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superduke 990 in pista... come andr??

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    #1

    superduke 990 in pista... come andr??

    Ciao a tutti, dopo un anno che ero senza moto sono stato colto improvvisamente da un raptus malsano (?) che mi ha portato all'acquisto di un ktm superduke 990 del 2008 usato....
    La moto su strada ha un comportamento eccezionale ed ? reattivissima.
    Ho avuto per? l'impressione di marce un p? lunghine ma il sottocoppia generoso ti fa uscire di curva in maniera fulminea... la posizione di guida poi ? un p? strana. Sebbene sia caricata sull'anteriore la moto ? molto alta e sul veloce trasmette una sensazione strana... forse bisogna mettere un'ammortizzatore di sterzo perche l'anteriore tende ad alleggerirsi sensibilmente e sembra un p? nervosetto.....mah?
    Ad ogni modo pensavo di portarla a magione alla prima occasione per capire meglio in che guaio mi sono cacciato.......
    Se qualcuno ha esperienza su questa moto e pu? darmi qualche consiglio su come guidarla in pista lo apprezzer? :-)
    saluti

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    #2
    pista no per? su strada bisogna cercare non aggrapparsi al manubrio... cos? si alleggerisce ovviamente potrebbe sbacchettare, se riesci a spalmarti sul serbatoio allora anche nelle curve pi? veloci sar? stabile. Una domanda: hai le pinze radiali o normali?

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      #3
      pinze radiali brembo. Di solito sul veloce cerco sempre di guidare stando molto in dietro per caricare meglio il posteriore....... perch? dici pista no? l'hai provata?
      grazie

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        #4
        scusa.... pista no perch? non l'ho usata in pista...
        tu chiedevo delle pinze per sapere se hai la prima o la seconda serie.... tutti quelli che ho sentito o con cui ho parlato in pista l'hanno trovata pienamente soddisfacente.... forse se ci dai dentro le pastiglie freni ant. originali saranno da rimpiazzare con altre pi? performanti ovviamente. L'ammortizzatore di sterzo si pu? mettere (? una PP) per? di solito non se ne sente la necessit?. Ultima cosa va guidata da naked con manubrio largo e non da carenata

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          #5
          Ciao, provo a descriverti la mia esperienza fatta nel Trofeo SuperDuke2008:
          La moto ha delle quote ciclistiche molto esasperate che se da un lato la rendono moooolto efficace nello stretto, dall'altro la rendono "leggera" sul veloce.
          In accellerazione e sul dritto, il manubrio ? molto sensibile e devi assolutamente evitare di attaccartici per evitare di ondeggiare per tutto il rettilineo (se ti aggrappi in uscita dalla Roma di Vallelunga, oscilla fino ai Cimini... )
          Occhio nelle curve verso destra dove il carter frizione striscia abbastanza presto rischiando di fare leva e farti cadere (sgrat sgrat...) e per il resto... divertimento puroooo!!!!

          Non s? come guidi ma se vai a Magione e scendi sotto il 1,24 ? gi? un buon tempo... se ti avvicini o vai sotto al 1,20 puoi fare il trofeo... se vai sotto il 1,16 lo puoi anche vincere..
          Se hai qualche altro dubbio chiedi pure.
          Ciao
          Moris

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            #6
            grazie, con il gixxer giravo in 19 a magione. Col duke si vedrà....

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              #7
              intanto comincia a non cercare di fare sesso con me.... ahahahahaha

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                #8
                hahhahaha per quello sono anche più veloce, roba di pochi secondi ..........

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