Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pedane arretrate 636

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pedane arretrate 636

    Ciao a tutti, volevo un consiglio.
    Ho comprato delle pedane arretrate Dama Race veramente molto belle e ben fatte. Solo che dopo averle montate mi si ? "indurito" il cambio (specie tra prima e seconda). A cosa pu? essere dovuto? A qualcuno ? successo la stessa cosa e come ha risolto?

  • Font Size
    #2
    i consigli sono bene accetti (devo montarle settimana prox)


    PS: metti una foto please

    Comment


    • Font Size
      #3
      Devi regolare l'asta del cambio, sopratutto sulla sua posizione dove si attacca al cambio, vicino al pignone.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lì come unica regolazione posso solo agire sulla filettatura e quindi sulla distanza. Attualmente la tengo tutta avvitata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma bisogna cambiare pure l'asta del cambio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Monti le pedane e si indurisce il cambio??? Come le hai montate????? la leva lavora bene? è libera?
            è l'unica cosa che puoi controllare...per il resto il cambio pedane non centra niente con l'indurimento cambio


            Asta filettata ti serve x regolare l'altezza della leva...fai un po di prove e vedi come ti sembra di trovarti meglio
            Last edited by EvilJoker; 20-01-06, 08:05.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by emino76
              Devi regolare l'asta del cambio, sopratutto sulla sua posizione dove si attacca al cambio, vicino al pignone.

              Ah vero...potrebbe aver ragione anche lui!!

              Hai montato con una leva favorevole il "braccetto" che si attacca a quell'astina dentata che comanda proprio il cambio???
              Last edited by EvilJoker; 20-01-06, 07:58.

              Comment


              • Font Size
                #8
                chi mi risponde, please

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion
                  ma bisogna cambiare pure l'asta del cambio?

                  Si ma te la danno in dotazione con le pedane...maròòò scorpion ma non sai proprio na mazza
                  Last edited by EvilJoker; 20-01-06, 10:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie caVo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by EvilJoker
                      Si ma te la danno in dotazione con le pedane...mar??? scorpion ma non sai proprio na mazza
                      .............

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        In base al tipo di pedana ti danno o l'asta nuova o una prolunga da aggiungerci solo che, come dice Evil, bisogna regolare il rinvio all'altezza della barra millerighe, in modo che l'asta lavori bene...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il leveraggio del cambio lavora bene ed è libero nei movimenti solo che il cambio mi è diventato tosto nel passaggio prima-seconda ed a scalare.
                          Domani provo a regolare un pò l'asta come mi avete suggerito.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marittiello
                            Il leveraggio del cambio lavora bene ed ? libero nei movimenti solo che il cambio mi ? diventato tosto nel passaggio prima-seconda ed a scalare.
                            Domani provo a regolare un p? l'asta come mi avete suggerito.

                            Magari fai qualche foto col cel...cosi ti possiamo aiutare piummeglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Adesso la moto è dal mecca a fare il tagliando (è arrivata a 5mila km), cambiare il pignone (grazie DEVIS.....) a sfilare i famosi 3mm alle forche ed altri dettagli. Domattina la ritiro e verso ora di pranzo le faccio due foto e le posto. Grazie per la collaborazione.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X