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come sfilare le forche

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    #1

    come sfilare le forche

    Volevo provare a sfilare le forche del mio 636 2005 (di 3 mm per compensare il /70 anteriore) e vi volevo chiedere come operare per evitare disastri.
    Pensavo dopo aver messo la moto sui cavelletti (anteriore a cannotto) di allentare il mezzo manubrio e allentare una forcella per volta facendola sfilare dando piccoli colpi col martello in plastica dal basso.
    Quindi sfilerei una forcella alla volta.
    Se le allento entrambe rischio che mi cada la ruota a terra?
    E' corretto fare cos? oppure c'? qualche procedimento migliore.
    Grazie per i consigli

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    #2
    No no, quali colpi di martello

    Si procede così. Metti la moto sul cavalletto posteriore e su quello sottocannotto. Poi, uno stelo alla volta sviti le viti delle piastre (superiore e inferiore) e aiutandoti con la mano (facendo "ruotare il fodero" e spingendo verso l'alto) fai risalire il fodero nelle pistre. Serri e passi al fodero successivo. Mi raccomando, prendi bene i riferimenti con un calibro

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      #3
      Ahahahahaha ma guarda che non scivolano mica via gli steli se smolli le viti

      E cmq toglila la ruota davanti e fai le cose x bene

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        #4
        vai tranquillo che e' semplice....ci sono riuscito persino io....mwhahaahahahah ...allenti...prendi misure,stringi e sei a posto

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          #5
          e se ce l'ha fatta two....


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            #6
            X me se ci si mette...anche Scò potrebbe combinare qualcosa di buono...beh forseee

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              #7
              puoi farlo anche con solo la moto siul cavalletto posteriore...

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                #8
                Si anche senza una mano

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                  #9
                  Originally posted by Scorpion
                  e se ce l'ha fatta two....



                  buona sfilata a tutti


                  dai...sono riuscita io a sfilare le mie

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                    #10
                    Originally posted by SUperJOJO
                    buona sfilata a tutti

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                    • Font Size
                      #11
                      la procedura e' corretta, ma non usare il martello di gomma, usa (con la tecnica che ha descritto ilnovi) le mani, e' facilissimo

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                        #12
                        Originally posted by ilnovi
                        No no, quali colpi di martello

                        Si procede cos?. Metti la moto sul cavalletto posteriore e su quello sottocannotto. Poi, uno stelo alla volta sviti le viti delle piastre (superiore e inferiore) e aiutandoti con la mano (facendo "ruotare il fodero" e spingendo verso l'alto) fai risalire il fodero nelle pistre. Serri e passi al fodero successivo. Mi raccomando, prendi bene i riferimenti con un calibro

                        una volta sfilate le forche, in che modo cambiano le reazioni della moto?

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                          #13
                          dicono che diventa pi? agile... pensavo pure io di sfilare 3 mm per compensare il /70.

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                            #14
                            Originally posted by armadillosiberiano
                            puoi farlo anche con solo la moto siul cavalletto posteriore...
                            si ma e' scomodo.....

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                              #15
                              Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
                              dicono che diventa pi? agile... .
                              e allora perch? non lo fa direttamente la casa in sede di fabbricazione?

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