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Cambio marca?

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    #1

    Cambio marca?

    Sto decidendo in questi giorni di cambiare moto...... E l'unica che comprerei attualmente ? una bellissima rc8.
    Chi di voi mi vuol dare qualche indicazione consiglio o altro???!! Ciao a tutti

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    #2
    che tipo do indicazione consiglio...o altro ti serve?
    l'hai provata?
    ti piace ma non hai idea di come vada?
    che uso ne devi fare?
    cosa ti aspetti?....


    chiedi ma dai anche qualche indicazione.

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      #3
      allora bravissimo.....
      la vorrei provare questo fine settimana o giù di li da qualche concessionario disposto a lasciarmela!!!! anche venti minuti (lo so sono pochini)
      Mi piace moltissimo ma non ho idea di come vada.... assolutamente non conosco nessuno che ce l'ha.
      60% pista
      40% strada
      Mi aspetto un bel bicilindrico con una bella spinta, ma che non sia troppo professionale perchè io non lo sono! (ancora)
      Comunque vedo che hai anche un altra grande moto rsv veramente bella

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        #4
        Originally posted by miki72 View Post
        Sto decidendo in questi giorni di cambiare moto...... E l'unica che comprerei attualmente ? una bellissima rc8.
        Chi di voi mi vuol dare qualche indicazione consiglio o altro???!! Ciao a tutti
        ciao, io vengo dal 4 cilindri cbr 1000 , e devo dirti che qualche difficolt? ce l'ho ancora.....la moto per quanto mi riguarda ? molto specialistica e non cosi facile come molti dicono...pero' magari tu la provi e ti ci trovi subito!! i bassi e medi chiaramente sono bestiali , la moto ? reattivissima maneggievole , ti butta letteralmente dentro le curve , poi di serie ha un assetto super rigido.....ha una sensibilit? al gas moooolto notevole , il cosidetto effetto on-of ? veramente pronunciato , cmq se dovessi prenderla usata accertati ( se fosse una delle prime) che abbiano fatto gli aggiornamenti cambio ed eventualmente pistoni e albero motore. se la puoi provare prima sarebbe ideale! ti posso dire pero' che agli amici che vanno forte ? piaciuta, quindi chi sa andare forte la apprezza/capisce ancora di piu!!

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          #5
          Originally posted by miki72 View Post
          allora bravissimo.....
          la vorrei provare questo fine settimana o gi? di li da qualche concessionario disposto a lasciarmela!!!! anche venti minuti (lo so sono pochini)
          Mi piace moltissimo ma non ho idea di come vada.... assolutamente non conosco nessuno che ce l'ha.
          60% pista
          40% strada
          Mi aspetto un bel bicilindrico con una bella spinta, ma che non sia troppo professionale perch? io non lo sono! (ancora)
          Comunque vedo che hai anche un altra grande moto rsv veramente bella
          La base ? una moto meno estrema e sensibile all'assetto di quanto non lo sia la R, come ti hanno detto ha una risposta al gas immediata (bisogna eliminare quanto possibile il gioco della manopola, ? un motore potentissimo anche a 2000giri quindi come dai gas senti una bella botta non facile per chi non ha sensibilit? nel poslo), ? probabilmente (anzi sicuramente) il mille pi? maneggevole che esista, una bici.
          Frena molto, ha un assetto dato dalla casa troppo rigido (decisamente troppo), e solitamente te la danno un p? seduta.
          Ha una trazione notevole con pochissima tendenza all'impennata.
          Il cambio dei primi modelli ? orribile (ma ci ho convissuto un anno senza nessun problema), i nuovi sono molto molto buoni (posso dire che quello attuale ? uno dei migliori mai avuti).
          Se messa a posto si guida da sola, non affatica, ? comoda, e non ? affatto male di potenza, certo non a livello di 4c o 1198 bombardati, ma ce ne sta fin troppo (presto postero un grafico di confronto tra il motore superpreparato di Torella, la mia vecchia base Kamilla e l'attuale OrKa ).

          In un utilizzo prettamente stradale (intendo tornanti e strade di montagna) non ho alcun dubbio, ? la 1000 pi? divertente che possa esistere, in un uso prettamente pistaiolo dipende esclusivamente da chi la porta e da come ci si trova.
          Un pilota vero (di quelli stipendiati) potrebbe trovare pi? utile una moto molto pi? potente e con maggiore allungo.
          Un amatore invece potrebbe avere giudizi opposti, chi non ? propenso alla guida in curva ed alle frenate forti magari preferisce un mostro da 200cv per spalancare come la mette dritta, chi invece preferisce l'equilibrio ed ama piegare sentendo tutto quello che succede sotto al sedere ...beh con un anteriore come quello dell'rc8 c'? ben poco da perdersi in chiacchiere.


          Cmq non c'? di meglio che provarla.
          Tra l'altro tieni conto che ? possibile si organizzi un evento RC8 proprio tramite il conce di Roma B&T, informati con loro (mi conoscono bene )

          PS
          quella che ti faranno provare mi pare abbia il cambio non aggiornato, fidati il nuovo sta su un altro pianeta.

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            #6
            Cosa intendete per cambio aggiornato perchè lo letto già da altre parti?
            Comunque vorrei comprarla NUOVA!!!

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              #7
              miki il primo modello è uscito con un cambio davvero brutto, poi ktm (caso decisamente unico tra i produttori) raccolte le lamentele ha modificato e miglirorato enormemente il cambio facendo un richiamo per aggiornare tutte le RC8 messe in commercio prima dell'aggiornamento (ribadisco richiamo migliorativo e non per difetto).
              Ugualmente sui pistoni, dopo aver riscontrato alcuni casi di rottura ha deciso di cambiare tutti i pistoni incriminati (senza aspettare che o se il danno fosse successo), ma in generale ha effettuato una serie di richiami che hanno mostrato la serietà della casa che NON ASPETTA CHE SI PRESENTI L'INCOVENIENTE (cosa che in molti casi potrebbe non accadere o cmq dopo la garanzia) li corregge e basta.
              Il modello nuovo ha tutti gli aggiornamenti e dispone di un cambio a dir poco ottimo.
              Da B&T tieni conto che proverai il modello vecchio (è la loro moto demo, una preserie), quindi aspettati una moto decisamente migliore

              PS
              non so se l'hanno già venduta ma li avevano anche la serie limitata Zadi che allo stesso prezzo ti dava una marea di cose.

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                #8
                Mac grazie per tutte le spiegazioni.... Se la B&T è quella sul raccordo considera che è proprio li che vorrei passare questi giorni.

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                  #9
                  figurati, si è quello parla con Stefano e digli senza problemi che hai sentito del possibile evento RC8 tramite me (non so se mi ricorda il mio nick cmq basta che gli dici Federico della RC8R ), magari ti lascia qualcosa più dei 20min.
                  Se dovessi trovarmi li mi riconosci alto pelato e con il nasone .

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                    #10
                    io non sono alto per? pelato e il naso..... si difende

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                      #11
                      Se vuoi acquistarla nuova, prendi un esemplare 2009.

                      E' decisamente meglio della versione 2008, per tante piccole (plastiche, dettagli del motore, assemblaggio, ecc.) e grandi (cambio) migliorie che hanno apportato.

                      Ciao, Luca
                      Last edited by gluca; 29-05-09, 10:42.

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                        #12
                        Originally posted by MacTwin View Post
                        La base ? una moto meno estrema e sensibile all'assetto di quanto non lo sia la R, come ti hanno detto ha una risposta al gas immediata (bisogna eliminare quanto possibile il gioco della manopola, ? un motore potentissimo anche a 2000giri quindi come dai gas senti una bella botta non facile per chi non ha sensibilit? nel poslo), ? probabilmente (anzi sicuramente) il mille pi? maneggevole che esista, una bici.
                        Frena molto, ha un assetto dato dalla casa troppo rigido (decisamente troppo), e solitamente te la danno un p? seduta.
                        Ha una trazione notevole con pochissima tendenza all'impennata.
                        Il cambio dei primi modelli ? orribile (ma ci ho convissuto un anno senza nessun problema), i nuovi sono molto molto buoni (posso dire che quello attuale ? uno dei migliori mai avuti).
                        Se messa a posto si guida da sola, non affatica, ? comoda, e non ? affatto male di potenza, certo non a livello di 4c o 1198 bombardati, ma ce ne sta fin troppo (presto postero un grafico di confronto tra il motore superpreparato di Torella, la mia vecchia base Kamilla e l'attuale OrKa ).

                        In un utilizzo prettamente stradale (intendo tornanti e strade di montagna) non ho alcun dubbio, ? la 1000 pi? divertente che possa esistere, in un uso prettamente pistaiolo dipende esclusivamente da chi la porta e da come ci si trova.
                        Un pilota vero (di quelli stipendiati) potrebbe trovare pi? utile una moto molto pi? potente e con maggiore allungo.
                        Un amatore invece potrebbe avere giudizi opposti, chi non ? propenso alla guida in curva ed alle frenate forti magari preferisce un mostro da 200cv per spalancare come la mette dritta, chi invece preferisce l'equilibrio ed ama piegare sentendo tutto quello che succede sotto al sedere ...beh con un anteriore come quello dell'rc8 c'? ben poco da perdersi in chiacchiere.


                        Cmq non c'? di meglio che provarla.
                        Tra l'altro tieni conto che ? possibile si organizzi un evento RC8 proprio tramite il conce di Roma B&T, informati con loro (mi conoscono bene )

                        PS
                        quella che ti faranno provare mi pare abbia il cambio non aggiornato, fidati il nuovo sta su un altro pianeta.
                        Non la si poteva descrivere meglio!!! concordo!!!

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