Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rc8 - 1098...per me vado uguale!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rc8 - 1098...per me vado uguale!!

    Quest'autunno dovr? decidere quale sar? la moto da affiancare alla mia Tuonazza per le mie pistate 2010

    Da una recente riunione col mio "sponsor"(mio cognato di G3moto ) ? uscito che preferirebbero una bicilindrica, visto che una 4 cil in negozio c'? gi? (R1)

    Quindi o 1098 o Rc8.

    Loro preferirebbero per ovvi motivi la Ducati, io a pelle invece l' Rc8, da prendere usate, magari addirittura incidentate per poi farne una moto solopista

    In attesa di proverle entrambe, leggendo le vostre considerazioni sono giunto alla conclusione che (da pilota di livello medio basso quale mi considero....) in pista probabilmente andrei uguale..........
    Anzi per certi versi ho quasi paura che col 1098 dovrei impegnarmi di pi?, facendo + fatica e quindi divertendomi meno.......

    Come dice Mac le moto si guidano, non si scrivono per?, intanto che aspetto di provarle, voglio sentire voi cosa scrivete

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Dy27 View Post
    Quest'autunno dovr? decidere quale sar? la moto da affiancare alla mia Tuonazza per le mie pistate 2010

    Da una recente riunione col mio "sponsor"(mio cognato di G3moto ) ? uscito che preferirebbero una bicilindrica, visto che una 4 cil in negozio c'? gi? (R1)

    Quindi o 1098 o Rc8.

    Loro preferirebbero per ovvi motivi la Ducati, io a pelle invece l' Rc8, da prendere usate, magari addirittura incidentate per poi farne una moto solopista

    In attesa di proverle entrambe, leggendo le vostre considerazioni sono giunto alla conclusione che (da pilota di livello medio basso quale mi considero....) in pista probabilmente andrei uguale..........
    Anzi per certi versi ho quasi paura che col 1098 dovrei impegnarmi di pi?, facendo + fatica e quindi divertendomi meno.......

    Come dice Mac le moto si guidano, non si scrivono per?, intanto che aspetto di provarle, voglio sentire voi cosa scrivete
    anche fra piloti bravi , le differenze sono veramente minime , credo che si tratti di 1 secondo fra la migliore sbk e la "peggiore", anzi probabilmente per un pilota di livello medio basso , come ti autodefinisci , la moto pi? facile potrebbe essere pi? remunerativa in termini di tempi , sicuramente in termini di divertimento .
    L'idea di fare una solo pista con la rc8 non sarebbe male , ci? non toglie che una 1098 messa bene avrebbe il suo perch? .
    Vedi tu , so che non ti sono molto di aiuto, ma anche io vorrei prendere una sbk e sono molto indeciso fra RC8 base zadi rrs, 1198 base , K9 , R1.

    Comment


    • Font Size
      #3
      non vale tu ci metti anche le 4 cilindri, io solo le bicilindriche

      se la metti cos? allora aggiungo l'Rsv 4 cos? siamo apposto

      Devo assolutamente provarle, anche se dubito che una prova su strada mi faccia capire quello che voglio, per quello ci vorrebbe una mezza giornata in pista con entrambe, ma ? impossibile

      come fai con una prova su strada "scroccata" a qualcuno a capire con quale delle 2 ti diverti di + stancandoti di meno???

      a me interessa + capire qual'? il livello psicofisico richiesto dalle 2 moto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yokozuna View Post
        anche fra piloti bravi , le differenze sono veramente minime , credo che si tratti di 1 secondo fra la migliore sbk e la "peggiore", anzi probabilmente per un pilota di livello medio basso , come ti autodefinisci , la moto pi? facile potrebbe essere pi? remunerativa in termini di tempi , sicuramente in termini di divertimento .
        L'idea di fare una solo pista con la rc8 non sarebbe male , ci? non toglie che una 1098 messa bene avrebbe il suo perch? .
        Vedi tu , so che non ti sono molto di aiuto, ma anche io vorrei prendere una sbk e sono molto indeciso fra RC8 base zadi rrs, 1198 base , K9 , R1.
        ...consiglio da amico....r1 senza dubbio!!!!!per quanto riguarda l RC8.....se la R o la base 2009....ok anche se ha molte vibrazioni.....quella prima ha un cambio veramente d merda!!!!dico cosi perch? le ho provate tutte meno che l aprilia...con l'RC8R fai il tempo e manco te ne accorgi....telaio e motore sono BELLISSIMI!!!!....l'R1.....ha un motore FANTASTICO!!!!!una spanna sopra le altre secondo me!!!poi,i gusti so gusti!!!!cmq anche il K9 ? come al solito...fantastica....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lollo64 View Post
          ...consiglio da amico....r1 senza dubbio!!!!!per quanto riguarda l RC8.....se la R o la base 2009....ok anche se ha molte vibrazioni.....quella prima ha un cambio veramente d merda!!!!dico cosi perch? le ho provate tutte meno che l aprilia...con l'RC8R fai il tempo e manco te ne accorgi....telaio e motore sono BELLISSIMI!!!!....l'R1.....ha un motore FANTASTICO!!!!!una spanna sopra le altre secondo me!!!poi,i gusti so gusti!!!!cmq anche il K9 ? come al solito...fantastica....
          la zadi ? produzione 2009 hanno rifatto il cambio e cambiato alcuni organi interni quali pistoni bielle etc., la R non la prenderei adesso vista la mia volubilit? nel cambiare moto, se non dovesse soddisfarmi non potrei permutarla se non con moto da oltre 20.000 euro, la zadi , almeno ha un prezzo vicino alle jap.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dy27 View Post
            Quest'autunno dovr? decidere quale sar? la moto da affiancare alla mia Tuonazza per le mie pistate 2010

            Da una recente riunione col mio "sponsor"(mio cognato di G3moto ) ? uscito che preferirebbero una bicilindrica, visto che una 4 cil in negozio c'? gi? (R1)

            Quindi o 1098 o Rc8.

            Loro preferirebbero per ovvi motivi la Ducati, io a pelle invece l' Rc8, da prendere usate, magari addirittura incidentate per poi farne una moto solopista

            In attesa di proverle entrambe, leggendo le vostre considerazioni sono giunto alla conclusione che (da pilota di livello medio basso quale mi considero....) in pista probabilmente andrei uguale..........
            Anzi per certi versi ho quasi paura che col 1098 dovrei impegnarmi di pi?, facendo + fatica e quindi divertendomi meno.......

            Come dice Mac le moto si guidano, non si scrivono per?, intanto che aspetto di provarle, voglio sentire voi cosa scrivete
            Direi che hai gi? deciso no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Partendo dal presupposto che sia 1098 che Rc8 son due belle belve, io punterei a quella più "gestibile" dal punto di vista meccanico, quella cioè che risulta più facile da "pistolare" (sost. carene, regolazioni sospensioni, accesso al motore, reperibilità di aftermarket).

              Comment


              • Font Size
                #8
                sarei molto indeciso anche io, per provarle di 1098 ce ne sono un sacco in giro quindi e facile trovarne una, mentre di rc8 non ne ho mai vista una ne in giro ne in pista!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  Anzi per certi versi ho quasi paura che col 1098 dovrei impegnarmi di pi?, facendo + fatica e quindi divertendomi meno.......
                  di pende da quanta esperienza hai.
                  dipende da quale 1098 (normale , s, oppure r ) c'? uina bella differenza

                  la rc8 ? molto + facile e intuitiva
                  la ducati + cazzuta, ma la r va tanto di +!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Direi che hai gi? deciso no?
                    Dani non ? deciso un cazz, se cos? fosse non avrei aperto sto post

                    il fatto che "a pelle" mi piaccia di + Rc8 non vuol dire che 1098 mi faccia schifo, anzi mi piace tanto anche lei....

                    e tanto fino a che non le provo non decido nulla.............

                    quello che mi preoccupa, ripeto, ? l'impegno che richiedono per divertirsi, tutto qua

                    Mi spiego: adesso vado con la Tuono, mi ci diverto come un pazzo davvero, ma ho voglia di qualcosa di nuovo e coi semimanubri, la mia priorit? per? non'? abbassare i tempi sul giro (chiaro se tiro gi? qualcosa non ? che mi dispiace)
                    ma continuare a divertirmi senza cagarmi addosso ad ogni apertura del gas

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      Dani non è deciso un cazz, se così fosse non avrei aperto sto post

                      il fatto che "a pelle" mi piaccia di + Rc8 non vuol dire che 1098 mi faccia schifo, anzi mi piace tanto anche lei....

                      e tanto fino a che non le provo non decido nulla.............

                      quello che mi preoccupa, ripeto, è l'impegno che richiedono per divertirsi, tutto qua

                      Mi spiego: adesso vado con la Tuono, mi ci diverto come un pazzo davvero, ma ho voglia di qualcosa di nuovo e coi semimanubri, la mia priorità però non'è abbassare i tempi sul giro (chiaro se tiro giù qualcosa non è che mi dispiace)
                      ma continuare a divertirmi senza cagarmi addosso ad ogni apertura del gas
                      Guarda che il 1098 può anche farti schifo, non stavo mica dicendo quello

                      Dicevo che se ad impatto X ti piace più di Y, gira e rigira è lì che andrai a parare Giustamente aggiungo
                      Last edited by Toledo; 25-06-09, 17:16.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        DY27, le due moto in questione hanno due personalit? marcatamente diverse e chiaramente distinguibili al primo contatto.

                        Secondo me per capire qual'? quella che richiede meno impegno psico-fisico* e scegliere quella che ti piace di pi?, anche una prova su strada, evidentemente non di 15 minuti, ? sufficiente.

                        Personalmente considero la RC8 pi? comoda e maneggevole della 1098/1198, che per? ai regimi medi-medio/alti ha un p? pi? di motore.

                        L'avantreno della Ducati ? un aratro per? per farle cambiare direzione o correggere richiede pi? "energie" della Ktm.

                        In configurazione standard, la 1198 mi ? sembrata meno neutra (tende ad allargare in uscita) della Rc8 (sempre in configurazione standard) che da questo punto di vista ? a livelli assoluti.

                        La 1098/1198 frena un p? pi? forte (anche troppo, per me) grazie ai dischi da 330.

                        Non ti resta che provarle ...

                        Ciao, Luca

                        * Se per te ? questo a fare la differenza nella scelta, la risposta (a pelle) te la sei gi? data

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gluca View Post

                          Secondo me per capire qual'? quella che richiede meno impegno psico-fisico* e scegliere quella che ti piace di pi?, anche una prova su strada, evidentemente non di 15 minuti, ? sufficiente.


                          * Se per te ? questo a fare la differenza nella scelta, la risposta (a pelle) te la sei gi? data
                          Sai Luca, io come dicevo non sono un pilotone, con la mia Tuonazza giro in 2.09 a Monza, 2.01 a Valle, 1.20 a Varano, 1.28 ad Adria eccetera.......
                          Se ci capisci di tempi, capirai al volo il mio (mediobasso) livello
                          per?, tempi a parte o mi diverto davvero, e sono soddisfatto ogni volta che finisco una pistata....
                          Adesso volgio questa nuova avventura coi semimanubri bicilindrici, quindi ecco perch? per me l'impegno che richiede una moto ? importante, non mi interessa togliere un secondo a Monza a discapito del divertimento, sai che soddisfazione girare leggermente meglio ma col culo stretto tutto il tempo

                          Chiaramente non cerco una moto che va in giro da sola, gi? la mia Tuono per girare come giro mi impenga abbastanza, ma mi ripaga con un gusto estremo, comunicando sempre con me per?, ed avvertendomi sempre se sto suoerando i miei limiti o quelli delle gomme ecc......ed ? quello che rivoglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            1098 a occhi chiusi

                            la rc8 ? bella per? io credo che devono lavorarci ancor? un p?

                            sul telaio/geometrie + erogaz. motore

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X