Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli RC8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigli RC8

    dunque..ho dato via la mia SPS uso pista perch? i costi di gestione di un duc cosi sono insostenibili per un uso solo pista settimanale e la competitivit? in qualche garetta tipo trofeo amatori o altro ? bassa...
    per ora sto usando la mia fattoria rsvizzata ed i tempi sono accettabili..
    dunque:
    la 696+ che avaevo regalato a mia moglie non viene usata..(il frontale che ha fatto con la Mito l'a lasciata turbata..diaciamo cosi e l'istinto di voglia di maternit? fa da padrone anche se si tratta di usare la moto per andare a lavoro, preferisce stare sul bus in mezzo a marrocchini varie ed eventuali..)
    quindi pensavo di dare via il 696 con 900km e che faccio?
    -mi prendo una moto per andare a fare una passeggiata:un f4 che non ho mai avuto?una tesi?un harley?..OPPURE
    rimetto da "strada" l'apriliona...e mi prendo qualcosa tipo ... RC8..ho visto che il valore ? crollato in 1 anno...si vociferano mezzi a 10K con 5000km.....sar? vero???
    CHI CE L'HA PER USO PISTA?
    MANUTENZIONE ? (L'aprilia non sar? una jap.. ma poco ci manca!)
    versione?..la base ? accettabile o ci vuole per forza la R ???
    dite dite dite...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by tigerjacopo View Post
    dunque..ho dato via la mia SPS uso pista perch? i costi di gestione di un duc cosi sono insostenibili per un uso solo pista settimanale e la competitivit? in qualche garetta tipo trofeo amatori o altro ? bassa...
    per ora sto usando la mia fattoria rsvizzata ed i tempi sono accettabili..
    dunque:
    la 696+ che avaevo regalato a mia moglie non viene usata..(il frontale che ha fatto con la Mito l'a lasciata turbata..diaciamo cosi e l'istinto di voglia di maternit? fa da padrone anche se si tratta di usare la moto per andare a lavoro, preferisce stare sul bus in mezzo a marrocchini varie ed eventuali..)
    quindi pensavo di dare via il 696 con 900km e che faccio?
    -mi prendo una moto per andare a fare una passeggiata:un f4 che non ho mai avuto?una tesi?un harley?..OPPURE
    rimetto da "strada" l'apriliona...e mi prendo qualcosa tipo ... RC8..ho visto che il valore ? crollato in 1 anno...si vociferano mezzi a 10K con 5000km.....sar? vero???
    CHI CE L'HA PER USO PISTA?
    MANUTENZIONE ? (L'aprilia non sar? una jap.. ma poco ci manca!)
    versione?..la base ? accettabile o ci vuole per forza la R ???
    dite dite dite...
    Tralasciando le motivazioni che portano tua moglie a preferire di stare in mezzo ai marocchini ed eventuali.....





















    Vabb? ma pure te te la cerchi alzando certe palle (si scherza ne' mi raccomando )

    Dunque, io posso darti dei dati ma di certo non posso ne decidere ne consigliarti in un acquisto che a mio avviso non pu? che dipendere da chi la moto la deve usare ed i soldi li deve tirar fuori lui (come dire: con il c...lo degli altri siam tutti gay).

    Come sai l'apriliona io la amo come mai, ma...in primo luogo la mia non ? propriamente un aprilia ed immagino tu lo sappia, quindi qualunque paragone risulterebbe falsato sia per ci? che riguarda la ciclistica che per il motore.
    Ma a parte questo ritengo che sia ancora oggi una delle pi? belle sportive da guidare.
    Cosa manca? di certo il motore, ed oramai c'? poco da fare o tiri fuori i soldini "veri" (perch? se lo vuoi fare andare le "puttanatine" non servono e non bastano), o pensi ad altro.
    A livello ciclistico ci siamo a parte il peso ed un p? di maneggevolezza (cosa che io cmq giostro senza problemi data la mia statura e leve), ma per ovviare anche qui son soldi tra piastre e alleggerimenti vari.

    La rc8 base come va rispetto alla millona non superbikizzata? Direi parecchio, anzi tutto, tranne:
    Cambio

    Sulla manutenzione non mi esprimo, io non ho avuto problemi (se non qualche cazz..ata in garanzia da una e dall'altra parte che comunque succede a tutte)
    ma come sappiamo i primissimi modelli rc8 hanno avuto parecchi richiami, e bada bene richiami, in pratica non hanno aspettato che i tempi scadessero per lasciare in braghe di tela i clienti (qualcuno ricorder? una certa storia sulle olive delle cammes..).
    Non ho idea comunque di quanto possa essere pi? o meno affidabile rispetto alla millona, ci sono troppi pochi dati e poco tempo.

    Differenze tra base e R? Beh sono tante, parecchie, ma se si considera la base 2009 il cambio non risulterebbe tra queste (ora montano un cambio totalmente differente), quello della 2008 anche revisionato non ? all'altezza del nuovo e rimane inferiore alla RSV.

    Per il resto la base ha pi? motore di un rsv, pi? coppia, meno peso, un anteriore pi? solido e comunicativo, moooolta pi? maneggevolezza, ed ? enormemente pi? comoda (per chi soffre di cervicale ? indescrivibile ).

    Di certo non ? la R ma rispetto ad una factory standard ne ha di pi?.

    La svalutazione ? normalissima anche in considerazione dell'attuale momento di mercato, ? una moto che ritiravi a 15circa finita, il 20% di iva sono 3000e, quindi uscendo dal concessionario la moto vale 12k euro!
    Mettici un anno di uso ed il mercato che non vende nulla...mi pare assolutamente in linea (le aprilione factory a tanto si trovavano dopo un anno, forse 11...ma forse).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mac mi infilo perchè come sai sono interessato tanto anch'io

      Aggiungerei per Tiger il fatto che come dice lui si trovano si magari a 10K, ma le base di inizio 2008...........
      scordati una R per una cifra anche solo simile..........ce ne vorranno quanti "effettivi"??????.....19K?????

      io comunque fossi Tiger lo farei, rimettere la fattoria stradale e vai di Rc8 base solopista
      Last edited by Dy27; 31-03-09, 15:48.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io farei il contrario, terrei l'Aprilia solo pista e comprerei una RC8 per la strada.

        L'Aprilia ha un motore che ? un mulo, a quanto dici la manutenzione non costa uno sproposito e ti permette di girare forte in pista.

        La RC8 ? una moto la cui affidabilit? nel lungo periodo ? tutta da scoprire (? troppo nuova), costa molto probabilmente di pi? di manutenzione (che si fa ogni 7500 Km o 5000 Km se usata in pista) e visto il buon comfort che offre ? una sportiva ideale per l'uso in strada.

        Ciao, Luca

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tigerjacopo View Post
          dunque..ho dato via la mia SPS uso pista perch? i costi di gestione di un duc cosi sono insostenibili per un uso solo pista settimanale e la competitivit? in qualche garetta tipo trofeo amatori o altro ? bassa...
          per ora sto usando la mia fattoria rsvizzata ed i tempi sono accettabili..
          dunque:
          la 696+ che avaevo regalato a mia moglie non viene usata..(il frontale che ha fatto con la Mito l'a lasciata turbata..diaciamo cosi e l'istinto di voglia di maternit? fa da padrone anche se si tratta di usare la moto per andare a lavoro, preferisce stare sul bus in mezzo a marrocchini varie ed eventuali..)
          quindi pensavo di dare via il 696 con 900km e che faccio?
          -mi prendo una moto per andare a fare una passeggiata:un f4 che non ho mai avuto?una tesi?un harley?..OPPURE
          rimetto da "strada" l'apriliona...e mi prendo qualcosa tipo ... RC8..ho visto che il valore ? crollato in 1 anno...si vociferano mezzi a 10K con 5000km.....sar? vero???
          CHI CE L'HA PER USO PISTA?
          MANUTENZIONE ? (L'aprilia non sar? una jap.. ma poco ci manca!)
          versione?..la base ? accettabile o ci vuole per forza la R ???
          dite dite dite...
          considerando che sei abituato coi bicilindrici mi sbilancio dicendoti che con la rc8 non puoi che trovarti bene......piu' leggera piu' maneggevole piu' veloce della rsv.....e considera che anche i 2008 con i richiami diventano delle 2009 a tutti gli effetti...ti dovrai probabilmente abituare ad un cambio un po' piu "grezzo" e a qualche vibrazione che pero' in pista non senti neanche....io la mia l'ho utilizzata (poco) sia in strada che in pista...posso confermarti che in strada per essere una supersportiva non ? cosi scomoda ( anche se taratura di serie mono e forcella sono durissime) e per la pista ? chiaramente ancora piu' adeguata....ciclistica freni e motore sono dalla tua parte per divertirti !!
          se non sei uno che ha troppa paura di rovinare la moto nuova usa pure in pista la rc8 che di soddisfazioni te ne potrai togliere!! ti dico cosi perch? le volte che sono andato a girare avevo il patema di rovinare la moto considerando quanto speso per prenderla e cosi' giravo da fermo piu' di quanto fermo gia sono , sai com'?.... un conto ? girare con una moto che ha qualche anno e i cui ricambi li trovi un altro con la moto nuova di zecca.....ma questo ? un mio problema/parere !!

          Comment


          • Font Size
            #6
            direi che se avessi paura di usarla " a dovere" .. nn la prenderei..
            usarla per strada??e per farsene di cosa? GIA L'apriliona sarebbe esagerata..ma ce l'ho...e se la vendo non mi danno una sega..ed è 2008...non ci prendo nemmeno un cancello di harley..che mi farebbe bene il gioco di moto da passeggio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              quanto è bello l'rc8...
              io non potrei farlo solo pista perchè ne perderebbero tutti i fruitori della strada.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vai di rc8 (anche se si trova di media a 12-13k) di serie esce con un assetto praticamente da pista...? ipermaneggevole, ha 2 freni eccezionali, e mi ? parsa tutt'altro che stancante...quindi tradotto in parole povere dev'essere anche bella da portare in pista!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ora...sul bello.. ho da ridire, pur essendo intensionato a prenderlo..le plastiche sembrano quelle del cross..con una colorazione che ha dell'improbabile..gli stessi stampaggi delle plastiche..ehm..ma che devo rifinirli io con la carta?sono sicuro che in versione pista sia sicuramente piu bella...anche senza spendere cifre fotoniche in grafiche...gia un colore bianco vernice, un nero vernice e arancio saranno meglio di quella plastiche colorate...
                  MA A ME INTERESSA CHE SIA EFFICACE...sul bello...mmm..forse solo la coda...DUc e Rsv.... sono troppo più meglio assai e a bestia !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tiger è una questione di gusti, bella per me lo è e di molto.
                    E le plastiche non mi paiono affatto peggiori di quelle Aprilia o Ducati, anzi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cmq...deve andare forte e darmi la possibilità di dare gasssssssssssseeeeeeeeeeeeee.
                      fine del suo scopo.
                      poi apro il box e le seghine me le faccio su altre moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tigerjacopo View Post
                        ....poi apro il box e le seghine me le faccio su altre moto.
                        ...E poi si lamenta che la moglie preferisce stare in mezzo a marrrocchini varie ed eventuali...



                        Io v? controcorrente: continua ad usare la tuono rsvuizzata in pista, che ti levi soddisfazioni ed hai sempre la scusa che gli altri hanno pi? motore di te .

                        Per la strada, lascia fare le Harley che le lavatrici e 'un sono pi? di moda, e ti prendi per le passeggiate in raticosa una bella Speed Anniversry o, se proprio ti ha preso la smania arancione, una Supermoto R. E stai in paradiso!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X