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togliere i finecorsa [zx10r 08-09-10]

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  • #16
    A me lo avevano detto già in mupo 2 anni fa che sulla 10r non vi era finecorsa ma semplicemente lo stelo batte sul tappo. Difatti fa un bel colpo quando va a fine corsa magari dopo una pinna con atterraggio brusco.

    Ma di tagliare gli steli non è che mi vada tanto. Facci sapere che miglioramenti trovi dopo averla provata.
    CLUB ZX10R

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    • #17
      sono in incognito........ è per la mia missione segreta!!!!!!

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      • #18
        Sta cosa del finecorsa con gli steli che picchiano sui tappi mi pare una bestialata... Ok che non ci arrivo praticamente mai... pero' quando capita (a me é capitato prendendo uno di quei rallentatori/dissuasori con i freni tirati) é proprio una brutta sensazione... diro' una stupidaggine ma...non é che si rovina la filettatura e poi si hanno problemi a svitare i tappi???

        C'é da dire che anche incrementando di 1cm la corsa non é detto che in quelle condizioni (direi estreme) non ci si arrivi ugualmente al fine corsa...

        per fortuna sti dissuasori del cavolo non sono molto frequenti dalle mie parti... non li sopporto !

        Perché dovrebbe essere un problema col livello dell'olio?? basta che se il livello é tot dalla fine dello stelo, si faccia tot meno quello che si é tolto dallo stelo... o sbaglio???
        "Non esiste curva dove non si possa sorpassare." A. Senna

        CLUB ZX10R


        http://img112.imageshack.us/img112/152/freudsg3.jpg

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        • #19
          ragazzi non capisco per che' bisognerebbe tagliare sti' steli .
          va be' capisco che e' brutto vedere che ancora la forcella deve lavorare pero' la kawa e' cosi' . e come forcella la mia lavora bene ,si ferma a 22 mm dal piedino e se andasse ancora piu' in giu' avrei problemi in staccata .
          io ho la cartuccia ohlins e l'uinca cosa che ho notato e' che ogni pista vuole le sulle molle , tipo 90k mugello misano rijeka e 95k quando ce' da staccare forte come magione adria .
          quindi io la lascerei cosi' come'.
          aspetto che le proviate

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          • #20
            Io pure la lascero cosi.... tanto come gia detto, non arriva praticamente mai a pacco nelle staccate anche piu forti...
            "Non esiste curva dove non si possa sorpassare." A. Senna

            CLUB ZX10R


            http://img112.imageshack.us/img112/152/freudsg3.jpg

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            • #21
              beh la natura della modifica risiede nel fatto che pur con molle da 95 la forca non lavora. in categorie minori il lavoro del taglio viene effettuato tranquillamente. proprio oggi ne parlavo con un amico che corre il mondiale ss e mi parlava della mv, della corsa delle forche, minore nelle moto stradali e maggiore nelle moto da gara. risultato almeno 120mm di corsa effettiva. diciamo che un salto nel buio l'ho fatto, ma mi sono fatto consigliare da chi ne sa a pacchi di sospensioni. perciò sono fiducioso. ancora non ho avuto modo di testare il tutto e tararlo per bene. settembre ottobre dovrei fare qualche capatina in pista e farvi sapere.

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              • #22
                Originally posted by JackdeQuadri View Post
                beh la natura della modifica risiede nel fatto che pur con molle da 95 la forca non lavora. in categorie minori il lavoro del taglio viene effettuato tranquillamente. proprio oggi ne parlavo con un amico che corre il mondiale ss e mi parlava della mv, della corsa delle forche, minore nelle moto stradali e maggiore nelle moto da gara. risultato almeno 120mm di corsa effettiva. diciamo che un salto nel buio l'ho fatto, ma mi sono fatto consigliare da chi ne sa a pacchi di sospensioni. perciò sono fiducioso. ancora non ho avuto modo di testare il tutto e tararlo per bene. settembre ottobre dovrei fare qualche capatina in pista e farvi sapere.
                ma perche' non provi le molla da 90k o anche da 85k , magari una da 90 e una da 85 .
                tieni aggiornati

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