiale quindi, raccordo dritto, per la radiale serve a 90°...la tua non ha la radiale di serie?
          Sta bon va la che la prima volta che li ho montati ho leggermete tirato e..........................................mi si è spezzato il raccordo...ergal maledetto (fortunatamente sostituito AGGRATIS)

          Comment


          • Font Size
            #6
            No m anche la mia aveva la pompa assiale...e come ti ho detto ho forzato un pochettino il tubo x avvitarlo alla radiale e tutto ok!

            io xo il kit me lo son preso coi raccordi in acciaio xche sapevo già che avrei fatto la tua stessa fine prevenire è meglio che curare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by EvilJoker
              No m anche la mia aveva la pompa assiale...e come ti ho detto ho forzato un pochettino il tubo x avvitarlo alla radiale e tutto ok!

              io xo il kit me lo son preso coi raccordi in acciaio xche sapevo gi? che avrei fatto la tua stessa fine prevenire ? meglio che curare

              Comment


              • Font Size
                #8
                cioè fate capire: se metto la radiale cosa devo cambiare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion
                  cio? fate capire: se metto la radiale cosa devo cambiare?
                  Pensavo fosse necessario sostituire il raccordo con uno a 90? ma il buon evil non l'ha cambiato quindi...tanto di guadagnato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sulla 05 scusate non c'? 1 tubo che va dalla pompa a 1 pinza e da 1 pinza un altro tubo che va all'altra pinza? senza sdoppiamenti insomma!
                    non ? meglio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
                      sulla 05 scusate non c'? 1 tubo che va dalla pompa a 1 pinza e da 1 pinza un altro tubo che va all'altra pinza? senza sdoppiamenti insomma!
                      non ? meglio?
                      Si anche nella mia ? cosi...meglio boh, basta che freni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
                        sulla 05 scusate non c'? 1 tubo che va dalla pompa a 1 pinza e da 1 pinza un altro tubo che va all'altra pinza? senza sdoppiamenti insomma!
                        non ? meglio?

                        bha... a me sembra una porcheria.... penso l'abbiano fatto per risparmiare xk? costruire uno sdoppio (ke x me ? na porkata pure quello) ? + costoso del fare il ponte tra le pinze....


                        meglio due bei tubi in treccia diretti dalal pompa e tanti saluti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A livello di funzionalità non cambia ASSOLUTAMENTE NIENTE, dato che il circuito idraulico è comunque sempre e solo uno...certe case fanno in un modo, altre in altro modo...sicuramente è molto più ORDINATO il tubo singolo dalla pompa che si sdoppia nel suo bell'occhiello sul parafango, meno ingombro sul manubrio e i cavi rimangono più ordinati.

                          Per l'occhiello da 90° invece il discorso è: se quando ordini il KIT non dici niente loro lo mandano con l'occhiello normale e quindi per una pompa assiale oppure per uno che usa dei raccordi, altrimenti devi INDICARE che vuoi l'occhiello a 90° perchè devi montare una radiale...tutto qui...

                          Sicuramente è meglio il 90° (meno raccordi ci sono meglio è e poi non su tutte le moto si ha fisicamente lo spazio per montare un occhiello normale in configurazione "radiale").

                          Ciauz

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io preferisco uno sdoppiamento diretto senza pasare da una pinza all'altra

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sulla mia radiale ho due tubi senza nessuno snodo a 90°.

                              Penso che l'unica differenza con quella con lo sdoppiatore sulla pinza, sia sul fatto che potrebbe fermarsi dell'aria nel tubo che va da pinza a pinza visto che fà un arco sopra la ruota.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X