Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

smontare il pignone della zx6 r 2010

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    smontare il pignone della zx6 r 2010

    esiste un modo per smontarlo che non contempli l'utilizzo di esplosivo TNT/c4?
    grazie
    in alternativa potrei mettere una corona con due denti in pi? ma non so se la catena ? sufficientemente lunga.

  • Font Size
    #2
    mah per esperienza a prescindere dalla moto con il pignone la prima volta c'? sempre da smadonnare...

    se devi farlo da te l'unico metodo che ho trovato ?:
    una leva di almeno 1 metro
    marcia inserita
    bloccare la ruota dietro con un legno/barra tra il cerchio e il forcellone
    ricordarsi di spingere e mai tirare se no ti tiri gi? la moto sui piedi
    se c'? una persona che ti tiene la moto meglio ancora...

    se anche cosi non riesci ci vuole la pistola

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ConteMaf View Post
      mah per esperienza a prescindere dalla moto con il pignone la prima volta c'? sempre da smadonnare...

      se devi farlo da te l'unico metodo che ho trovato ?:
      una leva di almeno 1 metro
      marcia inserita
      bloccare la ruota dietro con un legno/barra tra il cerchio e il forcellone
      ricordarsi di spingere e mai tirare se no ti tiri gi? la moto sui piedi
      se c'? una persona che ti tiene la moto meglio ancora...

      se anche cosi non riesci ci vuole la pistola
      abbiamo provato propio con la pistola senza riuscirci,e per paura di rompere il bullone ci abbiamo rinunciato...
      ho chiesto ad un meccanico Kawasaki e mi ha sparato 80 euro per fare lui il lavoro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh, con la pistola dovrebbe venire, magari non al massimo e per pi? tempo..

        Pi? che altro..

        LA MOTO DEVE ESSERE IN FOLLE!!!

        Sulla Z l'aveva fatto il mio mecca e mi ricordo che aveva ribattuto la piastrina per allontanarla dal dado, io tenevo forte il freno posteriore e lui usava la pistola non alla massima potenza ma quanto bastava perch? i colpi potessero smollare il dado..
        La moto non deve avere la marcia inserita altrimenti sfasci il cambio

        Comment


        • Font Size
          #5
          pistola del gommista dei camion

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DAXENOX View Post
            pistola del gommista dei camion
            con quella lo svito di sicuro...
            luned? vado dal mecca kawasaki per la faccenda del regolatore (a proposito oggi mi ? arrivata la mail ufficiale) e vediamo cosa si pu? fare,di certo non gli smollo 80 carte

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kicco84 View Post
              Beh, con la pistola dovrebbe venire, magari non al massimo e per pi? tempo..

              Pi? che altro..

              LA MOTO DEVE ESSERE IN FOLLE!!!

              Sulla Z l'aveva fatto il mio mecca e mi ricordo che aveva ribattuto la piastrina per allontanarla dal dado, io tenevo forte il freno posteriore e lui usava la pistola non alla massima potenza ma quanto bastava perch? i colpi potessero smollare il dado..
              La moto non deve avere la marcia inserita altrimenti sfasci il cambio
              grazie per le dritte prendo nota

              Comment


              • Font Size
                #8
                Andiamo in ordine:

                1) procurati gi? il nuovo dado e rondella del pignone

                2) puoi andare da qualunque gommista o riparatore auto di tua conoscenza e sappi che riuscir? a sbloccarlo

                3) la catena ha 120 maglie....e i tendicatena da originale sono posizionati su 2 tacche e mezzo partendo dal motore.
                Per avere lo stesso interasse devi montare pignone -1 e corona +1.
                Io giro cos?...
                Con due denti di corona in pi? riduci l'interasse e provochi problemi all'attuale setup....che tradotto devi almeno sprecaricare di un giro la molla del mono...qualora fosse ancora l'originale.

                Usa i rapporti che ti ho indicato.....sfila le canne....per avere 12mm fuori dalla piastra compreso il tappo...e porta il mono ad avere un interasse da perno a perno di 343mm

                Ritornando in OT....avete alzato il lembo della rondella che blocca il dado del pignone?
                Su un 636...tanti anni f? usammo la fiamma ossidrica

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dimenticavo......

                  Con il mono e la forca a posto....preservi la pancia della carena

                  Ma per non sostituire pi? stivali che gomme....cambia le pedane

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sparpi74 View Post
                    Andiamo in ordine:

                    1) procurati gi? il nuovo dado e rondella del pignone

                    2) puoi andare da qualunque gommista o riparatore auto di tua conoscenza e sappi che riuscir? a sbloccarlo

                    3) la catena ha 120 maglie....e i tendicatena da originale sono posizionati su 2 tacche e mezzo partendo dal motore.
                    Per avere lo stesso interasse devi montare pignone -1 e corona +1.
                    Io giro cos?...
                    Con due denti di corona in pi? riduci l'interasse e provochi problemi all'attuale setup....che tradotto devi almeno sprecaricare di un giro la molla del mono...qualora fosse ancora l'originale.

                    Usa i rapporti che ti ho indicato.....sfila le canne....per avere 12mm fuori dalla piastra compreso il tappo...e porta il mono ad avere un interasse da perno a perno di 343mm

                    Ritornando in OT....avete alzato il lembo della rondella che blocca il dado del pignone?
                    Su un 636...tanti anni f? usammo la fiamma ossidrica

                    Dimenticavo......

                    Con il mono e la forca a posto....preservi la pancia della carena

                    Ma per non sostituire pi? stivali che gomme....cambia le pedane
                    michi sei un pozzo di conoscenza grazie avanzi almeno un paio di bevute
                    ricapitolando:luned? ordino corona da 44 (+1 rispetto all'originale) + dado e rondella pignone,probabilmente far? anche fare il lavoro al mecca kawasaki al quale porter? la moto per il richiamo.
                    come va la moto con il rapporto finale cos? accorciato?

                    p.s. la moto monta kit pedane valtermoto, dovrei essere apposto...


                    p.s. 2 la molla mono ? originale e siccome non sono capace come faccio a regolare l'interasse come hai detto tu?
                    grazie
                    christian

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      -1 di pignone e +1 di corona sono il giusto compromesso per mantenere l'interasse moto uguale all'originale..e di sfruttarlo nella maggior parte delle piste italiane
                      A binetto risulterebbe anche un Po lungo...ma Nocco ci ha insegnato che si pu? girare bene ..e dopo settimane si apprendistato ci sono riuscito
                      Le mie pedane sono valtermoto tipo 1,5
                      X il mono....cambialo con uno aftermarket....oppure devi montarlo e smontarlo quello originale affinch? con il precarico molla adeguato e l'utilizzo di distanziali avrai un interasse da centro foro superiore ed inferiore di 343mm
                      Per finire....solo Michelin Power Cup VB ant e B post
                      2.2 e 1.6 a caldo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se vendi il tuo di mono ci faccio un pensierino...
                        p.s. sto anche cercando un paio di cerchi di ricambio per montarci su le gomme da strada...
                        riguardo le gomme ho gi? sentito ottimi pareri ,un amico con cbr 600 08 ci ha girato tutta la stagione scorsa e ne ? rimasto pienamente soddisfatto (a parte una scivolata alla curva 3 di Misano)
                        molti piloti apprezzano questa gomma...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao
                          anchio ho il tuo stesso problema con il pignone.

                          se vuoi un ohlins per la tua moto ne vendo uno...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            avevo il tuo stesso problema con il pignone della ZX10R 2008... alla fine ho risolto riscaldando dado e albero con phon da carrozzieri (800 gradi), dopo di ch? ho raffreddato appena l'alberino con uno spruzzo di acqua al suo interno. l'albero raffreddandosi si ? contratto ed ? aumentato il gioco tra albero e dado. Una bella leva di 1 metro e via il pignone ? andato senza far danni. Ovviamente un legno rivestito con protezioni tra forcellone e ruota posteriore... Ma hanno tutta sta paura che si stacchi il pignone ad Iwata???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ICEcool View Post
                              avevo il tuo stesso problema con il pignone della ZX10R 2008... alla fine ho risolto riscaldando dado e albero con phon da carrozzieri (800 gradi), dopo di ch? ho raffreddato appena l'alberino con uno spruzzo di acqua al suo interno. l'albero raffreddandosi si ? contratto ed ? aumentato il gioco tra albero e dado. Una bella leva di 1 metro e via il pignone ? andato senza far danni. Ovviamente un legno rivestito con protezioni tra forcellone e ruota posteriore... Ma hanno tutta sta paura che si stacchi il pignone ad Iwata???
                              grazie mille per le info , alla fine ho optato per lasciare i rapporti originali con cui tutto sommato non mi trovo poi cos? male...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X