Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio gomme su 990sm

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio gomme su 990sm

    ciao ragazzi...devo cambiare le gomme...
    La moto ? del mio babbo,anche se la usiamo insieme,volevo fargli provare delle gomme diverse da quelle che monta ..
    Stavo pensando..delle pirelli supercorsa pro,potrebbero andare? Qualcuno le monta?
    Io ho usato spesso le supercorsa sc per la mia bestiola da pista..e volevo fargli provare qualcosa del genere.. quindi le supercorsa pro(quindi non le sc) potrebbero andare?
    vi ringrazio per i consigli

  • Font Size
    #2
    Che gomme monta di serie? Io sul SuperDuke sto per montare i qualifier RR che sono l'evoluzione dei D208RR che ho sotto di serie

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho messo i qualifier RR sull'SM e mi sto trovando molto bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        dragon supercorsa pro(di serie sulla smr), racetek k3 interact , diablo supercorsa SP, buone le qualifier RR ma durano quanto le pro, tanto vale pirelli.

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie le provo.
          Non mi ricodo che gomme monta di serie la mia....comuqnue sono durate poco

          Comment


          • Font Size
            #6
            sul 950sm? stessa solfa? non ho intenzione di fare pista, le scorpion sync mi sono sembrate già buone.... idee?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ragazzi devo decidere.allora me le consigliate le supercorsa pro?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ferra 84 View Post
                ragazzi devo decidere.allora me le consigliate le supercorsa pro?
                Se vuoi che ti durino 2000km vanno benissimo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No ma sul serio anche le qualifier durano cos? poco ??? 2000 Km e poi sono da buttare ???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    No ma sul serio anche le qualifier durano cos? poco ??? 2000 Km e poi sono da buttare ???
                    Parlava delle supercorsa pro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by skizzik View Post
                      Parlava delle supercorsa pro
                      L'ho chiesto perch? ...

                      Originally posted by yokozuna View Post
                      dragon supercorsa pro(di serie sulla smr), racetek k3 interact , diablo supercorsa SP, buone le qualifier RR ma durano quanto le pro, tanto vale pirelli.
                      Allora quando duranto ste qualifier ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...io ho fatto quasi 2000 km col diablo rosso (in due e da solo smanettando) e le gomme sembrano ancora quasi nuove........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io penso che oggi ormai i pneumatici sono tutti molto buoni e offrono comunque un gran grip.
                          Penso che centri molto cosa si vuole ottenere.
                          Ci sono molti parametri da valutare a questo scopo che sono per esempio mescola, profilo, tipo di carcassa, peso, durata e continuita' di grip.
                          Io ad esempio da quando sono tornato sulle Dunlop mi trovo molto meglio.. mi piacciono di piu', ma non e' che con Pirelli o Metz avessi meno grip..
                          La cosa che lamentavo era il fatto che le Pirelli/Metz da nuove erano ottime ma gia dopo qualche uscita peggiorava l'handling e pur continuando ad avere un buon grip (cmq minore) mi piacevano sempre meno.. e la prova del nove era quando le cambiavo, c'era una differenza incredibile quando si smontava le vecchie e si montava le nuove.
                          Con Dunlop in generale sento meno questo problema, arrivo fino alla fine e sento sempre un buon grip e la guidabilita' viene compromessa meno durante il consumo.

                          Il mio consiglio sugli LC8 uso strada ? Qualifier RR

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Io penso che oggi ormai i pneumatici sono tutti molto buoni e offrono comunque un gran grip.
                            Penso che centri molto cosa si vuole ottenere.
                            Ci sono molti parametri da valutare a questo scopo che sono per esempio mescola, profilo, tipo di carcassa, peso, durata e continuita' di grip.
                            Io ad esempio da quando sono tornato sulle Dunlop mi trovo molto meglio.. mi piacciono di piu', ma non e' che con Pirelli o Metz avessi meno grip..
                            La cosa che lamentavo era il fatto che le Pirelli/Metz da nuove erano ottime ma gia dopo qualche uscita peggiorava l'handling e pur continuando ad avere un buon grip (cmq minore) mi piacevano sempre meno.. e la prova del nove era quando le cambiavo, c'era una differenza incredibile quando si smontava le vecchie e si montava le nuove.
                            Con Dunlop in generale sento meno questo problema, arrivo fino alla fine e sento sempre un buon grip e la guidabilita' viene compromessa meno durante il consumo.

                            Il mio consiglio sugli LC8 uso strada ? Qualifier RR
                            Durata indicativa ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La durata dipende troppo da come si usa la moto a mio avviso..
                              Come si da il gas, come si frena, se si derapa.. ecc ecc..

                              Diciamo che se mediamente si utilizza in maniera tranquilla su un lc8 e una volta ogni tanto si utilizza in maniera sportiva penso che si possano fare sui 5000 km.. o anche di piu'..
                              Se invece quando prendi la moto la usi solo per guida sportiva in strade con molte curve direi che vai poco oltre i 2500-3000...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X