Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM RC8...consiglio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    KTM RC8...consiglio

    Salve a tutti. causa incidente con la mia precedente moto (benelli) ora sono a piedi ma in procinto di effettuare un nuovo acquisto...pensavo una 600 jappa perch? il mille 4 cilindri l'ho gi? provato e volendo cominciare un p? con la pista penso di divertirmi di pi? con il 600 (cmq sono ancora indeciso)...c'? solo una moto che mi crea una curiosit? a dir poco morbosa...KTM RC8. per questioni economiche dovrei prendere un usato (cifra max 10000)...sapete dirmi pregi e difetti del modello 2008? so del cambio duro ma nulla pi?...come si pu? risolvere?
    ringrazio tutti in anticipo per i consigli

  • Font Size
    #2
    Originally posted by marco_vicenza View Post
    Salve a tutti. causa incidente con la mia precedente moto (benelli) ora sono a piedi ma in procinto di effettuare un nuovo acquisto...pensavo una 600 jappa perchè il mille 4 cilindri l'ho già provato e volendo cominciare un pò con la pista penso di divertirmi di più con il 600 (cmq sono ancora indeciso)...c'è solo una moto che mi crea una curiosità a dir poco morbosa...KTM RC8. per questioni economiche dovrei prendere un usato (cifra max 10000)...sapete dirmi pregi e difetti del modello 2008? so del cambio duro ma nulla più...come si può risolvere?
    ringrazio tutti in anticipo per i consigli
    Pregi
    Ciclistica spettacolare (agile, precisa, stabile, neutra).

    Sospensioni (tarate sul molto rigido) e freni di ottima qualità (un pò aggressivi nell'intervento).

    Motore che eroga la taaaanta coppia e potenza in modo lineare (senza picchi).
    Consuma anche poco (16/16,5 Km per litro senza tirarle il collo), il che non guasta.

    Ergonomia e comfort
    Possibilità di regolare altezza gruppo serbatoio/sella, pedane, semi manubri, altezza link sospensione posteriore, sconosciuta alla concorrenza.
    Posizione di guida comodissima e protezione aerodinamica molto buona.
    Su questi due fronti fa proprio categoria a se stante tra le super sportive.

    Per approfondire leggi questi due post:
    http://88.149.192.114/forum/showpost...2&postcount=30
    http://88.149.192.114/forum/showpost...7&postcount=37
    e cerca le recensioni scritte da MacTwin l'anno scorso (sulla base) e pochi mesi fa sulla R (è utile per capire le tante differenze e migliorie apportate).


    Difetti
    Vibrazioni
    Si avvertono in particolare sopra i 7000/7500 giri e sfortunatamente sono ad alta frequenza (sono generate dalle pistonate del V2) e quindi tendono alla lunga ad indolenzire le mani.
    Gli specchietti in corrispondenza del regime in cui le vibrazioni si fanno sentire, forniscono una visione un pò sfocata

    Cambio
    Solo buono; sulla concorrente diretta (1198) è migliore.
    Appena uscita era piuttosto duro ed impreciso (su alcuni esemplari ci scappava sovente qualche sfollata), dopo la modifica che Ktm ha fatto in garanzia su tutti gli esemplari del 2008 (accertatene al momento dell'acquisto) credo lo si possa considerare un buon cambio (è ancora un pò legnoso).

    Qualità delle plastiche non eccelsa e qualche accostamento è un pò approssimativo
    Quando la prendi verifica lo stato nella zona di contatto sella/serbatoio/fianchetti (togliendo la sella), e del codone (che è nero per giunta).

    A questi "difetti" si aggiunge una serie di problemi di gioventù che una buona parte dei primi esemplari ha evidenziato e che mamma Ktm ha prontamente risolto in garanzia:
    - sui primissimi esemplari Ktm ha fatto un richiamo importante per sostituire pistoni, ed altri componenti interni al motore (c'è un post al riguardo di Alano1000);
    - la guarnizione del carter frizione (lato destro) che credo sia stata sostituita almeno una volta su una buona parte delle 2008 perchè danneggiata in fase di montaggio o difettosa;
    - guarnizione testate e cilindri sostituite perchè trasudavano olio;
    - il freno posteriore fischia a causa delle pastiglie (io ho risolto montando delle Lucas invece delle Brembo);
    - su alcuni esemplari del primo lotto la vernice del serbatoio si scrostava attorno al bocchettone (il serbaotio è stato sostituito);
    - i perni che vincolano lo strapuntino posteriore al codone sono stati sostituiti (c'è un richiamo ufficiale se non erro) perchè in alcuni casi sembra abbiano ceduto.

    Non ti spaventare ma su alcuni esemplari (i primi) l'incidenza di questi problemi è stata piuttosto alta; pochi sfortunati possessori hanno dovuto fronteggiarne di più gravi.
    In ogni caso Ktm se n'è fatta carico e li ha risolti tutti in garanzia.

    Controlla la storia della moto e di tutti gli interventi fatti; è tutto registrato nel database centralizzato della Ktm e qualunque concessionario della casa può accedervi.

    Ciao, Luca

    P.S.
    La Rc8 indipendentemente dall'annata produce calore in quantità industriali che investe le gambe (in particolare la destra); è una caratteristica comune ad altre moto sportive di ultima generazione.
    Last edited by gluca; 07-08-09, 22:00.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie mille per tutte le informazioni!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma sono tutti in ferie!!!!!!!???????????
        attendo ancora consigli sulla moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marco_vicenza View Post
          ma sono tutti in ferie!!!!!!!???????????
          attendo ancora consigli sulla moto
          ciao, sottoscrivo quanto detto da gluca, posso dirti che dopo l'aggiornamento quelli che erano i difetti "visibili" sono migliorati...il cambio direi nettamente migliorato, gratta la prima e per il resto va piu che bene , le vibrazioni mi sembrano diminuite (confermato anche da amici che l'avevano provata prima e dopo) ma cmq è anche questione di abitudine e d'abbigliamento, con la tuta e in pista neanche te ne accorgi, le pastiglie dietro ora non fischiano piu....a me hanno sostituito a anche i pistoni e albero motore, ma cmq non avevo avuto problemi......praticamente la mia è un modello 2009 a tutti gli effetti....xcui se dovessi prenderla usata controlla che hanno fatto gli aggiornamenti ...se ami i bicilindrici non puo' che piacerti (io vengo dal 4 e ancora non la so guidare come andrebbe)...ti riconfermo quanto detto da g....erogazione lineare, maneggevolezza, freni super,con la posibilità di farti 10000 regolazioni.....x i difetti , a parte quelli sistemati, direi che effettivamente le plastiche e la verniciatura del serbatoio non sono il massimo!
          Last edited by alano1000; 12-08-09, 07:33.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marco_vicenza View Post
            ma sono tutti in ferie!!!!!!!???????????
            attendo ancora consigli sulla moto
            hai beccato il periodo in cui il mod ? in ferie, appena torna ti descrive lui in ogni minimo particolare l'rc8

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marco_vicenza View Post
              ma sono tutti in ferie!!!!!!!???????????
              attendo ancora consigli sulla moto
              il consiglio ke t posso dare io ?.....


              fammela provare!!!!

              mad? ti invidio!!!!!

              ottima scelta! ankio ora come ora con 10 kiloeuri da mettere in una moto farei la tua stessa scelta!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco_vicenza View Post
                ma sono tutti in ferie!!!!!!!???????????
                attendo ancora consigli sulla moto
                Pi? di cos???' T hanno letto le lastre!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  infatti..ora so tutto quello che volevo sapere...volevo semplicemente avere opinioni di persone diverse in modo da vedere se le sensazioni erano uguali. un cliente del negozio ha detto che me la fa provare in settimana..

                  grazie a tutti

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X