Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sinceramente non mi sembra che servano ancora più cavalli, credo che per la strada ce ne siano più che a sufficienza sulla SD
Preferirei più qualche kg in meno (e già il bicilindrico austriaco ha un ottimo peso) al max che qualche CV in più
Il 990 resterebbe sulle SuperMoto ed Enduro bicilindriche quindi non vedo 'sta grande razionalizzazione.
Il motore della Rc8, se non erro pesa una decina di chili pi? del 990 (64 Kg vs 54 Kg) e guadagnando 20/25 cv a fronte dell'aumento di peso (10/15 Kg in pi?) ed ingombri (dove lo mettono un radiatore adeguato per quel motore su una SuperDuke ?) non mi sembra una cosa sensata.
Dovrebbero rifare anche il telaio, credo ...
Naaa, mi sa tanto di bufala.
Visto che siamo in tema, io ho raccolto un'indiscrezione, da una fonte nuova e quindi dall'attendibilit? ignota, su un probabile trapianto del motore a cilindrata piena sulla Rc8 base per il 2010; vi risulta ?
per il problema dei radiatori, magari tolgono qualche cv e cosi scalda un po meno!!
Diciamo che l'ultima tendenza sono le naket con i motori delle sorelle supersportive(vedi ducati), quindi se ktm non vuole perdere il treno e quasi obbligata!
Speriamo!!!!
ma perche se ne sentiva il bisogno ?????
tra tuono v4
street ducati
e adesso si vocifera del super super duke
ci mettonoin mano naked inusabili
120 cv veri per una naked sono anche troppi per l'80% della popolazione
poi facciano pure
gia le 1000 ss sono inflazionate e non si vendono piu ora vogliono rovianre anche le naked
io dico si al tc e diavoleri elettroniche che migliorano prestazioni e sicurezza no alle superpotenze
io preferirei 15 kg in meno se si potesse... una SD da 160 kg.... che arma!!!
Poi ci sarebbe da chiedersi per quale motivo sulla brutale 1078 e sulla streetfighter 155 cv sono una buona cosa e su una venom/supersuperduke invece no
il 1150 dell'RC8 base ha 155cv, una SD con lo stesso motore mappato a 150 cv con una bella erogazione lineare non sarebbe male , magari anche con un ammortizzatore di sterzo rotativo di serie !
In fondo se il telaio SD digerisce l'LC8 a 132cv perch? (ove ci? fosse possibile tecnicamente) non dovrebbe digerire l'RC8 con qualche cv in pi?.
Comunque prima di questo progetto , se fossi nei panni dei leader decisori , inizierei il seguente progetto:
1.000 supersportiva con motore LC8 da 130 cv , peso inferiore di 8/10 kg. della gi? leggera RC8(quindi 175 kg. reali a secco), prezzo intorno ai 12.000 euro..
Si contrapporrebbe all'848 e al gixer 750 .
Secondo me andrebbe a spaccare le terga ai passeri .
Comment