Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccoli truffatori.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yokozuna

quando altri usano le foto della tua moto , spacciandola per propria , e per di più le inseriscono in un annuncio pubblico di vendita, cosa si fa?

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2137458

E' l'occasione di mettere in vendita la propria e passare ad un bel K9
    Last edited by giuseppe_d; 24-08-09, 12:51.

Comment

• Font Size
      Ok adesso funzia ...

Yoko chiamalo no ?!

Comment

• Font Size
        magari ha solo preso la foto perchè non ne aveva della sua in condizioni aggiornate.

non penso sia un truffatore,se leggi ha scritto anche di accessori che nella tua foto non sono presenti.

Comment

• Font Size
          l'ho chiamato oggi , mi ha detto di avere una moto uguale alla mia e per comodit? ha preso la foto da internet (anche se per visualizzare le foto inserite da me bisogna entrare su DDG).
          Gli ho detto che anch'io avevo messo in vendita la mia , corredando l'annuncio con varie foto compresa quella che mi ha sottrato, e che quindi avremmo comunque creato dubbi su coloro che si fossero trovati a visionare entrambi gli annunci.
          Si ? , comunque , scusato per avermi creato disagi e mi ha detto che fra pochi giorni sarebbe scaduto l'annuncio.
          Ho deciso di non percorrere strade formali sia con moto.it che con altri .

Comment

• Font Size
            bò io comunque avrei segnalato la cosa a moto.it, se è un truffatore magari ha usato questa "tecnica" con altre moto quindi magari altri lo hanno segnalato\lo segnaleranno e Moto.it potrà muoversi di conseguenza, se non è un truffatore la tua sarà l'unica segnalazione e lui non avrà grossi problemi.
            Last edited by GASte; 24-08-09, 14:42.

Comment

• Font Size
              Originally posted by frankie22 View Post
              magari ha solo preso la foto perchè non ne aveva della sua in condizioni aggiornate.

non penso sia un truffatore,se leggi ha scritto anche di accessori che nella tua foto non sono presenti.
              Infatti , però accenna alla vendita separata degli accessori e nell'annuncio vende una supermoto R, peraltro la mia moto oggi ha altri accessori che non compaiono in quella foto risalente a gennaio.
              Sta di fatto che però ha chiaramente proposto in vendita un oggetto simile al proprio ma che non è il proprio, peraltro fotografato non in luogo pubblico ma nel mio garage.
              Se realmente possiede la moto, la truffa potrebbe non essere nei confronti di terzi , nei miei confronti però una sorta di truffa o di plagio credo sia avvenuta.
              In ogni caso non è stato un bel comportamento, avrebbe potuto mettere una foto di repertorio ktm della moto ed altre del catalogo power parts.
              Last edited by yokozuna; 24-08-09, 14:56.

Comment

• Font Size
                Be' ok dai, era in buona fede
                Anch'io avrei lasciato perdere

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GASte View Post
                  b? io comunque avrei segnalato la cosa a moto.it, se ? un truffatore magari ha usato questa "tecnica" con altre moto quindi magari altri lo hanno segnalato\lo segnaleranno e Moto.it potr? muoversi di conseguenza, se non ? un truffatore la tua sar? l'unica segnalazione e lui non avr? grossi problemi.
                  La tua ? una giusta considerazione, ma dopo averci parlato credo di poter affarmare che l'unica piccola truffa ? stata quella di millantare la foto della mia moto per sua , per tutte le evenienze sai come si fa a contattare moto.it?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    La tua ? una giusta considerazione, ma dopo averci parlato credo di poter affarmare che l'unica piccola truffa ? stata quella di millantare la foto della mia moto per sua , per tutte le evenienze sai come si fa a contattare moto.it?
                    http://www.moto.it/servizi/contatti.asp

Comment

• Font Size
                      grazie

Comment

• Font Size
                        Ho fatto una piccola ricerca .
                        Ho riscontrato che il tipo che ha messo l'annuncio ha preso, come affermava, la foto da google:

Anche se google avvisa che potrebbe essere soggetta a copyrigth.

Tutto sommato ha solo tratto una foto da un motore di ricerca che , non so per quali ragioni , l'aveva catalogata.
                        Peccato veniale.

Comment

• Font Size
                          cividi

Comment

• Font Size
                            Yoko ... fossi in te eviterei segnalazioni (a meno che il tipo non si riveli recidivo).

Comunque fra le ricerche che hai lincato guarda che bella robetta che ? uscita ...

Comment

• Font Size
                              e dai....allora non mettetele proprio le foto su internet.

su google si trova praticamente qualsiasi foto sia su internet...il tipo l'ha fatto in buona fede,non è certamente da punire.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by frankie22 View Post
                                e dai....allora non mettetele proprio le foto su internet.

su google si trova praticamente qualsiasi foto sia su internet...il tipo l'ha fatto in buona fede,non ? certamente da punire.
                                Non ho mai pubblicato le mie foto su internet , ma solo su DDG .
                                Ribadisco , come precedentemente detto, non capisco come mai google aveva in catalogo una mia foto.

Comment

X
                                Working...
                                X