Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme SM 990

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradista69 View Post
    mai toccato le pedane eppure di gente che mi passa davanti non ne ho vista molta..
    quoto , in stile motard si pu? andare molto forte senza grattare nulla , ma si pu? andare molto forte anche guidando "puliti".

Comment

• Font Size
      Con lo stile "motard" si piega di piu' la moto
      Le pieghe con il corpo all'interno si fanno proprio per piegare meno la moto e anche nel motard diventano redditizie quando le velocita' diventano sostenute.
      Ma nello stretto e dove le curve si susseguono vicine conviene rimanere con il busto al centro (o meglio spostandolo meno ai lati) in modo da poter "buttare" la moto da una parte all'altra in maniera decisamente piu' veloce che con la guida tradizionale.
      Detto questo poi bisogna aggiungere che con la guida tradizionale se si perde l'anteriore si va per terra al 90%, quindi ci si tiene lontani dal limite con un buon margine.. con la guida motard si puo' andare piu' vicini a quel limite perche' il piede salva l'eventuale perdita di aderenza all'anteriore..
      Va anche detto pero' che la guida motard si presta ad essere usata su moto molto maneggevoli e leggere.. sinceramente dovrei provarla la SM ma non so se da originale si possa prestare bene a questa guida..
      Con qualche ritocco alla ciclistica, altezze ed impostazione le cose sicuramente cambiano.. e in ogni caso bisogna vedere come uno preferisce guidare.. c'e' chi va forte anche con il ginocchio fuori

Comment

• Font Size
        Originally posted by yokozuna View Post
        probabilmente mi sfugge qualcosa o dopo 26 anni di supersportive non so pi? guidare , ma credo sia proprio il contrario di ci? che dici , con la guida "stile motard" (per quanto sia possibile con la 990) , si guida in maniera pi? "sporca", spigolando e piegando meno, nell'altra maniera si guida prediligendo scorrevolezza in curva ed elevate velocit? di percorrenza , con conseguente necessit? di piegare il pi? possibile.

il video che segue ? un evidente esempio di guida "sporca" dove le pedane restano salve.

http://www.youtube.com/watch?v=vmeZ2DZINb4

Bisogna intendersi su cosa significhi guida in stile motard... perch? con una motard vera resti dritto col busto ed il sedere si piazza all'opposto di dove lo si mette normalmente, cio? ad interno curva, quindi a parit? di velocit? di percorrenza la moto ? molto pi? inclinata. Va da s? che la SM guidata cos? tocca prima le pedane e quindi sviluppa una velocit? di percorrenza inferiore... su questo in teoria non dovremmo essere in disaccordo per nulla, giusto? Come dice Tartaro ci sono dei vantaggi nella guida motard, ma ? anche necessario avere lo stivale giusto per godere di questi vantaggi...

Comment

• Font Size
          E comunque fare una guida motard con una 950-990SM non è di certo la cosa più facile e intuitiva del mondo!!!

Comment

• Font Size
            Se sei abituato ad un Monster 600 posso darti ragione, per il resto è facilissimo andare forte con questa moto ... da una tale confidenza...

Comment

• Font Size
              Quello s?, assolutamente!

Comment

• Font Size
                Se sei abituato ad un Monster 600 posso darti ragione, per il resto ? facilissimo andare forte con questa moto ... da una tale confidenza...
                Non ho detto che non sia facile andarci veloce.. Sto dicendo che guidare "da motard" un motard anabolizzato da 200kg non ? da tutti... Guidarlo da "naked" viene (almeno a me) pi? facile!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dadeejay View Post
                  .. ci sono dei vantaggi nella guida motard, ma ? anche necessario avere lo stivale giusto per godere di questi vantaggi...
                  A be', quello e' poco ma sicuro..

Comment

• Font Size
                    Se sei abituato ad un Monster 600 posso darti ragione, per il resto ? facilissimo andare forte con questa moto ... da una tale confidenza...
                    ecco ? in questo che non mi trovo col tuo pensiero. Saro' pure l'unico a dirlo pero' per come la guido io non mi trovo ad andare forte in modo facilissimo con sta moto. E guarda che un po' di moto ne ho avute e ne ho...
                    La moto non ? del tutto mia,ma del mio babbo, io uso una r6 da pista solo in circuito; pero' spesso uso questa e per esempio mi trovavo ad andare forte con facilit? di piu' col gs che aveva prima,tanto per fare un esempio... lasciando stare le altre moto stradali che ho avuto..
                    Piu' che altro mi trovo ad andare anche 'forte',pero' spesso mi rendo conto che non la guido come veramente vorrei... Poche volte la guido e sento di essere li a guidarla bene. E' questa la mia sensazione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ferra 84 View Post
                      ecco è in questo che non mi trovo col tuo pensiero. Saro' pure l'unico a dirlo pero' per come la guido io non mi trovo ad andare forte in modo facilissimo con sta moto. E guarda che un po' di moto ne ho avute e ne ho...
                      La moto non è del tutto mia,ma del mio babbo, io uso una r6 da pista solo in circuito; pero' spesso uso questa e per esempio mi trovavo ad andare forte con facilità di piu' col gs che aveva prima,tanto per fare un esempio... lasciando stare le altre moto stradali che ho avuto..
                      Piu' che altro mi trovo ad andare anche 'forte',pero' spesso mi rendo conto che non la guido come veramente vorrei... Poche volte la guido e sento di essere li a guidarla bene. E' questa la mia sensazione
                      ti capisco è uno stile diverso , a me ad esempio facevano paura la minore sensibilità di avantrenoi granitico, l'affondamento della forca in staccata e il fatto che si "muovesse" troppo , ma progressivamente mi sto abituando , in effetti sono sensazioni, infatti la moto è stabile sicura e onesta nel comunicarti ciò che avviene.
                      Naturalmente bisogna conoscerla , io ho cominciato a capirci qualcosa dopo i 3.000 km. quando ho messo le SC2, ho avuto grande fiducia nelle gomme e pian piano ho osato sempre più.
                      Adesso ne ha 5.300 e devo ammettere con piacere che alcuni aspetti della guida che prima mi erano sconosciuti , adesso mi vengono spontanei,

Originally posted by TarTaRo View Post
                      nello stretto e dove le curve si susseguono vicine conviene rimanere con il busto al centro (o meglio spostandolo meno ai lati) in modo da poter "buttare" la moto da una parte all'altra in maniera decisamente piu' veloce che con la guida tradizionale.

è la moto stessa che ti porta a metterli in atto.
                      Naturalmente ho ancora tanto da conoscere su questa moto , ma se in aprile avrei voluto venderla , oggi ammetto di esserne innamorato e di goderci sopra, attualmente la venderei solo per la 990 SMR:
                      In particolare il motore è una meraviglia , mitico LC8 e grande lavoro di sviluppo ed affinamento fatto da KTM col grande Fabrizio Meoni nelle varie competizioni.
                      Valuterò l'anno prox , se la tengo , se sarà il caso di fare qualcosa alle sospensioni.
                      Last edited by yokozuna; 15-09-09, 11:48.

Comment

• Font Size
                        eh dovrei farti provare com'? cremoso il mio LC8...

Comment

• Font Size
                          con piacere , ma perch? cos'ha pi? del mio LC8?

Comment

• Font Size

cosa vuol dire cremoso ?

Comment

• Font Size
                              airbox e pcIII.... ma soprattutto l'airbox

Comment

• Font Size
                                azzzzz..... , ma non potevi stare zitto.................

Comment

X
                                Working...
                                X