Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

19mila giri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ilnovi
    Scusa, ma tempo fa Wild posto le foto della ZX-2R venduta solo in jap con fondoscala a 24.000 giri
    Esatto, si sa che io sono troppo avanti

    Comment


    • Font Size
      #32
      ma no!!!!!! ? la leggendaria zzr 250 4 cilindri!!!!!!!

      venduta solo in giappone!!!!


      misembra avesse 40cv a 15 500 giri!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Meloni.racing
        ma no!!!!!! ? la leggendaria zzr 250 4 cilindri!!!!!!!

        venduta solo in giappone!!!!


        misembra avesse 40cv a 15 500 giri!!!
        Ninja ZX-2R...ZZR ? un'altra moto...e comunque era venduta anche in U.S.A. e qualche altro paese, insomma, diciamo dappertutto meno che in Italy

        Comment


        • Font Size
          #34
          C'era anche un'alternativa: CBR 250RR stesso concetto di moto da 24/25.000 giri ma la cosa che mi stupisce, vedendo il cruscotto, è che con 40 cv e tutto quell'allungo arrivi a indicare meno di 180 km/h quando i mitici 125 degli anni '90 con poco più di 30 cv ci arrivavano alla grande (sempre di strumento).

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Fox75
            C'era anche un'alternativa: CBR 250RR stesso concetto di moto da 24/25.000 giri ma la cosa che mi stupisce, vedendo il cruscotto, ? che con 40 cv e tutto quell'allungo arrivi a indicare meno di 180 km/h quando i mitici 125 degli anni '90 con poco pi? di 30 cv ci arrivavano alla grande (sempre di strumento).
            Vero, ma i 125cc erano e sono MONOCILINDRO...e 2 TEMPI...cosa intendo dire? Circa 40-50Kg in meno...e non sono pochi...senza contare che un 4 cilindri cos? piccolo ha una serie di svantaggi superiori ai vantaggi di un 125cc 2 tempi...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Wildchild
              Vero, ma i 125cc erano e sono MONOCILINDRO...e 2 TEMPI...cosa intendo dire? Circa 40-50Kg in meno...e non sono pochi...senza contare che un 4 cilindri cos? piccolo ha una serie di svantaggi superiori ai vantaggi di un 125cc 2 tempi...
              Non sono un tecnico ma credo che la differenza di peso (per quanto secondo me non superiore a 25 kg visto che una Mito credo, ma magari sbaglio, pesi 150 kg ed il mio vecchio zxr400cc 180 kg, il 250cc forsa stazzer? 170 kg) ad alta velocit? non conti tantissimo.
              In effetti, come dici tu, la differenza di architettura del motore ? troppo grande per fare ipotesi come le mie.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Fox75
                Non sono un tecnico ma credo che la differenza di peso (per quanto secondo me non superiore a 25 kg visto che una Mito credo, ma magari sbaglio, pesi 150 kg ed il mio vecchio zxr400cc 180 kg, il 250cc forsa stazzer? 170 kg) ad alta velocit? non conti tantissimo.
                In effetti, come dici tu, la differenza di architettura del motore ? troppo grande per fare ipotesi come le mie.
                La mito??? La mito pesa neanche 130Kg...mentre la ZXR400 pesa moooooooolto meno di 180Kg, circa 160Kg (? una leggenda metropolitana) l'attuale ZZR250 pesa intorno ai 140Kg...ed ? un bicilindrico in linea di architettura molto semplice e con pochi fronzoli...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Wildchild
                  La mito??? La mito pesa neanche 130Kg...mentre la ZXR400 pesa moooooooolto meno di 180Kg, circa 160Kg (? una leggenda metropolitana) l'attuale ZZR250 pesa intorno ai 140Kg...ed ? un bicilindrico in linea di architettura molto semplice e con pochi fronzoli...
                  Non ricordo perfettamente ma il mio Kawino sulla bilancia di Motociclismo mi pare avesse indicato 175/180 (con tutti i liquidi e zero benzina) mentre la Mito ? data dalla Cagiva per 125 kg a secco quindi sicuramente sar? 10 kg in pi? di partenza rispetto a quanto dichiarano ed altri 5 kg per i liquidi di motore e oli vari.
                  Immagino che questa discussione non interessi a nessuno ma comunque domani dar? un'occhiata alle due prove e ti faccio sapere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    In effetti la Mito pesa 130 kg mentre il Kawa 176 kg (anche se la somma dei pesi indicati nella ripartizione anteriore-posteriore sulla prova di motociclismo sarebbe 186...bah!).

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X