Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia adorata [ZX6R '08 by ℓΰίs]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vi presento la mia verdona..si chiama Geisha, ma ? solo la mia ******* :tollydesmo:
    E' una ZX6R '07 immatricolata a fine '08.
    Qui quando la comprai 2 annetti fa': feci subito il tagliando..cambio filtro olio, olio (Bardahl XTC C60 10W50), 4 candele nuove e una soffiata al filtro..la moto aveva 13.000km

Poi un annetto dovetti tenerla ferma causa assicurazione, l'estate scorsa a luglio l'ho assicurata, cambiai la batteria (Yuasa YTX9-BS) ed ecco come si presentava:

I primi giorni provvidi a rimuovere il risuonatore e installare un kit allo xenon ad anabbagliante e abbagliante da 6000K:

Ovviamente l'interno dei buchi del ram air dopo esser stati tappati e siliconati, sono stati perfettamente livellati e puliti dal silicone, per ottenere un flusso lineare

Dettagli da bar, il buon Battisti o in genere la musica non possono mancare quando lavoro

Qui quando cambiai le Bridgestone originali ormai completamente di legno, con una contisportattack anteriore e una sportmax qualifier posteriore:

Eccola al Motoraduno Internazionale Dell'Etna ***** quanto caldo quel giorno :shok: ma la passione ? passione e non si ferma mai!!

A settembre ho riverniciato le carene inferiori e quelle piccoline del parafango ant e applicato le stripes personalizzate ai cerchi:

ma onestamente me ne sono pentito e in queste ultime settimane approfittando del frequente maltempo le sto riverniciando

Qui quando montai i tubi in treccia verdi all'anteriore con relativo Motul 5.1 e "nuove" (al 70%) pasticche Nissin:

Dopo aver comprato cavalletto da canotto, paraoli e olio, finalmente dopo tanto tempo che camminavo con le forcelle in perenne ciclo mestruale, la settimana scorsa mi sono deciso a fare il lavoraccio:

Ho messo paraoli Ariete, un ottimo Silkolene PRO RSF 10wt e ho provveduto a regolare con cura freni di compressione e estensione e precarico come di serie..beh adesso ? un'altra moto e finalmente vederla con gli steli sempre puliti e splendenti mi gratifica non poco!!

Eccola insieme all'altra mia bambina, la mia prima e adorata moto, con cura custodita in camera mia :1:

In questi giorni devo rifare un altro lavoraccio, la guarnizione coperchio testata, ma se non ? rotta o usurata mi limiter? solo a pulirla bene e mettere del mastice nero, mentre ci sono controller? il gioco valvole e provveder? a rimuovere il sistema d'aria secondaria, poi tagliando con Silkolene Pro Race 10W50 e filtro olio nuovi; sostituzione liquido refrigerante con uno di marca e qualit? rosso e siamo pronti x la primavera e l'estate

A presto ragazzacci!

• Font Size
    Bellaaaa kawapowwwwaaaaa

Comment

• Font Size
      bella moto ma per me un parere personale
      - paraoli grosso errore perch? gli ariete hanno la gomma + dura e quindi la durata nel tempo non ? molta....provato alcune volte su moto diverse, ma dopo montando i paraoli athena ? meglio....oppure gli originali
      - la testata se non perde olio lasciala stare...meno la tocchi meglio ?, o se vuoi aprirla fai prima a mettere quella + bassa

per il resto bella moto, complimenti.....spero non mancher? occasione di incontrarci all'etna o in qualche uscita domenicale in giro

Comment

• Font Size
        Quando ho fatto le forcelle della Z750 di un mio amico, ho avuto modo di confrontare in mano paroli nuovi ariete e athena...gli ariete sono superiori..ti danno pure il grasso, i migliori tuttavia sono quelli con scritto "NOK" o quelli a doppia molla..ma non sono disposto a spendere 30-35? solo x i paraoli, questi dureranno parecchio di come tratto io la moto e provvedo alla pulizia e l'ingrassaggio della zona tra parapolvere e paraolio
        parlavo di guarnizione coperchio punterie.. non ho intenzione di tirar gi? la testata originale x cambiare squish e rdc

Comment

• Font Size
          per la perdita dal coperchio punterie controlla che sia stato effettuato il richiamo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Racing_34 View Post
            per la perdita dal coperchio punterie controlla che sia stato effettuato il richiamo
            In cosa consiste il richiamo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by fastninja View Post
              In cosa consiste il richiamo?
              dovrebbero cambiare la guarnizione

Comment

• Font Size
                Non hanno fatto nessun richiamo purtroppo, ed ? un problema ben noto, tutte le 07-08 lo presentano

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ℓΰίs89 View Post
                  Non hanno fatto nessun richiamo purtroppo, ed ? un problema ben noto, tutte le 07-08 lo presentano
                  Non ricordo con precisione lamdata, ma il richoamo lo fecero. Non arriv? nessuna lettera, portai la moto in concessiomaria x il tagliamdo e lo fecero

Comment

• Font Size

Io avevo chiesto al concessionario della mia citt? e mi disse che non si poteva fare niente perch? non c'? stato nessun richiamo! Ma comunque non faccio mettere le mani a nessuno sulla mia moto, chi fa da se fa per tre!

Comment

• Font Size
                      Belle entrambe!!

Comment

X
                      Working...
                      X