Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alzare il codone di una 636

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alzare il codone di una 636

    Ho da poco preso una 636 del 2005 e ne sono soddisfatto, ma trovo la seduta veramente troppo piana (parallela al terreno quasi) e vorrei alzarla un po' dandole un'inclinazione in avanti; qualcuno ha fatto una simile modifica e pu? dirmi come?
    Se ha spessorato il telaietto posteriore o ha modificato la seduta con della vetroresina... non vorrei utilizzare grossi strati di neoprene perch? preferisco sentire la sella (max 2-3 mm) sotto il c@@o!

    Grazie!

  • Font Size
    #2
    io l'ho fatto, sul mio 636 03/04....
    ho tagliato con il flessibile alcune saldature (quelle che tengono i traversini inferiori con quelli principali), ho fatto ruotare in su quanto mi bastava i due travetti principali (tenendoli fissati con le viti al telaio), ho fatto due dime in legno per tenere il tutto in posizione, e ho fatto saldare a tig...
    il problema, se cos? si pu? chiamare, ? che rimane spostato il sottocodone ( i due perni in plastica non entrano pi? nelle loro sedi), ma non pregiudica l'estetica e con due fasciette lo fermi; ma soprattutto, si modifica l'attacco del serbatoio, causa angolazione maggiore del telaietto in avanti... io ho risolto facendo un asola al posto del foro, sulla staffa di metallo, quella appena sotto la piastra di sterzo....

    cmq appena posso faccio due foto....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non sembra semplicissimo da come racconti, le foto mi saranno d'aiuto, grazie.
      Hai ottenuto il risultato sperato? Come ti sei trovato dopo? Io sono abituato a caricare molto l'anteriore nella mia modestissima guida...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by duca851 View Post
        Non sembra semplicissimo da come racconti, le foto mi saranno d'aiuto, grazie.
        Hai ottenuto il risultato sperato? Come ti sei trovato dopo? Io sono abituato a caricare molto l'anteriore nella mia modestissima guida...
        guarda, non ? difficilissimo...

        per? ora che ci penso bene, il tuo modello ha lo scarico sottosella... questo potrebbe essere il problema principale, in quanto si spostano gli attacchi del terminale....
        in pratica, devi immaginare che il telaietto, ruoti in alto (di quanto vuoi te) tenedo come punti fissi gli attacchi al telaio... il risultato ? che tutti i componenti fissati al telaietto (come scarico, sottocodone) devono essere riposizionati spostati di qualche mm.... il serbatoio (che rimane attaccato al telaietto) trasler? in avanti verso lo sterzo (e da qui la modifica all'attacco anteriore), mentre per lo scarico potresti collegarlo con delle steffettine in metallo... secondo me ? una cosa che richiede un p? di lavoro ma ? fattibile...

        io mi son trovato bene, anche a me piace la guida sull'anteriore, e avere il posteriore alto... anche a livello di estetica ? pi? bello da vedere..
        inoltre, tieni conto che con questa modifica, porterai il baricentro in avanti, quindi come ho fatto io,dovrai precaricare un poco di pi? la forcella....

        Comment


        • Font Size
          #5
          se la usi in pista da come mi pare di capire, la cosa che puoi fare ? alzare ridigamente il piano di seduta... come? Nel tuo caso non saprei, con il mio Suzuki 1000, ho lavorato sul supporto sella (quella specie di quadrato in vtr che si mette sotto il codone racing), alzandolo sia negli attacchi ant (con delle staffette) con quelli post (con degli spessori), di 1,5 cm. Risultato esteticamente perfettibile (si vedeva pi? luce tra codone e serbatoio) ma una volta in sella perfetto...

          Dimenticavo... io ho avuto la tua moto, effettivamente ? una vera e propria tavola, per? andrebbe guidata cos? ? la sua caratteristica: moto che non si scompone mai, molto piatta di assetto e di seduta..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dillo ha montato sul suo 636 il codone del modello successivo e avendola vista a Vairano posso dire che era molto alta la sella, prova a chiedergli info in merito.
            altrimenti cercati un telaietto usato su ebay e fai le modifiche del caso
            ne ho vista una a castelletto col codone del cbr1000 ultima serie e scarico laterale, la sella era pi? alta rispetto all'originale, di estetica era fantastica

            Comment


            • Font Size
              #7
              joska io nn so quanto ho alzato il codone effettivamente,

              se l'ho alzato sar? stato max di 10mm (ma proprio al max) dato che la differenza era solo di spessore di vtr sul codone stesso, la staffa che lo tiene sul piano d'appoggio del telaietto era la stessa del codone che avevo prima (quello per il 636 giusto)

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho spessorato il mono, ho avuto solo giovamenti.

                prova, ? una modifica veloce e di nessun costo. se non ti piace in tempo 0 torni indietro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  rondella da 1-2-3 mm sotto la vite di attacco del mono al telaio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sul manuale a 13-4 SOSPENSIONI a vista esplosa ti mostra proprio gli spessori kawasaki.

                    ovviamente puoi metterci le rondelle.

                    si tra il telaio e l'attacco del mono

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      perfect si rondella al + presto allora (mi manca essere impiccato come sull r6 06 )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ecco le foto....







                        Comment

                        X
                        Working...
                        X