
Jeremy McWilliams sarà al via del Campionato tedesco IDM in sella ad una KTM-Akrapovic. A dare la notizia è stata la stessa KTM, rendendo noto che le moto in pista nelle prossime due gare saranno 3, di cui una andrà al "solito" Stefan Nebel, una alla new entry irlandese, e l'altra a Boerre Kai-Anderson, che andrà provvisoriamente a sostituire Van Keymeulen in sella alla RC8 R Red Bull.
Il debutto di McWilliams, 45enne ex-stella del Motomondiale, è stato voluto dai vertici KTM per numerose ragioni, tra le quali quelle di portare avanti lo sviluppo della RC8 R da competizione proseguendo nel cammino che, si spera, dovrebbe portare ad un livello di competitività tale da poter affrontare una sfida di livello Mondiale.
McWilliams correrà ad Assen il 23 agosto e poi ad Hockenheim il 13 settembre, in sella ad una RC8 R ufficiale, personalizzata però nei colori...che non saranno quelli dello storico sponsor KTM, Red Bull, ma in quelli più aggressivi della Akrapovic, nota azienda produttrice di scarichi.
Una grafica che debutterà a brevissimo in una serie limitata di 100 unità, dedicata a tutti coloro i quali dalla superbike replica di Mattinghofen vogliono il massimo: la nuova KTM RC8 R McWilliams Limited Edition, infatti, arriverà già equipaggiata del kit del Club Race Kit, che comprende la Akrapovic EVO4, centralina ed alberi a camme specifici. 180 CV la potenza massima, da utilizzare su pista ma anche su strada, grazie all'omologazione su libretto del kit.
Comment