Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zxr 400

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zxr 400

    La Ninjetta mi ha sempre appassionato( Una delle mie 10 moto preferite...)
    Tiene bene(ahiacquirenti) il mercato ed è a detta di tutti quelli che ce l'hanno/hanno avuta molto divertente ed ottima x iniziare....
    Voi che ne pensate?
    Last edited by RgvGammaniac; 10-02-06, 10:10.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by RgvGammaniac
    La Ninjetta mi ha sempre appassionato( Una delle mie 10 moto preferite...)
    Tiene bene(ahiacquirenti) il mercato ed ? a detta di tutti quelli che ce l'hanno/hanno avuta molto divertente ed ottima x iniziare....
    Voi che ne pensate?
    D'accordisismo...esteticamente mi ? sempre rimasta nel cuore...ma quanto qualche tempo fa ne ho provata una per un mio amico...una delusione assurda!
    Coppia praticamente inesistente, il motore gira uguale sia a 2.000giri che a 10.000giri...sembra finta!...scomodissima e dura da guidare...non mi ? piaciuta per niente!

    Staticamente ? sempre stato il mio sogno, bellissima...specialmente nella colorazione Nero-Viola...ce l'aveva un tizio vicino casa mia, ogni volta che passavo e la guardavo rimanevo ipnotizzato...poi quei due tuboni...FANTASTICA

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'ho provata,non mi ha particolarmente entusiasmato n? come motore n? come maneggevolezza
      il motore bisogna scannarlo sopra i 10-11mila per avere tiro e cmq la spinta ? inferiore alla mia exrs250 ( a sensazione ), poi mi ? persa un po' dura da far scendere in curva
      per farti un paragone il cbr 600rr2003, ? piu' svelto, sensazione confermata anche dal propietario di entrambe

      Comment


      • Font Size
        #4
        bho... io al posto della nigetta preferirei un bel 250 2 tempi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MANZU
          bho... io al posto della nigetta preferirei un bel 250 2 tempi
          Questo anche io.....
          Non ci sono tempi come il 2 tempi!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io l'ho avuta prima dello ZX10 e del 636 e posso dire che ? davvero una gran bella motina. Sicuramente di vecchia concezione, ma un ottimo trampolino di lancio per passare a qualcosa di pi? aggresivo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Logico che come concezione telaistica e motoristica è un po' datata, ma sicuramente molto più moto dei 250 2 tempi, per gusto di guida e per affidabilità. Per prendere confidenza con la moto sportiva è sicuramente ottima, ma da quel piccolo motore non aspettarti chissà che prestazioni.
              Se hai intenzione di tenerla, mettici mano e modifica un po' assetto e motore...sono sicuro che sarà capace di darti forti emozioni.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by matsugoru
                Logico che come concezione telaistica e motoristica ? un po' datata, ma sicuramente molto pi? moto dei 250 2 tempi, per gusto di guida e per affidabilit?. Per prendere confidenza con la moto sportiva ? sicuramente ottima, ma da quel piccolo motore non aspettarti chiss? che prestazioni.
                Se hai intenzione di tenerla, mettici mano e modifica un po' assetto e motore...sono sicuro che sar? capace di darti forti emozioni.
                quoto!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by matsugoru
                  Logico che come concezione telaistica e motoristica è un po' datata, ma sicuramente molto più moto dei 250 2 tempi, per gusto di guida e per affidabilità. Per prendere confidenza con la moto sportiva è sicuramente ottima, ma da quel piccolo motore non aspettarti chissà che prestazioni.
                  Se hai intenzione di tenerla, mettici mano e modifica un po' assetto e motore...sono sicuro che sarà capace di darti forti emozioni.
                  e molto piu' moto da strada certo, perchè fà il rumore "grosso" e cos'altro
                  ma lascia perdere che il 250 quando spingi è UN'ALTRO PIANETA
                  Last edited by IlNanni; 11-02-06, 12:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by IlNanni
                    e molto piu' moto da strada certo, perch? f? il rumore "grosso" e cos'altro
                    ma lascia perdere che il 250 quando spingi ? UN'ALTRO PIANETA
                    Non lo metto in dubbio, hanno gli stessi CV e pesa il doppio, ma l'affidabilit?? Quante volte gli fai il motore all'RS in 30000Km ??? Le 250 le usano chi va in pista e si vuole davvero divertire ...ma in strada ? un'altra moto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho avuto uno zxr 400 spettacolare
                      onestamente... sar? anche vecchia concezione, ma ? una moto scattante, veloce e molto spinta... basta imparare a gestirla, soprattutto nelle pieghe... ma ? veramente un gioiello...
                      e poi ? la giusta via per poter portare al limite la moto, ma senza esagerare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Infatti, è piu' moto nel senso "stradale" del termine
                        Cmq il grosso problema non è il motore di per se', sono le valvole di scarico

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by matsugoru
                          Non lo metto in dubbio, hanno gli stessi CV e pesa il doppio, ma l'affidabilit?? Quante volte gli fai il motore all'RS in 30000Km ??? Le 250 le usano chi va in pista e si vuole davvero divertire ...ma in strada ? un'altra moto.
                          Infatti, ? piu' moto nel senso "stradale" del termine
                          Cmq il grosso problema non ? il motore di per se', sono le valvole di scarico

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by IlNanni
                            Cmq il grosso problema non ? il motore di per se', sono le valvole di scarico
                            Curiosa sta cosa....speigati meglio!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Greyfox
                              Curiosa sta cosa....speigati meglio!
                              Per farla molto breveL'rs250, che monta il medesimo motore dell'rgv ha le valvole parzializzatrici sulla luce di scarico, sono state progettate male e dopo un certo chilometraggio possono rompersi tranciandosi di netto o usurarsi, il rischio è che cadano dentro il cilindro se non te ne accorgi per tempo quando solleticano il pistone ( cosa che io per esempio ho avuta la fortuna di sentire ) i danni te li lascio facilmente immaginare...
                              Il rimedio è controllarle molto spesso e sostituirle intorno ai 20mila km, ma anche qui c'è gente che le ha rotte ben prima e gente che ci ha fatto anche 30 mila km, ma ti assicuro che nel forum dell'rs250 quasi tutti hanno avuto problemi con le valvole...
                              Addirittura l'rgv prima del '94 mi sembra aveva le valvole ancora piu' delicate...poi le hanno modificate ma il problema rimaneva
                              Last edited by IlNanni; 11-02-06, 18:43.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X