Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM X-BOW! Moto o auto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    KTM X-BOW! Moto o auto?

    Tutte le 4 ruote dovrebbero essere definite auto, ma questa , mi viene difficile classificarla tale.
    790 kg., 240 cv, 0-100 in 3,9 sec. , sospensioni WP da moto, in essa sono utilizzati materiali speciali per contenere il peso , per il motore ed il progetto ktm si ? avvalsa dell'esperienza di audi e Dallara.
    Me la immagino in un misto medio stretto , credo che nessuna moto potrebbe starle dietro.!
    Bella e particolarissima , l'impronta estetica di Mattinghofen ? riconoscibile in questa barchetta .
    Cho volesse pu? comprarla e utilizzarla anche per andare in ufficio , ? omologata per la circolazione stradale.







    [IMG]
    http://img8.imageshack.us/img8/9649/2007ktmxbowscalemodelsi.jpg[/IMG]




  • Font Size
    #2
    E gia', l'xbow e' uno spettacolo...
    Peccato che non mi e' proprio mai capitato di vederne una

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che motore ha ? Dacci delle indicazioni tecniche in merito.

      Comment


      • Font Size
        #4
        credo che costi oltre i 70.000 euri , ed ? solo un giocattolo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' da sturbo!!!!


          Belllissima!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabri44 View Post
            Che motore ha ? Dacci delle indicazioni tecniche in merito.
            Si tratta di una vettura a due posti con motore 4 cilindri 2.0 TFSI da 240 cv di potenza (posto in posizione centrale/posteriore) che permette una velocit? massima al veicolo di 217 km/h e un'accelerazione da 0 a 100km/h in 3,9 secondi e da 0 a 160 km/h in 8,5 secondi. Il carico aerodinamico generato a 100km/h ? di 48kg (a 200km(h ? di 193 kg) e pu? toccare 1,23g di accelerazione laterale (dichiarati dopo un test a 178 km/h su una curva di raggio costante 200 metri). L?impianto frenante dispone di dischi da 305mm (prodotti dalla Brembo) che fermano la vettura da 100km/h a zero in 33,1 metri. ? presente un estrattore dell'aria posteriore che garantisce deportanza equivalente a 200 kg a 200 km/h.

            In arrivo nel 2008 anche una versione con cambio DSG (automatico a doppia frizione, con possibilit? di utilizzo sequenziale di derivazione Audi), un ulteriore potenziamento del propulsore per arrivare a circa 270 cv, e un alleggerimento complessivo dell'auto ancora maggiore a quello studiato per il modello attuale (700kg); ? comunque possibile sostituire alcuni pezzi su richiesta con pezzi pi? leggeri anche sul modello attualmente in commercio come la carrozzeria in fibra di carbonio, sia in parte che in versione completa.

            Altri "optional" sono il differenziale autobloccante, il volante estraibile, l?assetto completamente regolabile per l?uso in pista e cerchi in lega con fissaggio a monodado.

            I primi 100 modelli sono stati prodotti in serie speciale denominata "Dallara Series" gi? tutti venduti.



            Nel febbraio 2008 un'importante comunicato da parte della KTM ha annunciato 4 possibili nuovi modelli basati sulla X-BOW; 3 da competizione e una civile: due dei tre modelli da competizione saranno stradali, studiate per competizioni estreme, molto probabilmente da iscrivere al FIA GT4 e/o alla 24 Ore di Le Mans, mentre il terzo dovrebbe trattarsi di un fuoristrada da destinarsi molto probabilmente alla Rally Dakar. Il quarto modello invece sar? molto simile alla gi? prodotta barchetta, con la quale condivider? praticamente tutto, si tratter? infatti di una variante coup?, quindi dotata di tetto e portiere. Molto probabilmente questi nuovi modelli saranno contornati da un ampliamento dell'attuale gamma di motori. [1] [2]


            X-BOW da competione per il FIA GT4 European Cup [modifica]
            Come anticipato al salone dell'auto di Ginevra 2008 la KTM ha ufficializzato in data 13 marzo 2008 la sua partecipazione nella nuova classe Sports Light al GT4 European Cup della FIA tramite il team Reiter Engineering (il quale ha negl'ultimi anni collaborato con Lamborghini nelle sezioni GT1, GT2 e GT3). Per omologare a tale competizioni la X-BOW sono state apportate alcune modifiche: il rollbar in alluminio ? stato sostituito con uno in acciaio, l'impianto di scarico ? stato dotato di un nuovo silenziatore e i passaruota sono stati ampliati, infine ? stata applicata una leggera modifica alle sospensioni.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che bel gokartone!!!! è eccezionale e credo che sia divertentissima da guidare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                fantastica!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quest'anno la provo....vi farò sapere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      quest'anno la provo....vi far? sapere
                      ci entri ? io certamente no!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Porcavacca che figata!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si ma le foto messe qui non rendono giustizia, la macchina ha un quantitavo di carbonio tale da generare orgasmi multipli al più agnostico amante delle elaborazioni, non è un veicolo normale, è un giocattolo, in pratica hanno analizzato migliaia di cervelli di uomini maturi e ne hanno estrapolato i più reconditi sogni infantili ancora presenti ma latenti tra le sinapsi..
                          poi l'anno materializzata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...e stà per arrivare una versione ancora più pepata...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              che mezzo da sturbo!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X