Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rc8 sostituzione pistoni/odissea

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rc8 sostituzione pistoni/odissea

    A maggio ho avuto una caduta con la moto causa entrata del folle in staccata, il tempo di raccimulare qualche soldo per ripararla e montare qualche pezzo nuovo (antisaltellamento, scarico, pedane ricavate dal pieno, piastra sterzo rc8r, etc) chiamo il conce per portarla da loro, mi dicono che devono cambiare i pistoni (e quindi 2 tagliandi a mie spese) ed a fine giugno la scendo. Qui inizia l'odissea: passa il primo tempo per smontarla, fare le verifiche e richiedere i pistoni alla ktm, nel frattempo preparo la lista dei pezzi e dei ricambi con i codici ktm, per non fargli perdere tempo per preparare il preventivo, a questo aggiungiamo che la moto l'avevo già scesa a telaio perchè sto cambiando la colorazione. Da allora una serie infinita di telefonate, di scuse inventate, di si ci stiamo lavorando, fino ad arrivare ad oggi che scopro che non hanno ancora toccato il motore dato che è ancora da richiudere e da rimontare sul telaio, loro hanno chiuso per ferie e se ne riparla per i primi di settembre!!! Lasciando perdere la voglia assassina di giustizia sommaria che fatico a trattenere, lasciando perdere che ho spostato le ferie di settimana in settimana in attesa di poterci andare in moto, sappiamo tutti che ci guadagnano di + da un tagliando che dai lavori in garanzia e che d'estate tra cadute e tagliandi (ed amicizie dato che ho trovato delle moto bmw in riparazione da loro) era proprio necessario farmi una bastardata simile?

    Scusate se mi sono dilungato ma volevo sfogarmi con voi che condividete la mia stessa passione e spero delle officine migliori di quella che mi tocca.
    Last edited by andre_a2; 12-08-09, 19:06.

  • Font Size
    #2
    anche per le officine va un po' a culo....io non posso lamentarmi del mio, sono sempre stati cortesi e veloci, quando sono arrivati i pezzi per l'aggiornamento mi hanno chiamato e qualche giorno l'ho ritirata......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pubblicità negativa a nastro (che fa tanto male, fidati...) e cambio di officina...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusa una cosa... ma i pistoni perchè bisognava cambiarli?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Andre i pistoni da cambiare riguardano un limitato numero di prime rc8 base, e si tratta di un richiamo in garanzia su cui te non devi spendere un euro!
          Il conce prima di tutto avrebbe dovuto chiamarti tanto tempo fa, e tra l'altro ti chiamano come gli arrivano i pezzi in sostituzione.
          A Roma mediamente ho visto che il tutto durava circa 7-10gg massimo (spesso molto molto meno dato che in garanzia prima fanno meglio &#232

          Comment


          • Font Size
            #6
            I liquidi e l'olio mi hanno detto che li devo pagare, a questo bisogna aggiungere il filtro al momento della sostituzione dei pistoni ed il tagliando finito il nuovo rodaggio. Almeno cos? mi ha detto il conce.
            Purtroppo ? l'unico concessionario dalle mie parti
            Last edited by andre_a2; 13-08-09, 14:14.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Purtroppo capita , a me ? capitato un evidente atto di ostruzionismo da parte di un concessionario al quale mi sono rivolto, che mi ha consigliato di rivolgermi al concessionario dove l'avevo comprata.
              Ho immediatamente fatto presente l'accaduto al servizio clienti KTM e appena rientro dalle vacanze , comincer? col raccontarlo qu? e poi alle riviste specializzate.

              Comment


              • Font Size
                #8
                reclamo alla casa con lettera raccomandata..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Eh bhe, sono loro che ci fanno un favore aggiustandoci la moto e vendendocela a fior fior di quattrini. Son fortunati che hanno le concessionarie concorrenti a centinaia di km talvolta , senno sti qui il loro lavoro proprio non lo san fare e la concorrenza li schiaccerebbe!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andre_a2 View Post
                    I liquidi e l'olio mi hanno detto che li devo pagare, a questo bisogna aggiungere il filtro al momento della sostituzione dei pistoni ed il tagliando finito il nuovo rodaggio. Almeno cos? mi ha detto il conce.
                    Purtroppo ? l'unico concessionario dalle mie parti
                    Vabb? capirai che problema...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Vabb? capirai che problema...
                      Dal mio punto di vista dovermi accollare 2 tagliandi per un problema loro non ? il massimo

                      inoltre considerando il costo del primo tagliando, questi 2 verranno nn meno di 400?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andre_a2 View Post
                        I liquidi e l'olio mi hanno detto che li devo pagare, a questo bisogna aggiungere il filtro al momento della sostituzione dei pistoni ed il tagliando finito il nuovo rodaggio. Almeno cos? mi ha detto il conce.
                        Purtroppo ? l'unico concessionario dalle mie parti
                        ...a me sembra strano... fai una telefonata a un altro conce, anche non di zona.... magari il tuo ci st? "provando..."...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Icy View Post
                          ...a me sembra strano... fai una telefonata a un altro conce, anche non di zona.... magari il tuo ci st? "provando..."...
                          Non ? una cattiva idea, ma gi? che ci siamo c'? qualcuno che ha fatto il cambio pistoni ed ha dovuto pagare l'olio ed i tagliandi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andre_a2 View Post
                            Non è una cattiva idea, ma già che ci siamo c'è qualcuno che ha fatto il cambio pistoni ed ha dovuto pagare l'olio ed i tagliandi?
                            a me ma tutto gratis.....mi sa che il tuo conce vuole fare il furbetto!!
                            Last edited by alano1000; 14-08-09, 15:17.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alano1000 View Post
                              a me ma tutto gratis.....mi sa che il tuo conce vuole fare il furbetto!!
                              Grazie per la conferma, mi sa che appena tornano dalle ferie facciamo un bel discorsetto con il conce

                              [OT]
                              ieri ho visto le foto della nuova pompa acqua maggiorata con il nuovo alloggiamento e del nuovo radiatore olio maggiorato montati sulla r, gi? che il motore ? aperto nn sarebbe male sostituirli se sono compatibili.

                              Last edited by andre_a2; 17-08-09, 15:30.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X