Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ktm rc 390 solo pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ktm rc 390 solo pista

    ciao a tutti,
    ho preso una rc 390 2019 che sto facendo solo pista per allenamento.
    quali modifiche avete apportato?
    siccome sono abbastanza "grosso" vorrei tirarci fuori qualche cv in più. Con scarico, filtro e mappa a quanto si arriva circa?
    grazie

  • Font Size
    #2
    Ciao Boss, non ti aspettare chissà quali incrementi con poco piu di 40 cv di base, se ne fai 5 son tanti. Per andare oltre serve lavorare sul motore , ma a mio avviso non ne vale la pena perché devi salvaguardare al massimo l'affidabilità. Se la moto è da allenamento devi girare il più possibile col minimo. E poi immagino che ci giri in piste piccole.

    Dalla 2017 in poi l'affidabilità dovrebbe essere migliorata, io ho come te la 2019 solo uso pista e per ora tiene..speriamo bene

    Le modifiche da fare per uso pista sono:
    - carena anteriore e coda (laterale puoi lasciare originali)
    - cartuccia bitubo/ o misano
    -mono ohlins /o exR6 /o eventualmente originale con molla diversa
    - scarico/centralina/filtro
    - cambio elettronico
    -pedane
    -cover gb racing
    - pompa ex-r6 con pastiglie racing
    - tubi diretti x evitare abs che entra sempre (o al max staccare fusibile abs)
    - volendo piastra e semimanubri
    - gomme in mescola (se vuoi anche senza grosse pretese tipo mitas rs+, o Bridgestone S20, o pirelli sc intagliate).

    La moto è divertente (se usata in piste adatte), ha bassi costi di manutenzione e usandola spesso tiene in allenamento (ma non è il mille ).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie! Si mi sto muovendo in questa direzione però alle sospensioni ho scelto Yss. Me ne ha parlato molto bene un mio amico e quindi proviamo.
      per lo scarico non so su quale andare.
      poi mappa con blipper e via a provarla

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per lo scarico ti dico quelli che vanno per la maggiore:
        - Arrow/ Akra basso (dovresti trovarli a buon prezzo, anche usati)
        - Akra/ SC project passaggio alto (stupendi, ma carissimi perche quasi tutti parte dei kit SSP300 CIV)

        Per il discorso blipper, non mi vorrei sbagliare ma credo che tu non possa montarlo (anche se ha il ride by wire).
        Tutte le RC390 pista che ho visto hanno solo il cambio elettronico in salita; vero che il kit Cup cosi come le spec CIV obbligano a non metterlo per far imparare ai pilotini l'uso della frizione in scalata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
          Ciao Boss, non ti aspettare chissà quali incrementi con poco piu di 40 cv di base, se ne fai 5 son tanti. Per andare oltre serve lavorare sul motore , ma a mio avviso non ne vale la pena perché devi salvaguardare al massimo l'affidabilità. Se la moto è da allenamento devi girare il più possibile col minimo. E poi immagino che ci giri in piste piccole.

          Dalla 2017 in poi l'affidabilità dovrebbe essere migliorata, io ho come te la 2019 solo uso pista e per ora tiene..speriamo bene

          Le modifiche da fare per uso pista sono:
          - carena anteriore e coda (laterale puoi lasciare originali)
          - cartuccia bitubo/ o misano
          -mono ohlins /o exR6 /o eventualmente originale con molla diversa
          - scarico/centralina/filtro
          - cambio elettronico
          -pedane
          -cover gb racing
          - pompa ex-r6 con pastiglie racing
          - tubi diretti x evitare abs che entra sempre (o al max staccare fusibile abs)
          - volendo piastra e semimanubri
          - gomme in mescola (se vuoi anche senza grosse pretese tipo mitas rs+, o Bridgestone S20, o pirelli sc intagliate).

          La moto è divertente (se usata in piste adatte), ha bassi costi di manutenzione e usandola spesso tiene in allenamento (ma non è il mille ).
          Una cosa che ho dimenticato e' il radiatore aggiuntivo (solitamente si monta il Febur), perche la moto con radiatore originale e' fissa su temp MAX anche in pieno inverno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma il Radiatore aggiuntivo si trova a prezzi umani?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io.... spenderei in gomme e sospensioni... cavalleria... cambia poco.. anche guadagnassi il 10%.... mica lo senti..

              Ma su che piste andresti a girare? Non penso che in piste 'vere' facciano girare eh....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Allora, sospensioni sono andato su YSS sia all anteriore sia sul mono. Poi pompa da 16, tubi in treccia, scarico, filtro e centralina che forse riesco a far mettere il blipper (sto aspettando risposta).
                Poi, semimanubri e Pedane per chiudere.
                per la pista castelletto, ottobiano e boh, il mio amico ne conosce altre 2/3 della zona.

                Comment

                X
                Working...
                X