Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' arrivata shorty....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ma con una leva cos? corta non devi imprimere + forza per avere la stessa frenata?io ho la lunga e la tengo pure lontana dal comando gas per prenderla + in punta,bo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by roberto 10r View Post
      ma con una leva cos? corta non devi imprimere + forza per avere la stessa frenata?io ho la lunga e la tengo pure lontana dal comando gas per prenderla + in punta,bo
      beh se usi tutte le dita ? come dici tu, ma io sto imparando a frenare con due o tre dita al massimo, e la distanza dove metto le dita ? sempre quella, quindi c'? un pezzetto di leva inutile, e che a volte mi impiccia il mignolino.

      magari non viene buona per tutti cmq.
      io la provo, male che vada ho buttato 27 euro nel cesso....

      Comment


      • Font Size
        #18
        a che serve?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          a che serve?
          beh....
          quando sei triste e sconsolato e non hai una fava da pensare....
          non sai a chi dare la colpa per i tempi in pista che faticano a scendere....
          vuoi un altro pezzo per la tua moto e non sai cosa prendere...
          non vuoi spendere tanto.....

          Ti compri una shorty brake lever con lo snodo

          cmq a parte lo sfizio, io avevo la leva non snodata, che in caso di caduta pu? fare danni e la volevo snodata,
          poi frenando con due o tre dita mi dava fastidio la leva lunga sul mignolo ed anulare che rimanevano sulla manopola del gas...
          potevo ovviare allontanando la leva dalla manopola, ma mi veniva troppo lontana e scomoda per andarmi bene...

          e mi sono viziato

          Comment


          • Font Size
            #20
            no nel senso... la leva corta su una moto stradale mi fa sempre un po' paura.. sicuramente ottima con bici e magari motard.. avendo 4 dita, preferisco poterle usare tutte se mai ci fosse bisogno
            c'è da dire che difficilmente la leva mi si avvicina alle altre dita, nonostante la tenga molto vicina alla manopola. (ps. io per esempio a volte freno usando medio, anulare e mignolo) in quel caso puoi andare ancora più vicini alla manopola.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              no nel senso... la leva corta su una moto stradale mi fa sempre un po' paura.. sicuramente ottima con bici e magari motard.. avendo 4 dita, preferisco poterle usare tutte se mai ci fosse bisogno
              c'? da dire che difficilmente la leva mi si avvicina alle altre dita, nonostante la tenga molto vicina alla manopola. (ps. io per esempio a volte freno usando medio, anulare e mignolo) in quel caso puoi andare ancora pi? vicini alla manopola.

              vabbeh.... ma te sei un patologico allora
              frenare con le ultime tre dita ? insolito...

              il problema mi ? sorto quest'anno al corso in quanto mi hanno insegnato a portare la moto dentro la curva coi freni in mano, e dosando frenata e gas, iniziando a girare in tempi decenti, mi sono trovato col fastidio.
              io usavo sempre tutte le dita, ma ora entrando in curva coi freni in mano, fuori dalla moto in piega, non riesco a dosare bene il gas e dovevo continuamente prendere e mollare...
              penso che cos? mi viene meglio, sabato prossimo la provo a frakkia.

              non so se ci sono altri sono fighette come me e l'hanno gi? provata, o sono io che sono patologico

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luigiRR View Post
                beh se usi tutte le dita ? come dici tu, ma io sto imparando a frenare con due o tre dita al massimo, e la distanza dove metto le dita ? sempre quella, quindi c'? un pezzetto di leva inutile, e che a volte mi impiccia il mignolino.

                magari non viene buona per tutti cmq.
                io la provo, male che vada ho buttato 27 euro nel cesso....
                io uso 2 dita,ma con una leva lunga devi imprimere meno forza con una corta di +,secondo me ? uno svantaggio,comunque provala poi ci aggiorni

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  io ce' l'ho lungo
                  ma dicono tutti che ce l'hai corto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by leot_21 View Post
                    non e' aasolutamente virile... e' una leva da gaio
                    Ah,ah..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      vabbeh.... ma te sei un patologico allora
                      frenare con le ultime tre dita è insolito...

                      il problema mi è sorto quest'anno al corso in quanto mi hanno insegnato a portare la moto dentro la curva coi freni in mano, e dosando frenata e gas, iniziando a girare in tempi decenti, mi sono trovato col fastidio.
                      io usavo sempre tutte le dita, ma ora entrando in curva coi freni in mano, fuori dalla moto in piega, non riesco a dosare bene il gas e dovevo continuamente prendere e mollare...
                      penso che così mi viene meglio, sabato prossimo la provo a frakkia.

                      non so se ci sono altri sono fighette come me e l'hanno già provata, o sono io che sono patologico
                      quotone...
                      non so voi ke forza siete in grado di imprimere alla leva...
                      ma io utilizzando 2 dita ne avanzo pure....
                      tralaltro...forse con le pinze originali del 10 R...a memoria...
                      necessitava si imprimesse una forza maggiore...
                      io imparai a impostare la mia guida con 2 dita sul freno già con il 954
                      dove la potenza frenanate è già di se mostruosa!
                      proprio x trovarmi a dosare la frenata all' ingresso curva (dopo cioè la vera staccata...)

                      Tralaltro...nessuno di voi ha mai verificato se in velocità piena (oltre i 200/220)
                      la moto subisce un efftto frenante dovuto al flusso dell' aria ke batte sulla leva premendola....
                      Last edited by lupaster; 11-09-10, 13:26.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        e che hai al posto della leva, un ventaglio giapponese?

                        beh sicuramente con freni buoni, come potenza un dito basta.. li va a sensibilità.

                        usando le ultime tre, tieni l'acceleratore con pollice e indice.
                        Last edited by AndreaRS250; 11-09-10, 13:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          e che hai al posto della leva, un ventaglio giapponese?
                          No spiritosone...
                          Semplicemente un manubrio Alto...mod. Hornett x intenderci...
                          & quindi la leva freno è nella posizione prediletta da Cicciolina & C.
                          a 90° perfetti rispetto al muro d' aria...
                          se questo aggiungi ke è praticamente mancante di cupolino..
                          .... fidati ke la cosa è tangibile!

                          certo ke la cosa è assai diversa rispetto alla configuraz. con i semi-manubri...
                          già di x se inclinati...x non offrire all' aria il Campo frontale!
                          Last edited by lupaster; 11-09-10, 14:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ... impugnala come una sigaretta

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              ... impugnala come una sigaretta
                              6 veramente un prodigio di uomo!
                              Le tue "Dritte" sono degne del Manuale delle Giovani Marmotte...
                              mi kiedo come avrò mai fatto prima...
                              Last edited by lupaster; 11-09-10, 15:02.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by roberto 10r View Post
                                io uso 2 dita,ma con una leva lunga devi imprimere meno forza con una corta di +,secondo me ? uno svantaggio,comunque provala poi ci aggiorni
                                Ma perch??la leva anche se lunga in genere viene usata all'inizio.l'ultimo pezzo non serve.poi questa corta ha una forma che permette di fare piu` forza con due dita. ;-)

                                Originally posted by lupaster View Post
                                quotone...
                                non so voi ke forza siete in grado di imprimere alla leva...
                                ma io utilizzando 2 dita ne avanzo pure....
                                Ma te sei un bruto :-0

                                Io faccio fatica abbestia!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X