Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda per Alano o possessori RC8 base

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda per Alano o possessori RC8 base

    scusate ma il limitatore della vostra base a quanto stacca?
    e soprattutto...non ? che avete lanci fatti su un banco con lettura effettiva dei giri?

    ho un grosso dubbio sul tuneboy che avevo usato su kamilla (che purtroppo pare abbia chiuso i battenti).

  • Font Size
    #2
    Originally posted by MacTwin View Post

    ho un grosso dubbio sul tuneboy che avevo usato su kamilla (che purtroppo pare abbia chiuso i battenti).
    chi ha chiuso?? il Tuneboy o proprio Kamilla???

    Comment


    • Font Size
      #3
      kamilla era la vecchia chissà dov'è ora
      ha chiuso tuneboy pare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non l'ho mai messa su un banco e l'unico riferimento che ho ? il contagiri.

        A me sembra che tagli qualche istante dopo aver raggiunto i 10500 giri (spia dell'indicatore di cambiata rosso-fisso); per approssimazione tra i 10700 e gli 11000 giri ?

        Ciao, Luca

        Comment


        • Font Size
          #5
          la cosa che non mi è chiara è che la base dovrebbe tagliare a 10500 giri e la R a 10800...beh i lanci della mia base fermano a 10760, e la R a 10700...alla faccia dei 300 giri di più.
          cmq aspetto di parlare con ktm quanto prima, poi vi aggiorno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MacTwin View Post
            la cosa che non mi ? chiara ? che la base dovrebbe tagliare a 10500 giri e la R a 10800...beh i lanci della mia base fermano a 10760, e la R a 10700...alla faccia dei 300 giri di pi?.
            cmq aspetto di parlare con ktm quanto prima, poi vi aggiorno.

            spero di non andare fuori tema.... ma avete letto la prova di Motociclismo con KTM, Aprilia e Kawasaki? la velocit? di punta della RC8 rilevata a monza non vi sembra un po' troppo bassa? paga 20 km/h rispetto alle altre 2... mi pare un'esagerazione. Fra l'altro i valori sono del tutto comparabili a quelli visti col mio 750 (non particolarmente in forma di motore) e con me che giravo in tempi ben pi? lenti...

            Comment


            • Font Size
              #7
              doc a parte le velocità (che non so se nel tuo caso riguardano dati gps), ma le prove ognuno le legge se e come vuole.
              Sai bene quali siano i miei giudizi riguardo motociclismo (dopo la mia esperienza), e seppure dietro ci sia un gran lavoro, persone in gamba e quant'altro, si parla sempre di riviste di settore che danno visibilità alle case e fanno vendere moto.
              Anche le guide dei ristoranti fanno la stessa cosa (guardati striscia ).
              Posso accettare tutto, ma se mettono delle velocità (credo e spero minime) di percorrenza a Valle che risultano più lente di persone che girano tempi ben più alti di quelli da loro dichiarati...mah qualche perplessità mi viene.
              Se leggo che con l'rc8 al tornantino loro arrivano a 37kmh....scusa ma ho provato ieri, a 37kmh faccio inversione di carreggiata , in 2 a 37kmh la K cade, non riesce nemmeno a camminare (ed io non sono certamente un pilota!).
              Che possa avere poco allungo è possibile, dipende da diversi fattori, in primo luogo i rapporti, poi la kappa è piuttosto curiosa di motore, sembra abbiano ridotto le masse volaniche in modo esagerato il motore gira che non sembra un 2, e con volano piccolo si ha un accelerazione bruciante ma si pecca di allungo.
              E' possibile cmq, dipende anche da come ci si trovavano con una o con l'altra, magari con la kappa uscivano dando gas molto dopo...che ne sai (certo curioso che con percorrenze simili poi si prenda un tale gap).

              Ma doc, è una rivista..e parliamoci chiaro, la base l'anno scorso a laguna girava come i mille, ora si è inchiodata...curioso no

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gluca View Post
                Non l'ho mai messa su un banco e l'unico riferimento che ho ? il contagiri.

                A me sembra che tagli qualche istante dopo aver raggiunto i 10500 giri (spia dell'indicatore di cambiata rosso-fisso); per approssimazione tra i 10700 e gli 11000 giri ?

                Ciao, Luca
                pare anche a me.....10500 10700

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bhe se vi dovesse capitare potreste mettere un attimo in modo race tirare una marcia qualunque a limitatore e poi con calma vedere cosa segna su regime massimo registrato.
                  Tnx

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Azzo Fede allora avevi ragione!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vedremo quanto è seria ktm, è la volta buona che si potrebbe dimostrare come una piccola casa può elevarsi nella gestione della clientela rispetto alla concorrenza, speriamo sarebbe un biglietto da visita per far capire che quando si compra arancione si compra bene.
                      Domani faccio qualche giro di telefonate.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        da quello che ho capito ti serve un LC4 allora

                        dai Federico...speriamo che in Austria non facciano orecchie da mercante

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mac cerca di risolvere con KTM Italia: sono persone appassionate e serie.

                          KTM Austria non e' molto customer oriented ...

                          Ciao, Luca

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MacTwin View Post
                            doc a parte le velocit? (che non so se nel tuo caso riguardano dati gps), ma le prove ognuno le legge se e come vuole.
                            Sai bene quali siano i miei giudizi riguardo motociclismo (dopo la mia esperienza), e seppure dietro ci sia un gran lavoro, persone in gamba e quant'altro, si parla sempre di riviste di settore che danno visibilit? alle case e fanno vendere moto.
                            Anche le guide dei ristoranti fanno la stessa cosa (guardati striscia ).
                            Posso accettare tutto, ma se mettono delle velocit? (credo e spero minime) di percorrenza a Valle che risultano pi? lente di persone che girano tempi ben pi? alti di quelli da loro dichiarati...mah qualche perplessit? mi viene.
                            Se leggo che con l'rc8 al tornantino loro arrivano a 37kmh....scusa ma ho provato ieri, a 37kmh faccio inversione di carreggiata , in 2 a 37kmh la K cade, non riesce nemmeno a camminare (ed io non sono certamente un pilota!).
                            Che possa avere poco allungo ? possibile, dipende da diversi fattori, in primo luogo i rapporti, poi la kappa ? piuttosto curiosa di motore, sembra abbiano ridotto le masse volaniche in modo esagerato il motore gira che non sembra un 2, e con volano piccolo si ha un accelerazione bruciante ma si pecca di allungo.
                            E' possibile cmq, dipende anche da come ci si trovavano con una o con l'altra, magari con la kappa uscivano dando gas molto dopo...che ne sai (certo curioso che con percorrenze simili poi si prenda un tale gap).

                            Ma doc, ? una rivista..e parliamoci chiaro, la base l'anno scorso a laguna girava come i mille, ora si ? inchiodata...curioso no
                            Certo, condivido le tue perplessit?...

                            siamo ad un "bivio" ...

                            ...se consideriamo "manipolate", imprecise e/o inaffidabili le prove dei giornali, allora il discorso pu? anche chiudersi qui

                            ...se attribuiamo un certo grado di affidabilit? alle stesse prove, allora il confronto dei dati pu? diventare interessante... e in questo caso, le velocit? della RC8 paiono decisamente inferiori alle aspettative . Tutto pu? essere: esemplare un po' sottotono? rapportatura non adatta? aerodinamica migliorabile? boh...io non lo so

                            Tenderei a scartare l'ipotesi di una minore velocit? in parabolica, perch? a centro curva mi pare che i valori siano allineati (e cos? anche nelle altre curva che precedono i rettilinei). Sembra che "perda" soprattutto in allungo... per? non ho sottomano la rivista e vado un po' a memoria

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi diceva fede31 che quella che ha provato al muggio tirava eccome, e monza non è certo da meno del muggio come top speed (tra l'altro non c'è salita..).
                              sinceramente non mi interessa molto, anche se comprendo che tanti decidono i loro acquisti così.
                              Vedere improvvisamente che l'mv diventa un secchio, che l'r1 nuova prende gli schiaffi, e che alcune moto sembrano avanti anni luce rispetto alla concorrenza quando poi chi le compra va sempre e comunque alla stessa velocità di sempre...vabbè ma che ne parlo a fare
                              E' indubbio che in un uso pistaiolo ci possano essere condizioni, guidatore e prestazioni che mettono una delle 4 cilindri più avanti delle altre, in fin dei conti hanno più potenza, più giri, e molta elettronica da poter sfruttare.
                              Chi lo sa, io non sono così convinto che la kappa possa competere ad alti livelli con la concorrenza, e se andiamo a vedere non sembra nemmeno fattibile per quelle che hanno vinto a mani base le comparative, mi pare che ducati e le tre jap (h-y-s) stiano sempre li sopra.
                              Mah, lascio ad altri le pugnette fatte sulle riviste io le trovo utilissime per stimolare altri tipi di funzioni organiche

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X