io a misano mi trovo bene a fare le serali, si spende poco e cmq alla fine si gira come una mezza giornata... 1.55 la prima volta non ? per niente male, poi bisogna vedere anche che moto hai...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MISANO 24 MAGGIO......1:44:9 sopra il livello del mare
Collapse
X
-
Originally posted by fede31 View PostRoby il posteriore s'e' distrutto dopo 4 turni ...ma avevo il mono con 2 anni di pistate e quando l'ho revisionato l'olio interno era nero pece e schiumato.perche'la tua strappa?
se metti l k1 al post vedrai che si strappa meno e puoi osare qualcosa in pi?!!!!
Tutti ostinati con le k2!!!!!!!!perch? pensano che durano di pi?!!!!
chiedi a chi corre e va forte davvero , le k2 non le vuole neanche sentire nominare!!!
Comment
-
E' michi lo so' ma durano di piu'?
A senti una domanda a te che sei un esperto,non essendo munito di termocoperte,a quanto debbo mettere di pressione A FREDDO?
Pensa che fin'ora io ho sempre gonfiato 2.1/1.9 a freddo...proprio a Valle venerdì ,invece ,mi hanno detto che quella temperatura deve essere a caldo......
Comment
-
le gomme in pista da calde "crescono" dai 0,2/0,3 fino anche ai 0,5 bar(pare una follia ma è successo
)......
se devi raggiungere 2.1 e 1.9 a caldo...... basta che fai una sottrazione
cmq dopo il primo turno con un manometro controlli a quanto stai...cosi si fa sempre fatica
andrebbe meglio sgonfiare che mettere aria a caldo
Last edited by bosco_RR; 05-05-09, 06:19.
Comment
-
Dopo varie chiacchierate con Lord Lorisbatacchi ho preso i seguenti appunti per le pressioni delle Diablo Supercorsa in mescola.
A freddo entrambe 1.7 a caldo controllo che siano 1.9 ant e 1.9/2.0 al post.
Per l'utilizzo su strada 2.3 a freddo per entrambe + o -.
Comment
-
Tanto di cappello o mio fido discepolo!!!!Originally posted by motorman View PostDopo varie chiacchierate con Lord Lorisbatacchi ho preso i seguenti appunti per le pressioni delle Diablo Supercorsa in mescola.
A freddo entrambe 1.7 a caldo controllo che siano 1.9 ant e 1.9/2.0 al post.
Per l'utilizzo su strada 2.3 a freddo per entrambe + o -.

disciamo che entrare con gomme a freddo a 1.7 è poco e si rischia di avere la moto che sembra con le gomme bucate.
Bisogna entrare con gomme a 1.9 fare 1 turnino e poi uscire e portarle a 1.9 ant e post a caldo.Vale sia per Pirelli che per mEtz mentre per Dunlop è utta una storia a se.
Cmq fede le gomme così gonfie come le usi tu non lavorano di carcassa per cui è facile che strappino e si segnino molto.Se invece le tieni più sgonfie hai più impronta a terra puoi aprire di più e prima.Sembra na cazzata ma è come dal giorno alla notte.vedrai che riesci a girare più forte e ti durano anche di più le gomme.
Fede fidati di me e provi il posteriore K1 o sc1.ma di quelle special....
Certo che tu hai na moto da SBK e sei senza termocoperte!!!!!!!!!!!!!e spendi sti euri!!!!
Le gomme sono troooooppppo importanti!!!Last edited by lorisbatacchi; 05-05-09, 21:43.
Comment
-
Loris a Magione (dopo la mia ultima pistata l'anno passato) ho fatto le pressioni a caldo come è giusto che sia, portandole entrambe a 1.9.
Poi dopo la pausa pranzo ho ricontrollato a freddo ed erano scese a 1.7
Quindi a casa mia vuol dire che se parto con le gomme a 1.7 e giro tranquillo per un pò, quando uscirò per controllare le pressioni le troverò entrambe a 1.9 (o almeno questa è stata la mia esperienza sul campo)
Comunque più o meno ci siamo capiti.
1.9 a caldo!
Comment
-
purtroppo chi corre a fine gara le gomme le butta,quindi se sono strappate o meno non gli interessa,sicuramente la performance migliore si ha k2 ant e k1 post,ma strappa prima il k1 rispetto il k2,provato sul campo,l'anteriore mai avuti problemi lo cambio per scrupolo rimane sempre bello pulito,pressioni 2,1 ant 1,8 post a freddoOriginally posted by lorisbatacchi View Postse metti l k1 al post vedrai che si strappa meno e puoi osare qualcosa in pi?!!!!
Tutti ostinati con le k2!!!!!!!!perch? pensano che durano di pi?!!!!
chiedi a chi corre e va forte davvero , le k2 non le vuole neanche sentire nominare!!!
Comment
-
fede se riesci risolvere il problema dello strappo al post dammi la ricetta,io le gomme le voglio buttare perche sono finite e no perche sono strappate, ho parlato con qualche esperto di sospensioni(ho un mono bitubo)ho provato alzare il posteriore per spostare un p? di carico all'anteriore e cambiato un p? di tarature entro 10 giorni dovrei provare a misano con un k2 ant e k1 post,vedremoOriginally posted by fede31 View PostRoby.........stessa cosa identica succede a me!
Comment
-
roby io torno a misano il 25 e guarda caso quello che stai facendo tu lo avevo fatto io l'ultima volta......ma anulla e' valso ,comunque l'unico periodo dell'anno dove a misano non si strappa tanto e' da meta' giugno fino a fine luglio.
Monto ohlins al posteriore e forcella preparata sempre ohlins......BA!
Comment
-
allora mi rassegno,comunque se c'? qualcuno con la moto come la nostra che non strappa le gomme e gira sotto 1,50 si faccia avanti!
Comment
-
Joy...effettivamente sto' parecchio fuori....ma che ti devo dire sbagliato o no mi da' piu' sicurezza in uscita di curva e in percorrenza.
GRAZIE 1000 SONO CONTENTO CHE TI PIACCIANO.
Comment
X

bellissime foto! Ma quanto esci dalla moto???
Comment